Buongiorno a tutti, sto decidendo tra le due auto in oggetto e, per quanto diverse, hanno in comune spaziosità e abitabilità, e una buona dose di sportività, seppure trasmessa in modo differente. Vi chiedo un aiuto a scegliere tra: 520xd Touring Msport Blue Stone, aut., pelle nera, tetto panoramico, HUD, vetri oscurati; X3 20d Luxury, aut. Grigio, pelle ivory, tetto panoramico, drive assistant plus, display full led, sedili sportivi; Esteticamente mi piace di più la 5 e direi che è più sportiva ma potete cortesemente dirmi quale secondo voi è più comoda, magari nei lunghi viaggi, quale più confortevole in città su pavè, ecc. Quale ha maggiore abitabilità, ecc.? Soprattutto se la 5 è sportiva e comoda o se la X3 è abbastanza sportiva ma più comoda? Grazie
Si, hai ragione, attualmente ho una 2 Gran Tourer Luxury aut. (da 4 anni) prima 320d Touring e91. La 2 GT la trovo molto abitabile e con la seduta molto alta, comunque un buon compromesso tra sportività e confort perchè è più dinamica di quello che sembra... La mia paura infatti è che la 5 sia troppo sportiva e molto meno confortevole anche se spaziosa...
La serie 5 su comodità e confort è una categoria superiore rispetto alla x3.. Se non hai esigenza di guida alta, vai di 5
Perché la x3 è costruita su base serie 3. La differenza tra 3 e 5 è sostanziale, non che la x3 sia scomoda, anzi, è ottima, ma la 5 è una macina km da autostrada, sono 2 auto di categoria diversa. Puoi paragonare la 5 con la x5..
Io prima avevo x3 e ora serie 5 g31..viaggio spesso con la macchina e la serie 5 è uno spettacolo per comodità e naturalmente é più sportiva rispetto a x3 che è un suv..la serie 5 è un salotto . Come già ti hanno detto prima, se non hai esigenze relative a guida alta, prendi la serie 5
Ok grazie. Interessante la tua esperienza sarebbe come il mio passaggio da 2gt a g31...chiaro che la seduta alta potrebbe giovare alla schiena perché per la visuale mi interessa davvero poco... Come rigidità sullo sconnesso? Eh scusa ma sui lunghi viaggi la seduta bassa non ti crea mai problemi?
Il contrario. Con la x3 spesso mi si infiammava il nervo sciatico. Ora con la g31 non mi è mai successo. E parlo di viaggi di 650/700 km..la mia attuale serie 5 nonostante gomme runflat, grazie alle sospensioni a controllo elettronico , non è affatto rigida. Viaggi sul velluto..è proprio comoda..
Ah bene proprio quello che volevo sapere...quindi la 5 rimane un gran bel compromesso...e tra xdrive e non cosa mi consigli?
come fa ad essere sportiva una X3 (luxury tra l'altro) ? sono due vetture pesanti e, in relazione al peso, non motorizzate, chiaramente il motore va benissimo e le muove con sufficiente scioltezza, ma parlare di sportività su vetture da 2 tonnellate (di cui una a baricentro alto) con 190cv non è il caso detto ciò, a parità di peso, ha sicuramente un comportamento dinamico più soddisfacente la vettura più bassa , per cui la scelta ricadrebbe sulla BMW 520d che, a mio modo di vedere, è anche molto più bella