BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Furti Navi Pro su BMW F10/11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Furti Navi Pro su BMW F10/11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MandorliM, 31 Maggio 2019.

  1. MandorliM

    MandorliM Aspirante Pilota

    3
    1
    31 Maggio 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    Audi A6
    Buongiorno a tutto il Forum.
    Dopo 9 anni di onorato servizio e 340.000 km percorsi, sto pensando di sostituire la mia Audi A6 Allroad .... e stavo giusto pensando ad una bella BMW 530d xDrive F10 o F11 .... Ma mi sono un poco spaventato sentendo quanta gente ha subito lo sventramento e il furto del Navigatore Pro + Modulo climatizzatore, volante ecc.
    Purtroppo non ho un ricovero notturno, vabbè che vivo in un paesino sull'appennino di Modena molto tranquillo, ma sinceramente la cosa un po mi preoccupa.
    Ma effettivamente, quanto è diffuso questo fenomeno?
    Ok che la mia Audi è ormai vecchia ( è un 2007), ma non ho mai avuto nessun tipo di problema di furti...
    A quanti su questo forum è capitata la sventura di subire questo tipo di furto?
    E' veramente così presa di mira dai ladri la 5er????
    Grazie anticipatamente alle eventuali risposte/commenti....
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Lo stesso problema esiste anche per gli altri marchi. Conosco una persona a cui hanno sventrato l' Audi ben 3 volte...
    La cosa più importante è una buona assicurazione.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin:
    @MandorliM

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2019
  4. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Più che la 5er sono prese di mira tutte. anche la 1er.
    A me non è mai successo e spero di non doverlo mai raccontare.

    Ma come ha detto @CarMons, tutte hanno questo problema.
    Cosa dobbiamo fare? Comprarci una macchina vecchia senza nessun optional?!.... :cry2
     
  5. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Ciao ho un amico con un x4 vecchia generazione vive a carpi
    Una mattina si e ritrovato senza volante e infotainment
    I paesini non sono essenti da questo tipo di furti ti consiglio di assicurare gli interni...
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2019
  6. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

    128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Reputazione:
    296.284
    Serie 4 F33 M Sport
    Successo all’interno del giardino di casa di un mio collega in zona centrale.
    Volante compreso.
     
  7. MandorliM

    MandorliM Aspirante Pilota

    3
    1
    31 Maggio 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    Audi A6
    Grazie delle risposte ... Mi informerò dall'assicuratore su quali possono essere le coperture assicurative per questi casi ... Non tutte le case automobilistiche sembrano affette da questo problema... Diciamo che BMW è una delle preferite dai predoni ... Mi risulta che Volvo non è afflitta in maniera così grave, forse perchè nei mercati dell'est non sembra essere così diffusa. Ho un amico rumeno, e mi diceva che dalle loro parti il mercato di queste parti di ricambio è fiorente...
    Oggi ne ho parlato con alcuni amici in due aziende diverse, ed entrambi mi hanno riportato casi del genere subiti da conoscenti e vicini di casa ... e sempre di BMW si trattava...
    Un pò è scoraggiante ....
    Certo che la 530d è veramente bella, e dentro è un salotto tecnologico ... ma il pensiero che posso diventare preda di delinquenti, un po (tanto) mi disturba.
     
  8. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Si anche io conosco tante persone che hanno subito questo tipo di furto tutte BMW mai sentita un altra marca
    Va assicurata per forza...
     
  9. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Segui il cuore :mrgreen: ...come abbiamo fatto in tanti qui sul forum... \\:D/
     
    A modigliani79, german, brrrr10 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    bmw e audi sono i due marchi più "richiesti" purtroppo....
    Il rischio è alto, lo sappiamo tutti
    Un ricovero notturno basta ma non sempre...
    Pensa che io oggi sono a Milano per il concerto di Vasco Rossi e ho preferito farmi un Bologna-Milano col mezzo allegato, vuoi per il caos per arrivare a San Siro, vuoi per il rischio ( Milano è battutissima ) :D :D :D
    Ahhh dimenticavo.... le mini non le aprono.....

    IMG_5891.jpeg
     
    A viperino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina