BMW Serie 1 F20/F21 - [Reportage e Fai da te] Installazione Dash Cam Thinkware F770 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 [Reportage e Fai da te] Installazione Dash Cam Thinkware F770

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 25 Luglio 2016.

  1. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Ops.. temo sia parte integrante dell'auto! E' il porta specchietto retrovisore, :o pardon!
    Si vede che devo ancora ritirarla..

    Io avrei bisogno di alimentare sia la dash cam che un satellitare.
    Potrei collegarmi al fusibile dell'accendisigari, se non ho capito male l'alimentazione di quest'ultimo si disattiva quando spegni l'auto, quindi con una batteria ausiliaria potrei alimentare il tutto quando l'auto è parcheggiata e avere la possibilità di spegnere il tutto quando l'auto è in box, esatto?

    Devo ancora studiare bene come funziona il sistema bmw car eye 2.0 consigliato da Frenky120d, le differenze con una blackvue 750, poi decidere quale acquistare e come effettuare tutto il cablaggio, con o senza eventuale centralina o batteria ausiliaria.

    Per lo smontaggio delle varie parti, al fine di nascondere i fili, ho visto che sono presenti anche i video. Per eventuali saldature a stagno sono attrezzato. Vado avanti a leggere e cercare info nel frattempo, i consigli sono benvenuti!

    :wbmw:

    PS: grazie della dritta sugli antifurti Pandora, sto facendo ricerche anche sui prezzi.
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2019
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Se vuoi informazioni sul Pandora devi rivolgerti qui
    https://www.zenicar.it/antifurtoautopandora/
    Questo è il numero di Fabrizio il titolare
    +39 334 9986817
    Digli che sei amico di Alessandro l’avv. rompiballe con la x3 nera sfigata. ;)
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Eh guarda, ora spiegarlo in due righe non mi mette bene...ma per quanto riguarda la dash è spiegato abbastanza bene come ho fatto. Se usi una apposita batteria ausiliaria per lei devi comandarla (tramite segnali che prenderai dalla fusibiliera) in modo che “capisca” quando la macchina è in moto e quando è spenta, passando conseguentemente in modalità parcheggio. Sul sistema BMW non sono riuscito a trovare info soddisfacenti neppure alla fonte, se non lo schema di montaggio. Puoi si collegare la batteria ausiliaria all’accendisigari ma dubito fornisca i 7 Ampere necessari per la ricarica completa in 45 minuti (per la mia ausiliaria cellink è così ).
    Madonna Santa non dirgli che sei amico dell’avvocato altrimenti sei fregato :haha
     
    A Alebmwx3 e Nethan piace questo messaggio.
  4. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Ho dato un'occhiata al BMW car eye 2.0 per quanto possibile, dato che non ci sono review su youtube fatte come si deve, ma non sembra faccia esattamente al caso mio: ha una scheda da 32, ma sembra che l'app sia un po' lenta, si collega utilizzando una apposita rete wireless quindi bisogna cambiarla manualmente nello smartphone, e se non ho capito male non registra quando l'auto è ferma. Cercherei qualcosa di più versatile e autonomo se esiste.
    Inoltre, sperando di non andare offtopic, la 12v la utilizzerei anche per: il satellitare, lo strumento di rilevazione per i velox, e una telecamera posteriore per il parcheggio (o no?) perché l'auto ha solo il PDC, e non penso basti. Qualche consiglio?

    :wbmw:
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Beh la scheda la puoi sempre cambiare , ripeto fa tutto ciò che fa la thinkware ma almeno hai la garanzia nel montaggio da bmw , non è una cosa da poco...per avere una telecamera posteriore mi sa che devi optare per una Dashcam che si monta sul retrovisore ce ne sono a bizzeffe di queste cinesate
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Esiste e lo trovi ampiamente argomentato in questa discussione. Per la 12v puoi fare ciò che vuoi, puoi collegarci pure un detonatore per C4 se ti va, basta attaccarsi nel punto giusto. Telecamera posteriore puoi farne decisamente a meno, certo se la hai male non è ma non la trovo indispensabile.
     
    A Nethan piace questo elemento.
  7. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Ok, devo rileggermi tutto dall'inizio con cura e prendere nota.
    Magari il C4 no dai sull'auto nuova! :eek:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Bravo, fai così e poi chiedi cosa non ti è chiaro; per quello che mi ricordo cercherò di darti una mano!
     
    A Nethan piace questo elemento.
  9. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Sulla mia vecchia macchina avevo la Dashcam che in alcuni casi mi è tornata utile.
    Volevo installarla anche sulla mia nuova BMW, ma la migliore rimane la Thinkware F770?

    Sulla vecchia utilizzavo una simile alla Junson S100 WiFi, ma sinceramente non mi trovavo benissimo. Supportava massimo 32GB e registrava quando voleva lei (magari disattivavo la registrazione con sensore di movimento ma lei comunque se ne fregava registrando 24h su 24.

    Consigli? Grazie!
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Come sopra ...

    Le ho avute tutte le migliore è quella implementata da Bmw , thinkware e BlackVue si equivalgono e sono le
    Migliori aftermarket...
     
  11. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Ah.. bmw installa una dashcam? Si può far installare in qualche centro BMW e quanto costerebbe?

    Nel caso compro subito la Thinkware o BlackVue, ma come funzionano, hanno i fusibili o semplice spina in accendisigari?
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Bmw advanced car eye 2.0 te la cavi montata sui 450 euro sarà anche cara ma hai garanzia e tutti gli annessi e connessi...tra L altro su Bmw nn è così immediata la gestione di fusibili batteria ecc quindi un loro montaggio ti mette al coperto su queste cose ...se ti interessa la thinware io tra poco la smonterò dalla mia mini per mettere il loro sistema , sono praticamente identici ma
    Preferisco avere tutto ufficiale
     
  13. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Molto bella. Si quello che mi spaventa è proprio il montaggio. Meglio far tutto da Bmw.

    Qualche domanda:
    - Ma 450€ solo anteriore o anche posteriore? vedendo i video di pubblicità sono sia davanti che dietro..
    - Funziona con la solita schedina microSD?
    - Ha la funzione "Registra movimenti oppure 24/24h" oppure solo quando il motore è acceso?
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    @frenky120d tu le hai provate tutte e non abbiamo al momento qui dentro un parere più vasto. Condivido il tuo pensiero su quella BMW ma al tempo mi avevano sparato tipo 7-800€ montata (anteriore e posteriore) e non aveva neppure modalità parcheggio se non ricordo male, non so la nuova. @Davide* in questo 3d hai parecchie info sul montaggio, leggitele almeno tu che hai la fortuna di non dover fare tutto alla cieca come ho dovuto fare io. Comunque si, normalmente puoi anche attaccarle all’accendisigari, dipende però da cosa vuoi ottenere; se pensi di utilizzare anche la modalità parcheggio non puoi di certo attaccarti solo all’accendisigari, senza considerare che io non avrei mai e poi mai tollerato cavi volanti in giro per la macchina.
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Secondo me ti hanno dato delle informazioni errate anche la prima versione che ho
    Avuto aveva la modalità parcheggio ....comunque la nuova nn ha più lo schermo antiestetico e si dovrebbe montare su quella cifra così almeno hanno chiesto a me
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Sulla modalità parcheggio sono io che non ricordo, sul costo invece ricordo bene! Meglio così se il prezzo è quello che dici!
     
  17. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Leggevo ieri sera che la blackvue ha il vantaggio, in modalità parcheggio, di operare con un buffering, quindi se non sta salvando la registrazione e avviene un urto, salva anche i 7 secondi prima dell'urto stesso. Non so se le altre funzionino in questo modo. Il video che spiega meglio mi sembra essere questo, in inglese. Difficile però trovare recensioni imparziali se poi gli stessi recensori ricevono materiali e regali dalle varie case produttive :---)

    Ho appena visto una bella 120d estoril blau con pacchetto m performance sgommare via, e io intanto non ho nemmeno l'assicurazione né l'auto..
    Ciao ragazzi, spero che lì il tempo sia migliore che qui.... :colionmartel:
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Si la mia thinkware ha anch’essa questa funzione, “guarda” continuamente e in caso di bisogno registra suddividendo in eventi parcheggio o incidenti parcheggio. È sensibile ai cambi di luce, ai movimenti, ai rumori e agli urti e si può settare la sensibilità in base a dove normalmente si parcheggia o a cosa si vuole ottenere (ad esempio la parcheggiassi sempre in città terrei tutto al minimo altrimenti sarebbe una registrazione continua); ha anche la funzione time lapse, che però non ho mai utilizzato.
     
  19. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la f800pro (con camera posteriore), che ho preso su consiglio di @ilGuru77; in più ho acquistato anche la batteria venduta sempre dalla thinkware.
    Avendoli presi da un installatore autorizzato thinkware (penso l'unico a Roma), ho lasciato fare tutto a lui sul montaggio.
    Domani dovrei ritirare la macchina.
    ovviamente stamattina mi sono presentato con la guida di @ilGuru77 alla mano.
    Stasera l'ho risentito per avere un feedback e mi ha detto che secondo lui non serve collegare la dash ai fusibili perché si collega alla batteria tramite "morsetti intelligenti" (dubito sia un termine tecnico).
    Ora, premesso che io di elettronica non ci capisco niente, basandomi sulla suddetta guida mi sembrerebbe che ci sia qualcosa che non torna.
    Che ne dite? come potrei far capire eventualmente all'installatore che c'è un problema in quello che vuole fare?
     
  20. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Comunque in queste settimane, prima di scegliere la thinkware, ho valutato l'advanced car eye 2.0 di bmw che, tuttavia, non ha delle buone recensioni sui forum bmw britannici. Se avete dimestichezza con l'inglese e mettete le parole chiave su google potete accertarlo voi stessi
     

Condividi questa Pagina