BMW X1 F48 - Sdrive vs Xdrive - 18d vs 20d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Sdrive vs Xdrive - 18d vs 20d

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Sauternes, 27 Settembre 2018.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    550
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sembra una Q2 in formato XL....solita originalità audi..
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Mi sembra che niente abbia a che vedere con la Q2. Semmai sembra una Q5 piú piccola come dicono tutti i giornalisti del settore che hanno avuto il privilegio di vederla e provarla. E, permettimi, ma tra Q5 e Q2 c’é una grande differenza. Ps. Non é che Bmw con le sue x1, x3 e x5 sia stata particolarmente originale :mrgreen: ma, come spesso avviene, é piú facile giudicare in casa altrui che in casa propria con il precipuo scopo di giustificare le nostre scelte;)
    Ci mancherebbe.....puó anche non piacere ma parlare di originalità oggi nel mondo automobilistico é come parlare di fedeltá in capo ad un playboy:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2018
  3. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Alt il pianale UKL è derivato dalla Mini

    Il primo veicolo di produzione ad utilizzare la piattaforma UKL è il Mini Hatch 2014
    Poi arriva UKL2 per le seguenti vetture:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    No i miei sono piccoli, 9 e 5, ma esigenti...il grande solo BMW e la piccola solo Audi...ecco poverina poi glielo dovrò dire prima o poi che l'Audi cresce e diventerà una X3...

    ho provato pure a promettere di portare qualche pianta nel bagagliaio...ma niente...sopra 120gr di CO2 non stava neanche nel configuratore della società di noleggio.

    Poi ci sono i paradossi come colleghi che si sono presi la Lexus NX ibrida col 2500 benzina ASPIRATO convinti di risparmiare e invece si sono ritrovati con una macchina che consuma come un camion perchè tanto con l'elettrico ci fai 5km e poi appena superi i 50Km/h vai solo a benzina (praticamente sempre)...senza contare che col cambio CVT gira sempre sopra i 4000 giri...
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    same here... e ai top manager riporti del CEO SUV ibridi (X5 e GLC) che secondo me in elettrico non arrivano al cancello dell'azienda...
     
  6. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Riprendo il mio thread per una domanda:
    Tra una 18D SDrive Msport e una 18D XDrive Sport quale scegliereste?
    La prima è Estoril Blau e ha il tetto apribile (ma non il navigatore), la seconda è Mineral White e ha il navigatore, i sedili posteriori scorrevoli, l’antifurto etc. (Ma non il tetto apribile).
    Altro dettaglio non trascurabile: la prima è a 500Km da casa, la seconda a 25 e conosco il concessionario.
     
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Xdrive, indipendentemente dall’allestimento...
     
    A daman74 e Charly12 piace questo messaggio.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo
     
  9. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Uff... speravo mi diceste: “scegli quella blu col tetto apribile...”
    Comunque non ho fretta, ne avevo fino a pochi giorni fa perché ho una Euro 4 che era diventata “fuori legge” a Parma, ma ora pare che non inquini più :rolleyes:, quindi mi sa che metto la ricerca in stand-by e aspetto inizio 2019 per vedere se trovo qualche aziendale 2018 con la nuova leva del cambio e il motore aggiornato.
     
    A Charly12 e nicor piace questo messaggio.
  10. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    prendi il modello che ritieni giusto per le tue esigenze e gusti..... mi pare di capire che hai una preferenza per quella blu e con il tetto apribile...non ti fare mille problemi. ;)
     
  11. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    E fai bene;)
     
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Tra l'altro con l'anno nuovo spunterai anche offerte migliori dato il restyling imminente....
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    eh... ma allora a quel punto mi verrà voglia di aspettare che arrivino le prime aziendali post-restyling!
    ](*,)

    a parte gli scherzi, grazie per i commenti/consigli, venerdì andrò a vedere quella bianca XDrive vicino a casa, quindi deciderò cosa fare.
     
  14. fabrix81

    fabrix81 Kartista

    145
    84
    12 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    359.700
    X1 F48 sDrive 18d xLine
    Siamo sicuri sicuri che la TI di X1 sia permanente???

    Mi era parso di capire che il sistema Haldex utilizzato su X1 e 2AT sia di tipo ondemand (prevalentemente sulle anteriori)... così come avviene in ugual modo su VW Tiguan e Audi A3/Q3 :mumble

    Mentre dalla X3 in su è di tipo permanente... così come dalla Audi A4/Q5 in su.

    Non sono un esperto e spero possiate aiutarmi a capire bene... perché se fosse davvero così, credo ci sia una bella differenza dal vero e proprio sistema xDrive delle categorie superiori... stesso discorso per il sistema Quattro di Audi anch’esso solo su categorie superiori!
     
  15. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    550
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    da quello che avevo letto nell'xdrive la forza motrice è distribuita al 60% sull'asse anteriore e al 40% su quello posteriore.
    quando in un asse c'e' poca aderenza la forza si sposta
     
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    La TI delle BMW basate su architettura UKLx/FAAR è on demand a prevalenza anteriore, ma praticamente permanente perché ogni xx millisecondi verifica lo stato di aderenza di ogni ruota per decidere dove e come distribuire la coppia motrice. Praticamente i casi in cui va in 2WD puro sono davvero pochi e rari, principalmente a scopo di risparmio del carburante (e.g. velocità costante, strada asciutta e pianeggiante).
    Oltre che per aumentare la motricità e la sicurezza sui tutti i fondi stradali, l'Xdrive è utilizzato in questo caso anche per limitare i fenomeni di sottosterzo.
    Diverso è l'Xdrive delle vetture con architettura a motore longitudinale, dove la coppia è distribuita al 60% dietro e al 40% avanti in condizioni ottimali, ed anche lì monitorata di continuo per essere istantaneamente modulata dove serve in base alle condizioni della strada. Sempre però sbilanciata al posteriore, per ovvi motivi di sportività.
    Più o meno, con tarature diverse, è simile a quanto succede in AUDI - come dicevi tu - con Quattro e Quattro Ultra, sebbene per scelte progettuali il costruttore di Igolstadt prediliga in generale un comportamento neutro delle proprie vetture TI, più orientato a comfort e sicurezza che divertimento di guida (RS a parte).
     
    A kenparker30 e Charly12 piace questo messaggio.
  17. fabrix81

    fabrix81 Kartista

    145
    84
    12 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    359.700
    X1 F48 sDrive 18d xLine
    Grazie per la spiegazione! ;)
     
  18. kenparker30

    kenparker30 Kartista

    68
    52
    14 Novembre 2018
    Genova
    Reputazione:
    734.014
    Bmw X1 Xdrive 18d Xline
    Grazie.. Spiegazione super "tennica"
     
  19. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Dimenticavo: in modalità DTC il 4x4 è permanente, ma non so in quale proporzione
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina