BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - 2.0 biturbo 218cv... si puo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT 2.0 biturbo 218cv... si puo?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Leone a., 6 Maggio 2019.

  1. Leone a.

    Leone a. Aspirante Pilota

    33
    9
    6 Giugno 2018
    Cervia
    Reputazione:
    423.816
    520d touring luxury
    ciao a tutti.... qualche consiglio da qualche appassionato di hp che magari ne sa piu di me....
    secondo voi far dare una pompatina al mio 184cv biturbo per farlo arrivare a 218cv... (da officina bmw) ridurrebbe i consumi e nello sprint sentirei differenza?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    184cv non è biturbo
     
  3. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Come ti hanno già risposto il 184hp non è biturbo , ma con una pompatina ci arrivi tranquillamente ai 218hp\\:D/ , ma non nelle officine bmw [-X
    .
    Sentirai senz'altro più sprint , per quanto riguarda il consumo dovrebbe diminuire.
    Trovi anche qui sul forum chi lo fa di professione. Ciao
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Leone a.

    Leone a. Aspirante Pilota

    33
    9
    6 Giugno 2018
    Cervia
    Reputazione:
    423.816
    520d touring luxury
    grazie per la tempestività,,, era una curiosità....
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  5. Leone a.

    Leone a. Aspirante Pilota

    33
    9
    6 Giugno 2018
    Cervia
    Reputazione:
    423.816
    520d touring luxury
    ciao puccio..... non capisco.... sul libretto risulta 135kw... eppure è twin turbo.... quindi la mia è 190cv? IMG-20190115-WA0011.jpg
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anche la 190cv non è biturbo.

    525d (N47) e 535d sono le uniche biturbo.

    la scritta sul carter del motore è identica per tutte le bmw.
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  7. Leone a.

    Leone a. Aspirante Pilota

    33
    9
    6 Giugno 2018
    Cervia
    Reputazione:
    423.816
    520d touring luxury
    allora ho il 190cv..... dato che è biturbo
     
  8. Leone a.

    Leone a. Aspirante Pilota

    33
    9
    6 Giugno 2018
    Cervia
    Reputazione:
    423.816
    520d touring luxury
    aspetta.. sono andato in palla.... come faccio ad esserne certo?
    il mio motore dovrebbe essere gia biturbo... oppure no?
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    hai il mono turbo 190cv
     
  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Appunto , hai il mono turbo da 190hp , gli LCI 525 biturbo hanno 231hp. :biggrin:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non so come scriverlo in modo più chiaro ma..su f1x: 143cv, 150cv, 184cv, 190cv, 204cv, 258cv sono monoturbo
     
    A Lazzarus e Zdravko piace questo messaggio.
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non sperare mai di consumare meno con la rimappatura . Non succede mai perché come dai un minimo di gas beve molto più di prima . Magari idealmente in un tratto solo pianeggiante può consumare qualcosa di meno ma poi te lo rimangi tutto in seguito. Ciò non toglie che l’auto diventi molto più piacevole da guidare ma che consumi meno questo mai , almeno nelle mie esperienze
     
    A Fede84, Zdravko, alexgi68 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è monoturbo con tecnologia TwinScroll (l'uscita della turbina è sdoppiata per avere meno ritardo di risposta) BMW lo chiama TwinPower Turbo
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ni, twin scroll è solo sui benzina
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    come mai sul diesel la dicitura TwinPower Turbo ?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è lo stesso carter su tutte, è una dicitura che vuol dire tutto e niente, in funzione del motore su cui è posata.
    significa biturbo dove ci sono due turbine, twin scroll dove c'è una turbina twin scroll, geometria variabile dove c'è un monoturbo.
     
    A nicor piace questo elemento.
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Per le turbine a geometria variabile.
    No. Su f1x il 25d LCI é sempre N47 218cv.
     
    A RobyBS e Zdravko piace questo messaggio.
  18. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Non credo di sbagliare però mi sono espresso male, i b47 montati dal 2015 su 525d sono da 231hp.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no, su f1x i 25d sono n47 fino a fine produzione
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Su f1x il 25d é stato N57 (quindi 3.0 6L da 204cv fino al 09.2011) e poi N47 (quindi 2.0 4L da 218cv) fino all'uscita di produzione. Il B47 é stato adottato solo su 18d e 20d dal 07.2014.
     
    A RobyBS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina