Ordinata : 218d Msport !! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata : 218d Msport !!

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Il_sovero, 1 Febbraio 2015.

  1. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ecco qua, posso dire ufficialmente missione compiuta =D>

    Fari posteriori sostituiti con gli LCI direttamente da BMW, lasciando la macchina in officina per una giornata.
    Ecco il risultato:
    IMG_1118.JPG


    Direi tutto liscio, a parte che la macchina è stata completamente riprogrammata facendomi perdere tutte le codifiche fatte fino ad oggi :colionmartel:

    (evito di raccontare le ore innumerevoli che ho perso per far funzionare nuovamente l'esys launcher premium..).

    In definitiva consiglio a tutti i possessori di F22 con acquari all'interno dei fari posteriori di recarsi al service, esiste un PUMA e BMW è disponibile alla sostituzione.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.549
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    li guardo tutti i giorni ma niente :(
     
  3. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    La lancia ad alta pressione aiuta 8-[, l'importante è omettere il particolare in BMW e limitarsi a riferire che entra con la pioggia. In fin dei conti sempre acqua è..
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.549
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e chi la lava? :D
     
  5. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Molto belli i fari LCI!
    Sfortunatamente (:lol:) pur usando la lancia non entra acqua.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.549
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    già provato? :D
     
  7. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Quando passi da Bologna hai un lavaggio gratuito, io mi diverto a lavare le macchine. \\:D/
     
  8. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    A me non fanno impazzire, sicuramente 'svecchiano' un po' il posteriore ma trovo più belli quelli che avevo in precedenza, rendevano il retro più filante.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.549
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    segnato ;)
     
  10. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Buonasera e riesccomi qui a quasi un anno di distanza ed un kilometraggio di 74.000 km.
    Questa sera mentre percorrevo una strada statale è apparso un avviso sia sul kombi che nell’infotainement che mi chiedeva di rabboccare 1 lt di olio entro i prossimi 200km. Ovviamente panico (non ha mai mangiato olio fino a questo momento), mi sono fermato nel primo posto disponibile ed ho rabboccato con 1lt di olio 5W-40 (elf ). La macchina chiama il tagliando tra 5000 km, e avevo notato un po’ di consumo prima di natale, ma non credevo di arrivare fino alla necessità di rabbocco. So che la domanda è un po’ banale, ma devo preoccuparmi?
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.549
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    No
     
    A Il_sovero piace questo elemento.
  12. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ciao a tutti! So che ultimamente latito un pochino, ma seguo sempre il forum da dietro le quinte ;)
    In questo momento mi trovo in Danimarca per lavoro, ormai sono via da casa da 3 mesi, ma... la scimmia è sempre qui sulla spalla :fear

    Quindi, da più di 2000km da casa ho ordinato questi, che ora mi aspettano in garage e attendono di essere montati (prima cosa che farò una volta sceso dal volo di ritorno, penso che non avrò tempo nemmeno di salutare i miei cari). Ho sempre desiderato questi 18", finalmente dopo anni di ricerche li ho trovati ad un prezzo più che onesto \\:D/

    [​IMG]

    Nel frattempo ho anche ordinato questo, un po' a scatola chiusa devo dire. So che è già arrivato, ma prima di montarlo voglio vedere come appare dal vivo..

    [​IMG]

    Ma la scimmia continua a saltare sulla spalla (mi fa evidentemente male stare lontano dalla mia F22 per mesi), quindi mi ballano per la testa altre 2 cose:
    - spoiler baule, quella piccola strisciolina colorata in colore carrozzeria (quello che dovrebbe essere di serie su 235-245i)
    - impianto frenante maggiorato. Rimpiango molto di aver evitato l'inserimento dell'impianto Msport all'acquisto, e vorrei avere dei freni esteticamente più accattivanti, oltre che magari anche diversamente performanti (non mi è mai piaciuto il feeling al pedale dell'impianto). Ora, l'unica alternativa in BMW pare l'Mperformance, in postmontaggio ufficiale. Voi avere qualche altra alternativa? (oltre ovviamente a cercare un impianto Sport usato)?
     
  13. loop-collective

    loop-collective Aspirante Pilota

    40
    9
    15 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d Coupe'
    Bellissimi Upgrade! Cerchi fantastici e spoiler in tinta sarebbe perfetto!
     
    A Il_sovero piace questo elemento.
  14. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ecco qualche foto con i cerchi montati, in trasferta sui colli bolognesi. Io li trovo fantastici, poi di quel colore sull'estoril sono perfetti. Peccato non avere i freni Msport, per il momento ho risolto verniciando le pinze color alluminio. In futuro si vedrà.. Ora ho la mezza voglia i mettere i reni neri (siccome potrei anche lucidarli a dovere, visto che ho acquistato questa https://www.lacuradellauto.it/shinemate-mpk-3-mini-lucidatrice-kit.html).

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

    A D_Schumacher31 e -JoeBlack- piace questo messaggio.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.549
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    decisamente bella
     
  16. loop-collective

    loop-collective Aspirante Pilota

    40
    9
    15 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d Coupe'
    Ottimo Upgrade!
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Bellissima
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il blu estoril fa sempre il suo effetto.
    Bel coupè BMW di linea classica e dinamica, un piacere per gli occhi.
    E comunque anche i fanali posteriori LCI poi migliorano di molto il retro della vettura, che a mio parere non è la parte migliore del mezzo.
    Macchina decisamente molto bella, complimenti ancora una volta.
    :wbmw:
     
  19. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    I fari LCI stanno benone, ottimo Up
     
  20. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Grazie a tutti!

    A dire il vero il retro mi è sempre piaciuto tanto, ed i fari originali trovo che si raccordassero meglio con la linea del posteriore. Se non avessi avuto un acquario ad ogni lavaggio li avrei tenuti molto volentieri.
    Del resto quoto in toto, ed anzi rincaro la dose col mio personalissimo parere: ad oggi non ho trovato auto (nella stessa fascia di prezzo o anche un filo superiore) che mi piacciano più della 2 coupé, sia per la linea che per le proporzioni. Tutt'ora, ogni volta che parcheggio e me ne vado, non riesco a non girarmi due o tre volte per riguardarla

    Come sopra :mrgreen: Ma quelli li avevo già da un po' (ad inizio pagina è raccontata tutta la mia epopea di rompiballe patentato che mi ha permesso di averli direttamente da Bmw senza spendere un €), l'upgrade stavolta sono i 436M.

    Ora sto per ordinare i reni neri, che secondo me con i cerchi bruniti sono un'ottima accoppiata. Già che apro e smonto volevo wrappare color alluminio le due traversine di rinforzo visibili dai reni. Eccessivo?
     

Condividi questa Pagina