Presentazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da gipino, 24 Aprile 2019.

  1. gipino

    gipino Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Aprile 2019
    brescia
    Reputazione:
    0
    mini cooper s R56
    Un saluto a tutti,
    mi iscrivo pur guidando una Mini del 2008, nel dettaglio una Cooper S (R56 se non erro) che finora, anche in merito ai pochi km percorsi, si è comportata bene.
    BMW è uno dei pochi costruttori che, da appassionato d'automobili, finora non mi ha lasciato indifferente o, peggio, deluso.
    Spero prosegua a costruire auto perché gli smartphone, magari a guida autonoma, mi danno sconforto ;)
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamentoe le Condizioni di Utilizzodel sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca''prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo dellepotenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dareun'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW-MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW-MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata sezione Vi presento la mia MINI
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non voglio tiratela, ma quanti km hai? Immagino ben pochi, perchè se ne avessi fatto più km non credo che saresti stato così gentile con bmw.
     
  5. gipino

    gipino Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Aprile 2019
    brescia
    Reputazione:
    0
    mini cooper s R56
    Uh? Sì, non sono molti: circa 82000 in 11 anni.
    Cosa devo temere? La distribuzione che salta? Il tendicatena è rumoroso, solo nei primi minuti di funzionamento del motore. Per il resto mi considero soddisfatto di questo motore Peugeot/bmw.
    Parla senza timori, te ne sarei grato;)
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    82.000 e hai solo un po' di rumore al tendicatena? Non consuma olio? Cavolo, vai ad accendere un cero perchè sei stato superfortunato, è un motore veramente pessimo e pieno di problemi.
    Il tendicatena cambialo il prima possibile, perchè è solo il primo sintomo di una serie di problemi.
     
  7. gipino

    gipino Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Aprile 2019
    brescia
    Reputazione:
    0
    mini cooper s R56
    L'olio lo consuma, sì, è vero: circa un chilo ogni 1200 km. Però mi sono abituato a quello.
    Grazie
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ah ok, mi pareva strano.
    Allora come non detto, anche il tuo rientra nella categoria alimentato a miscela.
    Ormai il danno è grave e irreparabile, ma il consiglio di cambiare il tendicatena è sempre valido.
    Anche se visto il consumo forse sarebbe il caso di pensare a un rifacimento del motore.
     
  9. gipino

    gipino Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Aprile 2019
    brescia
    Reputazione:
    0
    mini cooper s R56
    La utilizzo talmente poco... Rifare il motore non è una esigenza che ora sentirei di avere. Per il tendicatena sentirò il concessionario al prossimo tagliando. Nel frattempo spero non si abbatta la sciagura!
    Grazie per le informazioni
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non voglio portarti sfiga, anche perchè fare previsioni su questo motore è impossibile, ma visto il consumo decisamente elevato ormai non è certo messo benissimo.
    Onestamente non so neanche se ormai ne vale la pena di investire soldi per cambiare il tendicatena.
     

Condividi questa Pagina