Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 150 | BMWpassion forum e blog
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Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    l'olio 2T va sempre tenuto .. al massimo se uso WD40 allora puoi farne a meno ( forse ) ... :mrgreen:
     
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  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    :ciaotutti
    :wakeupCiao fanciullo , ho un incarico per te visto che sei un finissimo segugio:haha
    mi devi per favore trovare questa scheda tecnica ( io non ci sono riuscito):

    - dal sito ENI ho trovato questo:- Gasolio Diesel Tech (SVizzera) codice SAP 311 - ( gasoli esteri senza FAME)
    vorrei sapere qualcosina in proposito.:confused2:mrgreen::coffee2
    NB il tempo max a tua disposizione è di 24H.:haha^_^=P
    ciao grm.
     
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  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
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    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao ben arrivato nel clan degli:sadomaso esagitati,:haha
    visto il tuo stato di studi, magari potresti con la formula della bomba, chiedere a qualche tuo collega di studi,
    che prodotto si ottiene chimicamente considerando la sommatoria di tutti gli ingredienti:BIG:
    appurato questo, dal nuovo prodotto dovresti poter migliorare tale intruglio in relazione
    all'accensione (camera scoppio) aggiungendo o sottraendo percentuali o singole sostanze
    che nell'insieme potrebbero peggiorare la combustione.>8P:eek::drinking:
    spero di essere stato suff. chiaro
    ciao
     
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  5. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
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    25 Gennaio 2014
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    X3 3.0D 2004
    Tanto ormai ci siamo e possiamo anche andare un attimo oltre.
    Partendo dalla fonte,tutto dipende dalla fornitura di greggio e quindi dalla qualità e dal luogo di provenienza.
    In base alla raffineria si avrà un prodotto di uscita che puo' essere assai diverso e che dipende da tanti fattori dipendenti dal ciclo di raffinazione,dalle attrezzature e dalle problematiche varie in loco.
    Si cerca di ottenere un prodotto piu' omogeneo possibile (in teoria)che nel suo utilizzo è assai soggetto a condizioni atmosferiche.
    Qui da noi il prodotto finale non è malvagio considerando che devono essere tenuti in considerazione numerosi fattori.
    Quello che interessa al consumatore che utilizza il carburante per auto in primis forse si puo' ricondurre al numero di cetano e al potere calorifico.
    Un cetano alto facilita l'accensione e la combustione nei primi 10 minuti di utilizzo;chi fa pochi km con un alto cetano avrà dei vantaggi tangibili.
    Un alto potere calorifico che dipende da cosa e come si raffina diminuisce i consumi in generale.
    Quindi non vi fate troppe pippe mentali che poi anche se portate il cetano a 70,i cv in piu' sono sempre un pugno:D
     
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  6. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    :readno Ezio, guarda che hai frainteso, non è farina del mio sacco.. dovrei ricorrere alle amicizie e se ne avrò occasione lo farò volentieri, dato che un mio "collega" è nel business energetico dei petroli... mi ha detto che con l'emulsione creata dalla sua azienda lui sulla sua X1 utilizzava diesel emulsionato ad acqua, ma questa è tutta un'altra storia. Di chimici non ne conosco, solo ing. meccanici :D

    Ora prima di dare la redbull alla mia bimba attendo altre nozioni ^_^^_^^_^
     
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  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.626
    9.867
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Se usi solo il Cetane Booster, secondo me, l'olio lo puoi eliminare da come mi hanno risposto direttamente dalla fabbrica e da come hai letto.
    Se utilizzi altre "Sostanze" (speriamo non legga Salvini!! :haha) tipo acetone, ad esempio, l'olio va sempre aggiunto in quanto "compensa" la secchezza dell'acetone (in buona sostanza)
    Grazie per il fanciullo, innanzitutto. :haha
    Guarda, se non erro da come leggo, dovrebbe trattarsi del "vecchio" "Diesel Tech" poi divenuto "Blu Diesel +" senza FAME che avevamo anche noi, in Italia (prima dell'avvento dell'Eni Diesel+) e che ora si trova solo all'estero (Svizzera e Liechtenstein nello specifico dove è venduto allo stesso prezzo del normale...da noi no, eh?! :evil::rosik). Io conservo tutte le schede tecniche scaricate illo tempore dal sito dell'Eni. Tuttavia le conservo su di un altro PC che utilizzo come archivio.
    Domattina me le scarico tutte e te le posto qui...e per tutte, intendo tutte (anche quelle relative al gasolio agricolo, a quello alpino e, forse, anche a quello per i motopescherecci e le navi!!):haha
    Un pò di pazienza ;)
    Ad ogni modo, una ricerca provo a farla comunque. ;)
    La ricerca ha portato a questo risultato:

    https://oilproducts.eni.com/it_IT/prodotti/carburanti-e-combustibili/trazione

    Qui ci sono tutti gli ultimi prodotti e relative schede tecniche dei prodotti venduti in Italia.
    Per quello da te richiesto mi rifaccio a quanto scritto sopra ;)
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2019
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  8. Leolu

    Leolu Aspirante Pilota

    32
    15
    29 Marzo 2019
    Roma
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    BMW 520d f10
    Grazie mille ho ordinato tutto sono in attesa che arrivi e poi....bomba
     
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  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Prego, figurati.
     
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  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    prova con questa ...
    come vedi tanti nomi , ma forse è sempre lo stesso ....
     

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  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Questa è la scheda sicurezza ma è comunque interessante perchè riporta tutti i prodotti (nello specifico il gasolio, appunto) che la Eni produce con anche il codice prodotto! ;)
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
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    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Bene>8P e quindi non puoi apprendere nozioni da questo tuo collega almeno per sapere quali sono i gasoli
    meno annacquati e più performanti ?poi la bomba la mettiamo noi:bazk:
     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Si giovani fanciullini:-({|=:serenata:shocked!::wbmw:quella la conosco aspetto quella vecchia del diesel tch
    grazie:haha
     
  14. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Va bene chiedo chiedo! Intanto se hai voglia e sei in grado di rispondere a qualche mio quesito sopra te ne sarei grato.
    Forse è sottointeso che avere un combustibile più performante possa migliorare l'efficienza del motore; nella mia ingenuità faccio un pieno di diesel+ alla pompa ogni 5 rifornimenti, ma senza un reale motivo :microwave:
     
  15. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Eccomi cerco di rispondere alla tua domanda:-
    la maggior parte fa gasolio extra, che sia meglio fare extra o normale l'unico vantaggio è dato che nel
    gas. ENI+( il fame è dello 0,5.)-- in tutti gli altri è del 5 per i premium, 7 normale, questa roba fa le alghe,
    e forse negli extra c'è meno acqua :shocked!::confused2(si spera) cisterne più pulite-
    Al di la di ciò veniamo alla bomba::drinking:
    X 50 litri carburante

    - 115 mll acetone ( serve veicolare acqua e rompere le goccioline iniettate)
    - 100 mll WD40
    - 150 mll 2HEN (il max 3 X1000) aumenta il nr cetano da (53/55) a circa 60 (teorici)
    - 180 mll olio x misclea 2T sintetico ( possibilmente marino)

    ( se resti senza acetone va bn anche il diluente nitro anti nebbia)

    ultima ratio mettere solo 1% max di wd40 -acetone e se sei in possesso 2HEN
    penso di aver detto tutto se ho cannato vedrai che i bimbi:
    @roby 320 BS
    @Gabo
    @nivola
    e gli altri della banda mi perseguiteranno :haha#-o
    ciao
     
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  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    1 litro di WD40 in 50 litri di gasolio come sta andando secondo voi? >:>
     
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  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Secondo me così



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  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    come ti scrivevo la volta scorsa, per i noti motivi ti chiedo cortesemente di non rispondere ai miei post

    grazie
     
  19. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Dopo quello che ho sentito in giro anche con il 5% sei un fiore:coffee2
    Pero' non provare:bastoncul:
     
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  20. Tommybox

    Tommybox Kartista

    135
    149
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    5.639.908
    BMW
    Ma hai messo veramente 1Lt di Wd40 ??? :eek::eek:
    Dai... dicci come và:lol::lol::lol:
     
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