BMW Serie 2 Coupè - L’ho fatto..M2 Competition Ordinata! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè L’ho fatto..M2 Competition Ordinata!

Discussione in 'BMW M2' iniziata da barbaro13, 2 Marzo 2019.

  1. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Effettivamente girano non poco pagare tutti quei soldi di bollo superbollo megabollo ed ecotassa per un auto che si acquista con 65’000€... ci sono auto ben più costose che non pagano 1 euro di quella tassa infima. Che poi se i soldi del sb fossero investiti nelle strade sarei pure lieto di pagarlo (forse:mrgreen:), ma sono quello che sono. A Pasqua sono stato in Germania e la mia F30 aveva smesso di scricchiolare :haha
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    su Auto di questo mese la prova
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    segnalo le solite sviste numeriche; ormai queste riviste sono diventate il rifugio di giornalisti poco "attenti" e quindi inaffidabili
     
  4. V3get_44

    V3get_44 Kartista

    124
    31
    27 Novembre 2018
    Giaveno
    Reputazione:
    288.852
    Mercedes AMG c coupe
    Cioè?
     
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Comprato Auto.....dicono che ha un assetto troppo rigido e di optare come opzione le sospensioni a controllo elettronico......Da quel che so Non esiste questo optional. .......Pur avendo circa 40 cavalli in più teorici,le prestazioni sono uguali al precedente modello.....,
     
  6. V3get_44

    V3get_44 Kartista

    124
    31
    27 Novembre 2018
    Giaveno
    Reputazione:
    288.852
    Mercedes AMG c coupe
    No non ci sono infatti come optionals...e sicuramente va più forte... ha due turbo
     
  7. Malar1

    Malar1 Aspirante Pilota

    14
    3
    24 Aprile 2019
    Como
    Reputazione:
    0
    123d
    Molto strano....40cv in più e doppio turbo dovrebbero dare almeno in ripresa vista la almeno teorica aumentata elasticità un riscontro in tempi migliore della vecchia
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Perdonatemi, ma le prestazioni (in accelerazione) sono di fatto molto similari a quelle della vecchia M2 N55: ne abbiamo parlato parecchie volte ed è in larga parte imputabile all’OPF, che soffoca un po’ l’S55...
     
  9. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Pesa anche di più la competition
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  10. lucediguida

    lucediguida Kartista

    67
    13
    28 Marzo 2019
    venezia
    Reputazione:
    131.234
    bmw M2 F87 DKG
    e in ripresa dai bassi regimi , senza usare il kick down ... la competition paga tempo alla vecchia ... tipo riprende in 6^ marcia e in 7^ marcia , molto piu'lentamente ... vedere per credere il sito : ZEPERF'S . COM dove si possono mettere a confronto quasi tutte le sportive tra di loro , con i dati di tutte le rilevazioni effettuate da riviste , giornalisti e testate varie ...
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2019
  11. V3get_44

    V3get_44 Kartista

    124
    31
    27 Novembre 2018
    Giaveno
    Reputazione:
    288.852
    Mercedes AMG c coupe
    Infatti anche per quello o ho preferito la “vecchia”... oltre al sound ovviamente come già detto...
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ho avuto la fortuna di avere avuto la M2 N55 ed ora la Cp con l'S55

    Sulla prova di auto per ora ho dato solo un occhiata ai numeri dai quali si nota che

    1) In accerazione dallo 0--60 in poi le prestazioni della Cp sono migliori da 1 decimo
    dello 0..80 a salire fino ad 1,34 sec dello 0--180 ( 11,65 sec contro 12,99 )

    2) In ripresa da 80--180 in D Cp meglio di 0,54 sec ( 8,98 contro 9,54 )

    3) Spazi di frenata simili ma non viene rilevata la resistenza freni che
    dovrebbe costituire il vero plus dei freni della Cp

    La M2 N55 non è stata provata in pista a balocco ma la M2 Cp si
    ed il tempo sul giro si può valutare con i tempi segnati da alcune altre sportive provate da Auto :

    M2 Cp 2,52,33
    M4 431 2,55,91
    M5 575 2,54,58
    M4 GTS 500 2,50,81
    Giulia 510 2,50,21
    Porsche Cayman GT4 385 2,51,78

    La M2 Cp è più estrema e più difficile da portare al limite ma soprattutto in pista, personalmente a Monza, più performante )
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2019
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ah peró !!!
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si ma ancora più notevole il raffronto dei 2,52,33 della M2 Cp
    con i 2,50,81 della M4 GTS e i 2,51,78 della Cayman GT4
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Che sia più performante tra i cordoli non v’è dubbio alcuno, posto che dispone di un assetto affinato e migliorato rispetto a quello della vecchia N55.
    Sul piano puramente velocistico, oramai un po’ tutte le riviste ne hanno decretato solo un leggero vantaggio rispetto alla precedente M2, indotto da un gap di potenza ben inferiore rispetto ai 40cv sulla carta.
    Ripeto, ciò è determinato da quel maledetto “tappo”, perché sulla superiorità dell’S55 rispetto all’N55 non si discute!
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ritengo che i 55 Kg lasciati da bmw sul groppone influenzino le prestazioni negativamente
    D'altra parte è comprensibile che bmw abbia voluto salvaguardare gli altri modelli sportivi del gruppo.
    infatti che tempi avrebbe fatto la M2 Cp con 55 Kg in meno ?
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  17. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Io darei via 70cv per 150kg della mia!
    I rapporti sono uguali fra le due? Sulla mia è un altro "difetto" III IV V troppo lunghe come a volerla penalizzare nei momenti migliori
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai l’N55? Si, è notorio che i rapporti del DKG lo soffochino, tanto che la M240i con lo ZF8 in talune circostanze è più brillante...
     
  19. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Si si lci n55. La cp li ha più corti?
    Ho visto dei video sul tubo di una 140i che dava la paga alla mia! La m2 ha dovuto usare il lunch control per starle a pari! Mi sto un po' pentendo di non averla presa manuale...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, no, ma l’S55 ha molta più schiena, quindi soffre meno gli stessi rapporti.
    No, per carità, con il cambio manuale a 6 marce li avresti avuti ancora più lunghi, senza contare che il DKG è un cambio eccellente nell’uso sportivo!
     

Condividi questa Pagina