BMW Serie 4 F32/F33/F36 - passaggio ad M4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 passaggio ad M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da fabioRACE, 22 Aprile 2019.

  1. fabioRACE

    fabioRACE Aspirante Pilota

    22
    6
    22 Aprile 2019
    ravenna
    Reputazione:
    485.123
    M4
    Salve ragazzi, mi sono iscritto oggi al forum, posseggo una 428i che mi piace tantissimo, ma da un po dentro la testa sento un richiamo alla M4, quindi vorrei prendere alcune informazioni.
    sicuramente saranno argomenti gia discussi, qualche info la ho gia recuperata, ma tanto che son qui magari potete chiarirmi qualche dubbio.

    1) ho in programma di vedere alcune M4 usate, c'è qualche particolare da verificare o da guardare attentamente una volta che vado a vederle?

    2) ho sentito lo scarico M performance e me ne sono innamorato, quindi se non trovo una che lo monta gia, vorrei comprarlo. mi sembra di aver letto in una discussione che non lo producono piu.... eventualmente se lo trovo in qualche sito internet e lo prendo, come funziona poi per l'installazione, per mantenere la garanzia? deve per forza montarlo il concessionario? è omologato per l'utilizzo stradale e per passare le revisioni?

    3)i freni carbonceramici saranno sicuramente migliori, ma quali sono i loro lati negativi se ci sono? un prezzo molto maggiore delle pastiglie? da suicidarsi se si rovinano?

    4)avrei dei cerchi da 19 con le invernali della mia serie 4, ma immagino che come misure non vadano bene giusto? il canale dovrebbe essere piu stretto se non vado errato.

    ok per il momento vi ringrazio se mi potete togliere questi dubbi
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo che i disponibilissimi @Gio72 , @Franzzz , @AR147 e altri che potrebbero aiutarti non abbiano letto questa discussione
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    1) ho in programma di vedere alcune M4 usate, c'è qualche particolare da verificare o da guardare attentamente una volta che vado a vederle?

    I soliti consigli che si danno per le auto usate. Budget?

    2) ho sentito lo scarico M performance e me ne sono innamorato, quindi se non trovo una che lo monta gia, vorrei comprarlo. mi sembra di aver letto in una discussione che non lo producono piu.... eventualmente se lo trovo in qualche sito internet e lo prendo, come funziona poi per l'installazione, per mantenere la garanzia? deve per forza montarlo il concessionario? è omologato per l'utilizzo stradale e per passare le revisioni?

    M performance è omologato per uso stradale. La garanzia è un discorso secondario, specie se la prendi usata e non nuova.

    3)i freni carbonceramici saranno sicuramente migliori, ma quali sono i loro lati negativi se ci sono? un prezzo molto maggiore delle pastiglie? da suicidarsi se si rovinano?

    A parte il costo di manutenzione e la frequenza di sostituzione delle pastiglie. Solo pregi. Francamente io ti consiglierei caldamente di prenderla con i carboceramici.
    Costo? Circa 8.000 € i dischi anteriori, circa 700 € le pastiglie anteriori.


    4)avrei dei cerchi da 19 con le invernali della mia serie 4, ma immagino che come misure non vadano bene giusto? il canale dovrebbe essere più stretto se non vado errato.

    I 19 che hai non vanno bene sia come ET che come canale.

    ok per il momento vi ringrazio se mi potete togliere questi dubbi
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Confermo tutto.
     
  5. fabioRACE

    fabioRACE Aspirante Pilota

    22
    6
    22 Aprile 2019
    ravenna
    Reputazione:
    485.123
    M4
    Vi ringrazio per le risposte.

    Come badget, pensavo di rimanere sui 50-60000. vedo che si trovano già macchine molto interessante in questa fascia.

    Per gli scarichi mi confermate che non sono piu ordinabili in bmw? gli Mperformance che si trovano online in diversi siti di autoricambi sono i medesimi? o ci sono diverse versioni?

    per i carbonceramici sono un po dubbioso, nel senso che bisogna sperare sempre di non rigarli o danneggiarli, perche senò son veramente dolori.... comunque dai, se si pensa al peggio ancora prima non si va da nessuna parte :biggrin:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  7. fabioRACE

    fabioRACE Aspirante Pilota

    22
    6
    22 Aprile 2019
    ravenna
    Reputazione:
    485.123
    M4
    è sicuramente molto bella e ben accessoriata, un po distante da dove abito, ma comunque da valutare. tra qualche settimana mi libero un po dagli impegni e inizio a guardarne alcune
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Che fig.ata quella M4 :vamp:
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    BELLISSIMA LCI e con tutto cio' che serve! 62K passaggiata e' il suo prezzo


    Lo scarico performance c'e' ancora. Ha cambiato categorico, il nuovo monta un rinforzo sui finali che con il caldo subivano deformazioni
     
    A AR147 piace questo elemento.
  10. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    scusa ma a 70mila gia si trovano a km0 sicuro di voler risparmiare 10mila euro per un usato?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    70 mila? Ottimista :D
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    L'indubbio vantaggio dell'usato, se portato a casa a non oltre 50K e' quello se magari e' un 2015/2016 di av
    a 75k si pero'..... km0 se ne trovano.

    Cmq forse mi orienterei su una 2016 a 50K conscio anche del fatto che ho meno superbolli pieni da pagare.....
    25K di delta son tanti nel senso che appunto anche la Km0 nel 2020 stara' a 50k.....
     
  13. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Tanto siamo a fine serie... Il prezzo non può che scendere , in Italia c'è poco mercato per queste macchine ,
    Una sportiva del genere con 30 40mila km io personalmente lo eviterei visto che ste macchine vengono maltrattate malamente
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2019
  14. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    A who83 e actarus8v piace questo messaggio.
  15. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Interni piuttosto impegnativi da ter puliti, ma questa è proprio phiga. :love
     
  16. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
  17. fabioRACE

    fabioRACE Aspirante Pilota

    22
    6
    22 Aprile 2019
    ravenna
    Reputazione:
    485.123
    M4
    diciamo che ho valutato anche di prenderla nuova, ma onestamente si trovano diverse belle sui 55k.
    e poi c'è la questione superbollo che prenderne una del 2015 o 2016 vorrebbe dire pagare massimo 1 anno di pieno e poi ridotto. Piu per una questione di principio....
    ne sto osservando un paio, ora sono piuttosto impegnato con il lavoro, ma appena ho un paio di giorni liberi vedo di concretizzare qualcosa
     
  18. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Davvero? il contachilometri sembra in km/h...quelle americane hanno mica le frecce in più nel paraurti ant? anche se magari quello possono averlo cambiato
     
  19. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    La conversione è fatta bene, nulla da dire. Si può comunque notare che è import da due indizi... gli adesivi nella portiera sono quelli americani, e la pulsantiera della radio ha il tasto AM/FM, che è riservato al modello usa, dato che noi lì abbiamo quello dell'infotraffico.
     

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