BMW X2 F39 - Cambio automatico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Cambio automatico

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da baghix2, 9 Febbraio 2019.

  1. baghix2

    baghix2 Aspirante Pilota

    13
    5
    24 Luglio 2018
    gioia tauro
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18d Sdrive
    salve, scrivo per un aiuto.
    L altro giorno la mia x2 s18d con cambio automatico. A circa 20000km ho riscontrato Che in retromarcia e passando dalla seconda alla terza la macchina aumenta di giri e poi strappa dando un forte contraccolpo avvertibile anche da fuori, sono stato in Bmw e non hanno riscontrato nessun problema, hanno detto di aver fatto un aggiornamento per scrupolosità, la macchina al momento del ritiro non faceva più niente ma dopo meno di 100km il problema si é ripresentato, hanno detto che per loro la macchina non ha niente e non possono prenderla in officina. Non so che fare aiutatemi
     
  2. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Ciao Baghi,mi sembra che ci siamo scambiati un paio di messaggi su un altro post..la macchina è ancora in garanzia quindi se qualcosa non funziona come si deve ne devono rispondere loro.Come al solito in questi casi bisogna avere la fortuna che la problematica si presenti quando il meccanico fa il giro di prova altrimenti per loro va tutto bene..l'unico consiglio che posso darti è quello di provare a rivolgerti ad un altra officina BMW,però insisti che ti venga risolto il problema prima che scada la garanzia.
    Sei stato davvero sfortunato comunque perché questo cambio ZF sembra ottimo anche a livello di affidabilità.
    In bocca al lupo e buona serata.
    Ciao!
     
  3. baghix2

    baghix2 Aspirante Pilota

    13
    5
    24 Luglio 2018
    gioia tauro
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18d Sdrive
    Ciao, aggiorno la situazione.
    Sta mattina avevo L appuntamento in officina, il capo officina mi ha detto che hanno aperto una casistica per il cambio, e grazie ai video che gli ho inviato della macchina mentre difettava sono stati autorizzati a sostituire il cambio. Credo che con questo si dovrebbe risolvere, vista la radicalita del intervento che andranno a fare. Ora mi tocca solo aspettare
     
    A Blackmamba24 e actarus8v piace questo messaggio.
  4. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Ottima notizia!Speriamo si risolva tutto velocemente ora!
     
  5. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Il cambio è Aisin, non ZF
     
  6. Alv54

    Alv54 Aspirante Pilota

    2
    1
    31 Marzo 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18i
    Aisin ? Quindi è con convertitore di coppia ? Pensavo fosse un doppia frizione.
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @baghix2

    abbiamo notato che hai postato alcuni messaggi e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2022

Condividi questa Pagina