BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 585 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. savioleo

    savioleo Kartista

    92
    7
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW E87 120D 177 E5
    sinceramente non saprei cosa possa andar meglio per la tua, magari puoi mandar loro un messaggio... posso dirti che hanno una elaborazione turbina spinta per 320d e90 (GTB2262vklr dove puoi pure lavorare senza circuito acqua) a circa 1400+zanicchi.

    PS se vedi dove sono costruite le garrett, vedrai sempre più spesso made in Romania
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    [​IMG]
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao Beppe,un consiglio per me? modifico la mia GTA2056VK oppure prendo la GTA2260VK nuova?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ciao Adrian, sai bene che il problema in primis è l'attacco flangia della turbina per cui se non vuoi sostituire i collettori di scarico o quantomeno realizzare flangia (e c'è anche da rifare lo scarico etc) la scelta è pressoché obbligata.

    Onestamente? Tieni la tua turbina finché va, al limite revisioni la tua e via.
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    L'attacco sul collettoree di scarico è uguale al mio e anche l'attacco col down-pipe è uguale a quella che ho adesso quindi non avrei problemi a riguardo se non ci credi controlla coi codici (750080-5018S e 742730-5018S)vai su google immagini e sono identiche anche l' A/R è lo stesso 0,64....Anche il lato aspirazione è identico sembrano 2 cloni.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se a livello di attacchi sono identiche e l'A/R è il medesimo, cambiando solo il lato scarico andrei decisamente di GTA2260VK
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Alla fine penso che seguirò il tuo consiglio,mi piacerebbe almeno mettergli lo spallamento rinforzato e i fori per l'olio maggiorati come facesti tu con la GTB2056v ma suppongo che poi debbano riequilibrarla nuovamente e questo non mi piace tanto....quindi penso che la terrò originale,salvo che qualcuno non abbia un'idea migliore.
     
  8. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se non ho letto tutte le 585 pagine di questa conversazione...:rolleyes::redface:
    Ho appena scoperto che il mio DPF è andato, il mio meccanico l'ha smontato e abbiamo visto che si sta proprio sgretolando all'interno. A questo punto vado diretto con la rimozione e installazione del downpipe e conseguente rimappa. Considerando che non ho necessità particolari di prestazioni, per cui la mappa sarà molto soft x preservare tutti gli organi meccanici (visto che la macchina ha già 200.000 km), vi chiedo secondo le vostre esperienze quale downpipe va bene senza spendere una follia? Ho letto del Niba racing, c e ne sono altri validi ad un prezzo onesto? Inoltre come modifiche va bene fare solo downpipe e centralina o mi consigliate altro?
    Grazie a tutti.... :D
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Downpipe NiBa Racing, mappa e via.

    Fai chiudere EGR e pulire collettore di aspirazione.
     
  10. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Infatti avevo pensato anche a chiudere l'EGR, che è un'altra porcata insieme al DPF.
    Il collettore di aspirazione sarebbe da pulire, hai ragione... chissà dopo 200.000 km come sarà ridotto....
    Grazie dei consigli...;)
     
  11. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Se posso darti un consiglio, più del downpipe, fatti installare il DPF della Brain, con ovviamente rimapattura. Io l'ho fatto sul mio 535d e dopo quasi 200mila km, adesso ho 325mila km con turbine originali, non ho avuto il minimo problema.
     
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  12. Matt120d

    Matt120d Kartista

    227
    7
    29 Giugno 2014
    Reputazione:
    15.648
    Bmw 120d e87 rest msport
    Va bene qualsiasi downpipe basta che sia in acciaio (su subito ne trovi in vendita a 250€), meglio ancora sarebbe un downpipe con catalizzatore 200 celle così da un pò di contropressione alla turbina e fuma meno.
     
  13. shalabar

    shalabar Aspirante Pilota

    29
    9
    22 Giugno 2018
    Teramo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 F20 118d M-SPORT
    Grazie a tutti...
    alla fine ho optato per il downpipe Niba Racing in acciaio inox e rimappa....
    e con l'occasione faccio anche ripulire il collettore di aspirazione
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ottimo!
     
  15. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    ciao ragazzi, ho una domanda riguardo il downpipe per n47 177cv.. Ho montato un 400 celle ceramico a causa della puzza eccessiva che faceva con il tubo dritto.. Posso lasciare una leggera mappa o devo riportarla originale per evitare problemi di intasamento o rotture del filtro? Grazie!
     
  16. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    In attesa di risposte di utenti più preparati...vai tranquillo di mappa! Non hai mica rimontato il dpf..e comunque si può rimappare anche con quello ;).
    Come va con il 400 celle? È diminuito l’odore allo scarico?
     
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  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    400 celle ceramico puoi mantenere tranquillamente la tua attuale mappatura.
     
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  18. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    Secondo me con il 400 celle è perfetta.. la puzza è quasi assente, ma soprattutto ciò che cambia è l'elasticità del motore e la silenziosità rispetto al downpipe senza kat. Poi è chiaro la cosa è soggettiva ma secondo me con un pò di contropressione ai bassi va molto meglio
     
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  19. Nik88

    Nik88 Kartista

    172
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.463
    320d e91
    Grazie @AR147 .. Il downpipe è della niba racing.. Ho fatto la domanda poichè loro mi dicevano che con le alte temperature dei gas di scarico si rompe più facilmente il monolite ceramico
     
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  20. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Ho letto adesso le ultime 2 pagine di questa lunga e interessante discussione. Ti chiedo come ti trovi con il Brain, visto che anche altri l'hanno montato, lasciando il cat, con pareri positivi. Io ho ancora pochi chilometri, pero mi incuriosisce questo sistema di scarico.
     

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