BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Spia motore gialla e perdita di potenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Spia motore gialla e perdita di potenza

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Kreturenn, 1 Maggio 2019.

  1. Kreturenn

    Kreturenn Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Maggio 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    320i
    Salve a tutti,

    Come da titolo, ho un problema con la mia BMW Serie 320i 2008 benzina, 110000kms.

    L’auto è stata acquistata 3 mesi fa da privato e ho subito riscontrato il problema avaria motore e perdita di potenza.

    Ho cercato nel forum e ho visto tante discussioni che si accostano al mio problema e ho seguito delle analisi e test presso meccanici, i quali mi hanno fatto cambiare fino ad ora 4 iniettori, un cilindro, sensore nox e copri valvola. Il problema è ancora irrisolto.

    Ho speso davvero tanti soldi tra preventivi e parti di ricambio che forse avrei fatto meglio a cambiare auto.

    Dopo circa 20km a velocità dinamica 50-120km/h l’auto incomincia a perdere potenza, vibrare e la spia motore appare e rimane fissa! Anche dopo 4-5 ore ad auto spenta, la spia è sempre lì e va via solo dopo 10 ore minimo di macchina a riposo. Ormai ci ho perso la testa e quando entro e mi siedo in auto mi viene la tachicardia, ho paura di sentire il rumore della spia che si accende e sentire l’auto perdere di potenza. Non ho più voglia di buttare altri soldi in tentativi e sono davvero deluso che pur vivendo in Germania, 3 diverse officine non sono riuscite a risolvere il problema.

    Ho notato proprio oggi che il liquido refrigerante del radiatore è a livelli molto bassi, forse è questo il problema? Non saprei, penso che aumenterebbe la temperatura ma per il di potenza non credo..

    Avete consigli?

    Grazie mille.
     

    Files Allegati:

  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  3. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    779
    220
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Penso che la prima cosa sia leggere gli errori, per poter capire qualcosa ...
    Dato che hai cambiato tutto potresti prendere in considerazione anche gli attuatori dei Vanos.
    Questo sito ti da un sacco di dritte per i motori N43 e N53: https://bimmerprofs.com/diagnostics-inpa-part-1/
     

Condividi questa Pagina