BMW Serie 3 G20 - LIVE COOCKPIT PROFESSIONAL (info) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 LIVE COOCKPIT PROFESSIONAL (info)

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da diegogiova, 30 Aprile 2019.

  1. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    Complimenti per la macchina, è stupenda.

    Mi potresti dire come consumi come va?

    Quanto sconto ti hanno fatto?

    Ciao
     
  2. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Dici eresie perché hai affermato che stelvio ha gli scarichi finti.

    Ad ogni modo quando il terminale è integrato nel dam del paraurti, il tubo non può essere fisso. È per tutte così. Ma in caso di terminale integrato hai quasi sempre un risultato più gradevole come nel caso di Giulia.
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Cerchiamo almeno di essere obiettivi: gli scarichi di Stelvio sono una schifezza. Ammetterlo non ne diminuisce di certo i pregi. Il “si scuriscono con il tempo e non si nota più” la dice lunga sull’obiettività dei tuoi commenti.
     
    A max530, modigliani79 e Matteo77 piace questo elemento.
  4. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Ma si commette un errore se si dice che sono finti ..
     
  5. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.277
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Vabbè dai..non è nel mio stile far polemica. Ma insisti e cerchi di arrampicarti sugli specchi per cercare di dimostrare chissà cosa..ma che ti devo dire? Per me fanno ridere quegli scarichi..persino la nuova countryman di mia moglie ha lo scarico più bello..E purtroppo per te, la nuova serie 3 sta avanti di brutto alla Giulia. Roba che ora, la prossima Giulia se tutto va bene, uscirà tra 10/15 anni ...
     
    A max530 piace questo elemento.
  6. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.277
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Che poi il risultato è più gradevole sulla Giulia, pure qui lo dici tu...fanno ridere pure quelli..ma de gustibus non disputandum est
     
    A max530 piace questo elemento.
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sei ottimista....per me già sarà grasso che cola se uscirà una futura erede....
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Cerchiamo di essere obiettivi: alla guida resta più convincente la Giulia a mio avviso, nonostante il grandissimo passo avanti della 3er. Valutando l’auto nel suo complesso preferirei la Bmw, ma Alfa ha fatto un gran lavoro.
    Io mi auguro che esca e che sia migliore della Bmw. La concorrenza fa bene e spinge a migliorare i proprio prodotti e a giovarne siamo noi consumatori.
     
    A Sam_Cooper e Matteo77 piace questo messaggio.
  9. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport

    Ciao,
    consumi secondo me più elevati di quanto dichiarato sul listino. stando al listino danno per Urbano 6,9 o 7 litri ogni 100km quindi un 14Km al litro abbondante. Sempre stando per il listino extraurbano 5 litri ogni 100km quindi 20km/litro. Io in questo primo mese ho percorso quasi 2000km (la uso poco, per lavoro ho un auto aziendale) di cui circa 600 di extraurbano ed il resto urbano-misto. Attuamente il computer di bordo mi da 12,6km al litro. Il primi giorni in cui la usai solo urbano dava anche 11,7Km al listro.

    Premesso che l'ho usata prevalentemente in COMFORT (mai in ECO-PRO) e oltre i 1500km (quando ormai rodata anche se il manuale dice di aspettare i 2000km) gli ho dato qualche strapponata per vedere come andava e l'ho usata un pò in sport e sport con cambio manuale (ma giusto per provare avrò fatto al massimo 30Km cosi) tirando le marce e facendo qualche tratto a 190km/h (quindi non son nemmeno arrivato ai 240 dichiarati, sulle nostre strade è difficile avere punti ideali e sulla autostrade tutor...servirebbe un authoban)

    In ogni caso è molto divertente da guidare. i 300N di coppia e i 184CV si sentono, sopratutto in sport o sportplus... La trovo abbastanza cattiva almeno per me che provengo da un F20 116i 200N 136CV (quello invece faceva circa il 17Km/l o se tiravi tanto il 13Km/l ma era un 1600). Poi certo probabilmente il 330i o altre "cavallerie" è altra roba...tutto sta a cosa sei abituato a guidare, ma diciamo che oltre i 190-200CV inzi ad avvicinarti davvero alle supercar...

    Per quanto riguarda lo sconto sono stato il primo ad ordinarla e ritirarla nella mia zona e ho ottenuto 11% netto: 58K listino scesi a 51K

    Cmq son pienamento soddisfatto: come interni e finiture, come motore, come dinamica di guida!
     

    Files Allegati:

    A beppe1974, max530 e modigliani79 piace questo elemento.
  10. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Nemmeno a me piace complessivamente la soluzione degli scarichi di Stelvio. Ma ribadisco che non è corretto dire che siano finti.

    Che la nuova 3er stia avanti a Giulia lo dici tu. Tutti i tester invece dicono che non ha raggiunto il piacere di guida ed handling di Giulia (non dimentichiamo che nelle prove dinamiche la nuova 3 fa pietà).

    Se poi per te essere avanti significa avere il display più grande, allora si, la nuova 3 sta avanti ....

    Qui si sta perdendo di obiettività ..
     
  11. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Concordo con te .
     
    A max530 e modigliani79 piace questo messaggio.
  12. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Comunque il piacere di guida della Giulia confronto alla Bmw serie 3 non surclassa dal giorno alla notte la bmw........stiamo parlando di auto ad elevati livelli e poi dell'auto conta tutto anche gli interni la tecnologia e la comodità e sopratutto la linea .
    Io trovo la serie 3 una grande bella macchina la scelgo perché soprattutto mi piace......per il blasone e al cuore dell'elica non si comanda .
    Comunque non stiamo sempre a parlare della Giulia quando il titolo della discussione e il live coockpit professional della G20 , ci sono altre discussioni sul confronto Serie3 e Giulia .
     
    A max530 e modigliani79 piace questo messaggio.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.509
    20.848
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Curioso anch'io di sapere se ancora una volta BMW venda a caro prezzo funzionalità offerte di serie su utilitarie e citycar..... ma non mi stupirebbe affatto.

    Il portale Connected Drive Store continua a crescere, a cambiare filosofie di costo/servizio e probabilmente sta generando più entrate di quanto inizialmente pensassero.
    Siamo nell'era delle Mobile Apps e le case automobilistiche stanno esplorando nuovi campi di business.

    L'assurdo è che se compri una Polo (o una Fiesta, o altra utilitaria) ti ritrovi di serie con navigatore, frenata anticollisione, interfaccia vocale che legge gli sms, ecc ecc..... se compri una vettura da 60 mila Euro te li offrono come optionals, a caro prezzo: less is more?

    OT: In merito agli scarichi "finti" se n'è già discusso in altri thread. Alfa non è la sola, né la prima. Perfino alcune motorizzazioni della 8er...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2019
  14. Paologe

    Paologe Aspirante Pilota

    11
    1
    14 Maggio 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Mini cooper
    Bellissima complimenti!
     
    A diegogiova piace questo elemento.
  15. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——

    Si hanno tutte gli scarichi finti oramai .. anche la G20 ha gli scarichi finti su determinate motorizzazioni ..
     

    Files Allegati:

  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ti é andata parzialmente male: quella foto é una fedelissima ricostruzione fatta da bimmerpost prima della presentazione. Gli scarichi finti ci sono solo sulla M340i mentre per le versioni normali gli scarichi sono veri.
     
  17. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao,
    Sicuro siano finti sulla M340i :-k

     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Finto nel senso che all'interno del terminale c'é il tubetto di scarico miserino, come su Stelvio insomma. Sulle altre motorizzazioni, invece, non accade. In questa foto si vede bene.
    01554761338.jpeg
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    esatto, si vede anche dal video. Quando inquadra il foro si vede il pavimento.

    Notavo invece lo scarico, non male, ma ben diverso dal Performance che monto io.
    Il mio a valvole aperte diventa un tubo dritto dal DP in poi e i gas di scarico escono sempre da entrambi i tubi.

    Questo è sdoppiato fino al finale, MA c'è una solo valvola sul tubo di destra. Quindi a valvola chiusa dovrebbe funzionare solo il tubo di sinistra e a valvola aperta entrambi. ma i gas sembrano passare sempre dal silenziatore finale.
     
  20. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Non capisco per l'hanno fatto così proprio su una delle versioni di punta...??](*,)
     
    A diegogiova piace questo elemento.

Condividi questa Pagina