BMW Serie 3 F30/F31/F34 - compatibilità helix pp50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 compatibilità helix pp50

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da axl281979, 23 Aprile 2019.

  1. axl281979

    axl281979 Aspirante Pilota

    8
    0
    2 Ottobre 2018
    bari
    Reputazione:
    0
    bmw 318 msport
    Buonasera a tutti, ho una f31 con navigatore professional e impianto audio originale, credo di fascia intermedia perchè possiede i tweeter nelle portiere anteriori ed un amplificatore nel vano nascosto del portabagagli. Volendo fare un upgrade economico e senza modifiche sostanziali la scorsa settimana ho acquistato un helix pp50 con subwoofer attirato dalla dicitura plug and play...Dovendolo montare ho iniziato a cercare su internet le istruzioni di montaggio e mi è venuto il dubbio che questo dsp possa non essere compatibile con il mio impianto. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per cortesia?
     
  2. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Ciao, cosa intendi per dritta?
    Dacci qualche informazione in più sul tuo impianto...
    Se hai preso il modello plug&Play (con cavo dedicato al tuo modello) devi solo scollegare la spina dietro alla radio e collegarci quello in dotazione, (io avevo il pp41dsp) l'unico dubbio che ho è se tu montando già un amplificatore abbia l'impianto alpine e quindi non so se lo puoi montare, ed altra cosa non so se troveresti giovamenti rispetto al tuo impianto...
     
  3. therealman

    therealman Kartista

    58
    4
    6 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ehm... spero di non infrangere una regola riuppando una vecchia discussione...
    Avrei per le mani un helix pp50dsp che vorrei montare sulla mia X1 E84 (sto cercando di fare un upgrade audio). Attualmente ho un impianto professional con l'ampli nel baule, mi chiedevo se, prendendo l'helix, dato per plug & play, riesco a connetterlo direttamente all'ampli con il cavo in dotazione, o, viceversa se sia necessario un cavo specifico per la mia macchina, in pratica, nonostante abbia "forumato" in lungo e in largo, non capisco che connettore abbia l'ampli professionale in baule. Grazie in anticipo per le eventuali info. Ciao!
     
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ciao, non conosco il materiale in questione ma credo che quando si parla di connettore specifico si intenda quello della Head Unit (quello quadrato), non di quello dell'ampli.
     
  5. therealman

    therealman Kartista

    58
    4
    6 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ciao macs, grazie per la risposta, in pratica io ho questo ampli: e84_amp.jpg
    e vorrei capire se è possibile eventualmente escluderlo, per collegarci l'helix pp50dsp, oppure, ho letto che c'è la possibilità di prendere il segnale amplificato che poi lo stesso provvedere a raddrizzare, elaborare e amplificare nuovamente prima di inviarlo, agli altoparlanti. Quindi, credo ci voglia... un cavo... un'interfaccia... che connetta l'ampli all'helix, ma sto brancolando nel buio, anche googolando in lungo e in largo non ne sono venuto fuori! Nessuno di voi si è cimentato nell'impresa? Grazie ancora, ciao!
     
  6. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Non credo che quello sia l'ampli, sembra più la combox. In ogni caso bisogna vedere se il plug&play lo considerano su impianto base (come credo) oppure già amplificato (difficile). Se vuoi sostituire il tuo all'ampli originale allora devi prendere per forza tutti i segnali dalla head unit, se invece vuoi lavorare post amplificazione devi prendere i cavi in uscita dallo stesso. In entrambi i casi non credo riuscirai a fare il lavoro senza intaccare il cablaggio originale, ammesso che il tuo impianto sia effettivamente amplificato, se invece non lo è allora potrebbe bastare un cavo adattatore tra la head unit e l'ampli ma andrà probabilmente codificata la HU stessa.
     
  7. therealman

    therealman Kartista

    58
    4
    6 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Caspita, è vero! Mi son fatto trarre in inganno dalla scritta seminascosta laterale che dice barman Becker... Quindi... Dovrei andare sotto la plancia a beccarmi le connessioni della radio professional...corretto?...
     

Condividi questa Pagina