Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.862
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Molto bene. ;)
     
    A RobyBS e Zdravko piace questo messaggio.
  2. Fabristunt

    Fabristunt Aspirante Pilota

    45
    25
    5 Gennaio 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    2.190.216
    E90 316d
    Sarei tentato di provare con il WD40, ma ho il filtro antiparticolato. Qualcuno ha provato questo trattamento senza aver tolto il DPF? Qui mi sembra che siate quasi tutti rimappati e senza filtri :D
     
    A Fede84 e Zdravko piace questo messaggio.
  3. Ezioo

    Ezioo Aspirante Pilota

    31
    19
    15 Aprile 2018
    Bi
    Reputazione:
    0
    F 11
    Presente tutto original messo 60 cl x 60 litri percorso 500 km per il momento non avverto variazioni significative
     
    A RobyBS e Fabristunt piace questo messaggio.
  4. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    No, io ho il DPF e l'EGR funzionante, solo mappato. \\:D/
    Ho approfittato del tempo libero ed ho fatto un giretto di 100km circa.
    L'erogazione va sempre meglio, in sport tira che è un piacere, ma ripeto è solo l'inizio :mrgreen: :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2019
    A RobyBS piace questo elemento.
  5. Fabristunt

    Fabristunt Aspirante Pilota

    45
    25
    5 Gennaio 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    2.190.216
    E90 316d
    Grazie Ezioo e Zdravko, quasi quasi ci faccio un pensierino!

    Il giretto poi è d'obbligo. Ai primi di giugno ho in programma una gita a modena per il JCM, potrei sfuttare l'occasione :D
     
    A RobyBS e Zdravko piace questo messaggio.
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Ma proprio in rilascio non dovrebbe cambiare niente, non usa neanche una goccia di carburante :-k
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  7. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Credimi che cambia, lo ha scritto anche @RobyBS qualche pagina prima.
    Forse non dovrebbe però la percezione è questa.
     
  8. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    620
    516
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    169.058.674
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    il cutoff in rilascio dipende da diversi parametri
    in linea di massima, ad alti regimi è quasi totale mentre ai bassi regimi può essere solo una riduzione della mandata. questo comportamento è legato al funzionamento dell'antistallo e dell ON/OFF.
    che sia elettronico (nei CR) o meccanico il concetto cambia poco

    Fabio
     
    A Tommybox, Fede84, Zdravko e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Ci credo, ci mancherebbe, la mia era solo una perplessità/quesito, non dubitavo minimamente di quanto da te affermato :biggrin:

    Quoto, a giri medio alti la mandata di carburante è zero, mentre a regimi bassi riduce solamente la mandata sino al regime di minimo, dove viene ripristinata appunto per tenere questo regime, avevo verificato questi parametri in diagnosi :-k
     
    A Zdravko e RobyBS piace questo messaggio.
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.862
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Il nostro "Mago" @thewizard compare poco ma ci legge...eccome se ci legge!!! Ciao, Fabio!!! ;)
     
    A thewizard, Fede84, Zdravko e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. antr6

    antr6 Secondo Pilota

    814
    86
    10 Settembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    32.720.338
    BMW serie 4 G22 420d Msport pro
    SEGUO!
    non posso che seguirvi, con le vostre storie mi avete emozionato! ;-)
     
    A Fede84, RobyBS, Zdravko e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    .. una storia strappalacrime ! .. :haha:haha:haha
     
    A SigBoris, max530 e nivola piace questo elemento.
  13. Fabristunt

    Fabristunt Aspirante Pilota

    45
    25
    5 Gennaio 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    2.190.216
    E90 316d
    No, meglio: una lacrima strappastorie :mrgreen:
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  14. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Seguo... Sono curioso!

    Sulla mia per il momento ho provato a mettere il petrolio bianco che aggiungo in quantità di 150ml ogni 3-4mila km circa ad un pieno da 51 litri. Quando lo aggiungo noto una maggiore regolarità e una fumosità leggermente ridotta.

    Provo a fare la Bomba?
    Fatta senza 2 ehn ha la stessa efficacia? Chiedo perchè gli altri componenti sono di facile reperibilità in ogni Briko o similari, mentre incrementatore di cetano dovrei ordinarlo e quindi dovrei far slittare la "prova" di qualche giorno.

    @Gabo , problemi noti con la mappa?
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Il 2ehn è un plus... non è obbligatorio ...
    Prova tranquillamente con la bomba "normale" ... ;) ... poi se vorrai potrai sempre incrementare con comodo con il 2ehn ... ;) ...
     
  16. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ottimo, allora pomeriggio faccio una capatina al Briko...:mrgreen:

    Consiglio per i MOD; @Alebmwx3 potresti darci una mano?

    Potreste fissare nella prima pagina un post con l'ultima formula della BOMBA così da non doverla sempre cercare tra le 150 pagine del topic? [-o<
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2019
    A Sorrow e bixiomauri piace questo messaggio.
  17. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Impressioni 2° parte :
    Adesso sono a quota 250km dall'aggiunta del wd-40. Sta migliorando continuamente, soprattutto in erogazione, ormai sono sempre in sport perché è veramente una goduria il comportamento del motore. Confermo anche quello che scriveva @RobyBS che adesso è il cambio a doversi adeguare alla nuova erogazione, è leggermente in ritardo.
    Ma sta migliorando, dopo una 50-ina di chilometri un po' tirati sta già cambiando più velocemente.
    La silenziosità oramai è un dato di fatto, sia al minimo che in movimento, a 110km/h sulla statale con il cruise inserito si sente solo il friusio dell'aria ai lati della macchina, del motore si sente solo la vibrazione, ma non il rumore.

    Credo che il wd-40 ormai diventerà come si dice " per sempre " :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Vi ringrazio veramente per avermi fatto scoprire questo " lubrificante magico " \\:D/ \\:D/ \\:D/

    Ciao è buona domenica a tutti !
     
    A Tuckleberry.357, max530, Gabo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Tommybox

    Tommybox Kartista

    135
    149
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    5.639.908
    BMW
    Piccolo resoconto dopo 400km di BOMBA....
    la mia quantità utilizzata è stata questa:
    60Lt di Gasolio
    -96ml di Acetone
    -60ml di Acquaragia
    -120ml 2 Ehn
    -250ml Olio 2t Marino

    Posso confermare anch'io tutte le cose già ampiamente dette da tutti voi.
    La silenziosità del motore hai bassi regimi è la cosa che mi entusiasma di più ... quando ti trovi con il motore ad un regime basso il classico battito del diesel è praticamente assente!!!!!
    A velocità autostradale da codice è silenziosissima.
    Per la risposta del motore ovviamente il 2 Ehn è complice di una più reattività alle variazione di accelleratore e questo si sente tanto!!!!
    Per i consumi, è ancora presto... sto tenendo una guida diversa proprio per sentire gli effetti della bomba e quindi non riesco a dare una valutazione
     
    A nivola, RobyBS e Zdravko piace questo elemento.
  19. Tommybox

    Tommybox Kartista

    135
    149
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    5.639.908
    BMW
    Acetone 1,6 x 1000
    Acquaragia 1 x 1000
    2 Ehn 2-3 x 1000
    Olio 2T Marino 2-4 x 1000
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
    A RobyBS piace questo elemento.
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Come 2 Ehn quale consigliate?

    Se non ricordo male, il marchio "Hidra" ne commercializza due tipi, ma questo è quello che contiene anche lubrificante, corretto? O ricordo male? :-k

    Forse @nivola aveva appurato questa cosa :-k
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina