Effettivamente girano non poco pagare tutti quei soldi di bollo superbollo megabollo ed ecotassa per un auto che si acquista con 65’000€... ci sono auto ben più costose che non pagano 1 euro di quella tassa infima. Che poi se i soldi del sb fossero investiti nelle strade sarei pure lieto di pagarlo (forse), ma sono quello che sono. A Pasqua sono stato in Germania e la mia F30 aveva smesso di scricchiolare
segnalo le solite sviste numeriche; ormai queste riviste sono diventate il rifugio di giornalisti poco "attenti" e quindi inaffidabili
Comprato Auto.....dicono che ha un assetto troppo rigido e di optare come opzione le sospensioni a controllo elettronico......Da quel che so Non esiste questo optional. .......Pur avendo circa 40 cavalli in più teorici,le prestazioni sono uguali al precedente modello.....,
Molto strano....40cv in più e doppio turbo dovrebbero dare almeno in ripresa vista la almeno teorica aumentata elasticità un riscontro in tempi migliore della vecchia
Perdonatemi, ma le prestazioni (in accelerazione) sono di fatto molto similari a quelle della vecchia M2 N55: ne abbiamo parlato parecchie volte ed è in larga parte imputabile all’OPF, che soffoca un po’ l’S55...
e in ripresa dai bassi regimi , senza usare il kick down ... la competition paga tempo alla vecchia ... tipo riprende in 6^ marcia e in 7^ marcia , molto piu'lentamente ... vedere per credere il sito : ZEPERF'S . COM dove si possono mettere a confronto quasi tutte le sportive tra di loro , con i dati di tutte le rilevazioni effettuate da riviste , giornalisti e testate varie ...
Ho avuto la fortuna di avere avuto la M2 N55 ed ora la Cp con l'S55 Sulla prova di auto per ora ho dato solo un occhiata ai numeri dai quali si nota che 1) In accerazione dallo 0--60 in poi le prestazioni della Cp sono migliori da 1 decimo dello 0..80 a salire fino ad 1,34 sec dello 0--180 ( 11,65 sec contro 12,99 ) 2) In ripresa da 80--180 in D Cp meglio di 0,54 sec ( 8,98 contro 9,54 ) 3) Spazi di frenata simili ma non viene rilevata la resistenza freni che dovrebbe costituire il vero plus dei freni della Cp La M2 N55 non è stata provata in pista a balocco ma la M2 Cp si ed il tempo sul giro si può valutare con i tempi segnati da alcune altre sportive provate da Auto : M2 Cp 2,52,33 M4 431 2,55,91 M5 575 2,54,58 M4 GTS 500 2,50,81 Giulia 510 2,50,21 Porsche Cayman GT4 385 2,51,78 La M2 Cp è più estrema e più difficile da portare al limite ma soprattutto in pista, personalmente a Monza, più performante )
Si ma ancora più notevole il raffronto dei 2,52,33 della M2 Cp con i 2,50,81 della M4 GTS e i 2,51,78 della Cayman GT4
Che sia più performante tra i cordoli non v’è dubbio alcuno, posto che dispone di un assetto affinato e migliorato rispetto a quello della vecchia N55. Sul piano puramente velocistico, oramai un po’ tutte le riviste ne hanno decretato solo un leggero vantaggio rispetto alla precedente M2, indotto da un gap di potenza ben inferiore rispetto ai 40cv sulla carta. Ripeto, ciò è determinato da quel maledetto “tappo”, perché sulla superiorità dell’S55 rispetto all’N55 non si discute!
Ritengo che i 55 Kg lasciati da bmw sul groppone influenzino le prestazioni negativamente D'altra parte è comprensibile che bmw abbia voluto salvaguardare gli altri modelli sportivi del gruppo. infatti che tempi avrebbe fatto la M2 Cp con 55 Kg in meno ?
Io darei via 70cv per 150kg della mia! I rapporti sono uguali fra le due? Sulla mia è un altro "difetto" III IV V troppo lunghe come a volerla penalizzare nei momenti migliori
Hai l’N55? Si, è notorio che i rapporti del DKG lo soffochino, tanto che la M240i con lo ZF8 in talune circostanze è più brillante...
Si si lci n55. La cp li ha più corti? Ho visto dei video sul tubo di una 140i che dava la paga alla mia! La m2 ha dovuto usare il lunch control per starle a pari! Mi sto un po' pentendo di non averla presa manuale...
No, no, ma l’S55 ha molta più schiena, quindi soffre meno gli stessi rapporti. No, per carità, con il cambio manuale a 6 marce li avresti avuti ancora più lunghi, senza contare che il DKG è un cambio eccellente nell’uso sportivo!