520D rumore sottoscocca | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

520D rumore sottoscocca

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Enric one, 2 Maggio 2019.

  1. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Ciao! Chiedo scusa in anticipo se l'argomento è già stato trattato. Ma non lo trovo. Da un paio di mesi (ovvero da quando ho cominciato a riaprire i finestrini ai semafori, in manovra ecc...) sento uno strano rumore provenire dal sottoscocca. Un rumore tipo le marmitte degli anni 80/90 che si raffreddavano dopo una lunga percorrenza. Questo rumore lo fa da fredda...da calda... da ferma...in corsa...Tipo uno scricchiolio di lamierino. Sono stato in assistenza.... mi hanno detto che è normale. E' il rumore dell'iniezione dell'ADBlue...quando interviene sulle sostanze "nocive per l'ambiente". Ora io dico.... 70.000 euro di macchina... devo tenermi il rumorino per rispettare l'ambiente? Secondo me c'è qualcosa che non torna. Ho chiesto tramite l'officina una dichiarazione ufficiale da BMW. Vediamo cosa rispondono. Qualcuno di voi lo avverte questo rumore sulla propria auto? Grazie ragazzi.
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Io quel rumore nn lo sento se nn solo dopo qualche tirata o lunghe percorrenze in estate ma diciamo un paio di ticchettii e stop è solo se sono fuori dalla macchina mai se sono in abitacolo.
    Il rumore di quando inietta adblu l'ho sentito un paio di volte mentre ero in garage e il rumore sembrava quello del ticchettio che fa la pompa, la chiamo così ma ha un altro nome che nn ricordo, delle macchine a gpl e durerà 3/4 secondi e poi basta solo puzza dallo scarico
     
  3. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Grazie per la risposta odontoblasta! Dopo due volte in assistenza mi hanno confermato che è l'iniezione dell'adblu... Avere una dichiarazione ufficiale da BMW che attesti che il rumore è normale... mi hanno fatto capire che è molto dura. Mi hanno detto inoltre che anche altre 520d che avevano in officina facevano lo stesso rumore. Ma non me le hanno fatte sentire.... Boh io resto un po scettico. Non mi sembra normale. E intanto tra un mese finisce la garanzia dei 2 anni...
     
  4. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    Si mi pare una mission impossible :mrgreen:
    Ma poi alla fine non credo che servirebbe neppure a molto.

    La cosa migliore che già stai provando a fare è capire se le altre fanno lo stesso rumore.
     
  5. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Guarda me la farei fare (la dichiarazione) solo per esibirla in caso di vendita a un privato... Il rumore si sente..anche da fredda. Io fossi la controparte non la comprerei... neanche con la dichiarazione di BMW :lol:
     
  6. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    A quel punto meglio che lo faccia sempre..almeno eviti il vizio occulto :mrgreen:
    Ovviamente è ironico ma un fondo di verità c'è :-k
     
    A andreax3 piace questo elemento.
  7. Cortes71

    Cortes71 Aspirante Pilota

    1
    0
    13 Febbraio 2023
    Giovinazzo
    Reputazione:
    0
    btw g31
    Ciao. hai fatto altre scoperte a riguardo? io ho una g31 diesel 2018 e sento lo stesso rumore. devo preoccuparmi?
     

Condividi questa Pagina