Non generalizziamo, dipende dalla concessionaria...io entro spesso quando esco dal lavoro e mi presento con una tuta della Marina Militare con ancor su le stellette, tutta sbrindellata, e puzzo come un caprone , ma nessuno mi guarda dall’alto in basso. Comunque io ribadisco 120d/i, vai che la trovi!
Ti ringrazio per l'incorraggiamento, tuttavia non è nel mio stile generalizzare, ho voluto semplicemente riportare delle esperienze vissute in 3 concessionari BMW del Veneto. Magari tu vivi in una regione diversa e ti sei trovato meglio, comunque se ti informi bene non sono l'unico ad aver ricevuto questo tipo di "trattamento".
No no, tranquillo, non sei il primo e non sarai l’ultimo (e non solo in BMW). Purtroppo capita di essere guardati dall’alto in basso e se la tirano come pochi...sono semplicemente intervenuto per “lodare” la conce dove mi servo.
quali? io non ho mai subito atti di classismo girando fra le concessionarie delle provincie di Padova (acquisto, manutenzione, prove su strada), Rovigo (assistenza), Vicenza (acquisto), Belluno (prove su strada), Venezia (acquisto). al limite ho trovato incapacità/confusione/superficialità nell'assistenza di una conce di Padova.
Verissimo...infatti a volte si prende il venditore come se fosse il proprietario della concessionaria...i venditori che conosco io neanche ce L hanno una bmw o chissà quale altra auto figurati se ti possono guardare dall alto verso il basso , si tratta di dipendenti qualsiasi ...come dice puccio piuttosto a volte si trovano incapaci dietro le scrivanie che nn ci sanno fare con il possibile acquirente
Confermo, purtroppo 9 venditori su 10 hanno bassissime competenze e prima della firma ti venderebbero anche la loro madre, poi diventano inesistenti....nella mia vita ho trovato solo due venditori di auto veramente competenti e seri....stop. Per farvi capire come siamo messi ormai, poco tempo fa mi ha contattato una mia ex per ringraziarmi per averle trasmesso molte nozioni sulle auto visto che é stata assunta come venditrice su un lussuoso brand di auto .....non sa nemmeno la differenza fra un cerchio in lega ed uno in acciaio....però oggi sono più importanti i followers e conoscere bene la moda...
Per rispondere ad entrambi mi sto riferendo ad Autogemelli, che ha più sedi. Proverò a fare un salto da Ceccato Motors di Padova. Comunque al di là di ciò, tu venditore che mi accogli all'entrata e mi segui all'interno della concessionaria rappresenti BMW. Sono d'accordo sulla superficialità dei venditori (non solo BMW), però dannazione stiamo parlando di un prodotto di un certo valore!
L’ultima l’ho presa proprio da autogemelli. Che siano un po’ casinisti nella gestione del servizio è vero, ma null’altro.
A proposito della ex assunta..sono le cosiddette quote rosa che le aziende devono anche solo ufficiosamente assumere per adeguarsi a questo politicamente corretto femminista che "le donne sono più brave degli uomini". Per quanto mi riguarda, telefonicamente se devo esporre un problema all assistenza e risponde una donna chiedo di "passarmi un tecnico" e con lo stesso criterio scelgo i centri di assistenza. Sono appena arrivato da decathlon, dove sono spariti i ragazzi del ciclismo e hNno messo delle bellimbuste tra le quali una mi fa "ma la tua bici ha i freni a disco ,non ci sono le pastiglie" Questo il livello.... Sono all antica. Se devo scegliere una cravatta chiedo consigli ad una donna. Ma in ambito meccanico pretendo di i terloquire con uomini
Quindi il fatto che da Hermes ci sia un commesso o una commessa mi sembra particolarmente ininfluente
Sono tanti carini i commessi e le commesse. A me segue sempre la stessa, Andreas. Gentilissima, disponibilissima e si ricorda meglio lei di me colori e disegni delle cravatte che ho.
Sono il top che abbia mai visto. In qualunque parte del mondo ci sia entrato. E il fatto che nel 90 per cento dei casi non ci abbia comprato nulla non è mai stato un discrimine nel trattamento.
va tutto benissimo.basta non trovare all accettazione una "signora" convintissima ma poco competente come accade in quel di auxxxxxxxxx Torino.
Oltre che lamentarti qui hai scritto/parlato con il titolare di auxxxxxxxxx Torino, che non ricordo? In questo modo potra' porvi rimedio, se vorra'. PS: @frenky120d tu non avevi dei buoni contatti/relazioni con loro? Magari aiutali a migliorare con questa persona che pare non abbia le competenze necessarie per trattare con la clientela (oh, ambasciator non porta pena, magari e' solo @Ottoperotto che non ci va d'accordo).