BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Plauso alla 316d sport | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Plauso alla 316d sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da FRANCESCO6L, 9 Maggio 2019.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Io le ho provate entrambe e, seppur le prestazioni sono identiche, il 4 cilindri è più reattivo.
     
  2. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    anche io ho notato questo ho provato un 116d 3 cilindri ma il 4 sembra essere più sveglio
     
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  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.547
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Essendo un 2.0 4L sicuramente la sensazione è quel minimo di brio in più...
     
  4. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Il 3 cilindri.. ma se non ricordo male sulla serie 1, lo 0-100 é inferiore di ben 1 rispetto al 316d seppur con un cilindro in più..
     
  5. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Io l’ho provato sulla Mini, ma a parte i decimi in meno, che dovrebbe impiegare nel 0/100 l’ho sentirà proprio più imballata nelle riprese a marce basse, non è che il 316D sia un scheggia, ma la Clubman era primo ferma.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2019
  6. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    520
    81
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    Arrivare a dire che un3 cilindri 1,5 rispetto ad un 4 2000cc si equivalgono,mi sembra un po esagerato.....ma va bene così...meglio che eviti di seguire queste discussioni a che ce l’ha più lungo.
     
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  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Scusa, ma chi l’avrebbe detto?
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Nessuno. Si è detto che le prestazioni sono le medesime, nonostante le sensazioni siano a favore del 4cil.
     
  9. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Se vuoi un auto tranquilla che non abbia mai problemi prenditi una Toyota che costa la metà ed e affidabile il doppio !
     
  10. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Anche perché i numeri sono numeri.. c’è poco da discutere.
    A sensazioni non si va da nessuna parte..
     
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  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    B0B6EFCB-C34B-4A63-AA0E-C71F3EB66831.png A897674B-C823-4C6D-B586-6D1441BB68F6.png B0F5F00A-920A-4D74-A402-3B60D3766699.png CCABA746-BC67-4222-8D31-46BF4366AEEA.png
    Credo non si tratti solo di sensazioni, e calcola che nella prova è la pre rest che in lungo faceva i 202 kl/h mentre l’attuale fa i 205 kl/h l. In sesta marcia a 60/90 km/h ci sono 10 secondi.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2019
  12. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    allora per legge della fisica a pareggio di cavalli è normale che un motore più grande con più cilindri li sfrutta meglio, i cavalli, li gestisce la centralina e la pressione della turbina che saranno le medesime poi il lavoro che trasforma tutto in nm lo fà il blocco è impossibile che sono uguali in tutto forse la serie 1 è un pò più avvantaggiata per via del peso dell'auto se il 3 cilindri stava nella serie 3 penso che bisognava spingere come facevano i flinstones
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    [QUOTE="TourniqueT, post: 8109768, member: 198886"avvantaggiata per via del peso dell'auto se il 3 cilindri stava nella serie 3 penso che bisognava spingere come facevano i flinstones[/QUOTE]
    Ti sei fatto un po’ di amici :haha
     
  14. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    mettete a paragone due serie 1 16d 2000 e 1500 giusto per curiosità
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Provo a vedere se c’è la prova per fare il confronto.
     
  16. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Se si va a vedere le rilevazioni delle prove di al volante, sono completamente diverse da quelle postate sopra, tutte a favore della 116d. Di chi fidarsi? In ogni caso, anche fossero veritieri quelli postati prima, di certo non mi avrebbero fatto cambiare idea sulla 116d, rispetto al 118i
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ZePerfs è una istituzione, ma ci sta cha abbia ragione Al Volente.
     
  18. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Pardon, non conoscevo.. ma così ad occhio, certe differenze di 10s, mi sembrano piuttosto strane.

    In ogni caso, non cambiano il succo del discorso
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Magari in 6 il tre cilindri si fa sentire. Come ti ho detto , con la mini, che è ancora più leggera della serie 1 se acceleravi a marce alte la cosa era improponibile .
     
  20. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    non si può confrontare il motore su due auto diverse dove il telaio è diverso, il peso è diverso, la distribuzione del peso è diverso, l'iterasse delle ruote è diverso, l'aerodinamica è diversa ecc ecc
     
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