La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 190 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema appunto non e' quante ne han fatte ma quante quel singolo preparatore ne ha fatte ;)
    Magari il tuo amico/preparatore sara' anche bravo nel suo lavoro, ma sinceramente vedo piu' competenza sulle mx5 in Ticchi che nel tuo o Ferraris che ne han fatte una o forse poco di piu' ad oggi ;)
    Una cosa che si dice sempre nei forum mx5 e' che la gestione del motore non e' semplice, quindi mappe fatte senza esperienza possono portare a problemi, se non a breve nel piu' lungo termine.
    In ogni caso con Ticchi dormo sonni tranquilli avendone fatte centinaia con preparazioni dalle piu' semplici alle piu' radicali.
    Per dirne una non monta alberi a camme gia' pronti ma li modifica personalmente per ottimizzarli al meglio, cosi' come realizza componenti specifici e non solo monta roba gia' pronta.
    I prezzi non sono nemmeno esosi, sono giusti per il tipo di lavoro eseguito e comunque lavora con banco frenato potendo ottimizzare le mappe liberamente rispetto a chi fa prove su strada, considerato anche che su strada non puoi raggiungere certi limiti per via del traffico, percorso e rischi connessi.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non lo so, non sono io quello che si pavoneggia in giro per il web.
    evidentemente sono bravo nel mio lavoro, altrimenti non lavorerei.
    nei miei hobby non mi esprimo, in quanto tali; nel momento in cui mi danno soddisfazione, mi ritengo felice.
    penso anche di essere un buon padre, ma sarà mia figlia a giudicarmi; soprattutto me ne renderò conto quando lei sarà grande e dovrà approcciarsi autonomamente alla vita.

    il resto non c'entra; anzi, come avevo anticipato, è sempre colpa degli altri.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sai bene che io ho metri di valutazione differenti, quindi che stai a di' ?
    Io non amo matrimonio, convivenza, figli e sono arrivato a non voler nemmeno relazioni, aborro qualsiasi cosa crei limiti o imposizioni alle mie scelte, ma non dico comunque che tu stai sbagliando, son scelte tue, anche se per me ti sei messo una palla al piede ;)
    Tutti se lavorano significa che san fare quel lavoro, ma non per questo e' detto sian i migliori.
    Se pensi che tutto dipenda solo da te significa che ancora non hai sbattuto la testa contro la realta', devi sempre far i conti con quel che ti circonda e salvo tu viva in una oasi protetta se vuoi esser obiettivo sai perfettamente che in Italia siamo ancora in recessione, cosi' come il settore dove lavoriamo entrambi non si puo' per nulla dir florido e pieno di opportunita' con poco lavoro, prezzi tirati all'osso e quindi cani e porci che entrano anche senza competenze ma solo per il prezzo.
    Io nonostante le difficolta' non son mai stato fermo proprio perche' ho del mio da dare, solo che come detto ho altri parametri per valutare il successo e la mediocrita', secondo il mio metro molti di noi rientrano nella seconda ipotesi ;)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la palla al piede sarai tu, come ti permetti di giudicare così mia figlia e mia moglie? puoi pensare quello che vuoi di me, non me ne importa alcunché, ma su di loro non devi proprio permetterti alcun giudizio.

    il resto neanche lo commento, è un vaneggiamento completamente al di fuori del contesto e non risponde al mistero già evidenziato sopra.
    quello anni luce dalla realtà sei tu (non dirlo a nessuno, ma te l'hanno fatto notare in taaaaaaaaaanti!)

    ma è sempre colpa degli altri.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E quelli che lo dicono nei forum l'hanno costruito quel motore?
    Bisogna fare le cose da soli per saperne solo quando dici tu?
    E poi che avrà mai di complicato da "gestire" il motore della NC scusa?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oh ma ci vuole tanto a capire che lui essendo il migliore e' andato dal migliore e nel miglior modo gli ha detto la miglior soluzione che poi e' stata realizzata nel miglior modo partendo gia' dalla miglior base?
    Siete solo dei mediocri invidiosi che vi ostinate a fare quello per cui altri mediocri hanno deciso di retribuirvi. E sicuramente il vostro sacco delle cose che avreste potuto fare meglio di tutti gli altri ma che per colpa degli altri o per mancanza di voglia o interesse vostra non avete fatto e che non farete mai sara' sicuramente vuoto.
     
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Comunque oggi c’è bel tempo, avanzamento dei lavori in corso non ne ho, perché non sono andato a lavoro, e l’esame della prostata può ancora aspettare, il mare invece no. :D
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi vai al mare?
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Yep, tu Rapallo?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh. Ma mi sa di no. Perche' tanto danno nuvolo. Se non si riesce ad andare al mare piuttosto andiamo in giro da qualche parte. Tanto prima di domani non ci si muove, io perche' sono in ballo con i sottoparaurti della boxster e la Bea, tanto per cambiare, lavora.
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mangerò un po’ di focaccia anche per te, farò sto sforzo! :D
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Portala su, e mettila in freezer che regge! Poi me la consegni assieme al pacco.
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Opinione personale legittima ma che non condivido per nulla.
    E come ho detto non sono un fan di Ferraris, anzi non ci porterei neanche la 500, nonostante abbia un'oggettiva esperienza sul mezzo.
    Peraltro ci sei mai stato, ci hai parlato o è la tua solita opinione basata sul nulla o al massimo sul sentito dire?
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quindi identifichi il successo e l'eccellenza con la scarsità di lavoro e la conseguente mancanza di disponibilità finanziaria, il non possedere un alloggio, l'avere un'auto che è iper/super/mega figa ma-se-potessi-permettermela-ne-vorrei-un'altra, il non avere legami affettivi stabili e il non avere figli?

    Concordo, ho altri parametri. Ma ti invidio... vedessi le cose come te, avrei successo dall'88.








    E sono dell'82 :cool:
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non giudico tua figlia, dico come sono per ME certe cose, gia' da piccolo quando vedevo una coppia con passeggino provavo un senso di tristezza e oppressione >:>
    Dicevano sempre "vedrai, con il tempo anche tu cambierai idea", poveri illusi :lol:
    Felicissimo di esser fuori dagli schemi preconfezionati dalla societa', c'e' chi segue le strade indicate da altri e chi decide da solo la sua direzione :cool:
    Se siete felici di essere tra le taaaaaaaaaante pecore che seguono il gregge buon per voi, noi lupi vi pappiamo a colazione >:>
    Quelli che lo dicono nei forum conoscono bene questo motore infatti, nei forum ci si va appunto per aver consigli e pareri da chi conosce meglio certe cose, se vuoi saperne di piu' vai in un forum dedicato italiano o estero e avrai tutte le delucidazioni in merito ;)
    Chi certi lavori li sa fare sa anche giudicare come lavora chi lo fa per professione e non solo per sentito dire.
    Per la mx5 i nomi che girano sono sempre due qui al Nord, Biraghi a Milano e Ticchi a Carpaneto, il secondo ha il banco per le mappature.

    Infatti, sono andato dal miglior preparatore del Nord Italia che ha anche il banco per rullare, fatti un giro per informarti e i nomi per le mx5 alla fine sono solo due qui da noi, c'e' gente che arriva anche da altre regioni piu' lontane.
    Siete voi che scassate sempre le OO giudicando cosa fan altri nella vita, cosa sia giusto o meno fare, io non vedo proprio nulla da invidiare in nessuno, quindi mi vien da ridere quando sento qualcuno far certi discorsi dicendo chi abbia o meno successo nella vita, tutto dipende dal metro di paragone personale, il mio infatti e' differente, in ogni caso al massimo provo ammirazione per chi ottiene certi traguardi, invidia manco mezzo grammo ;)
    Se ti e' sfuggito o non hai letto bene il mio parere nasce proprio per esperienza diretta quando gli ho interpellati per informazioni e preventivi sia per email che per telefono.
    A parte i prezzi molto piu' alti della media anche per una sola mappa preconfezionata (che dubito abbian preparato loro per tutti gli altri modelli che in genere non trattano), e' il modo di fare che non mi e' piaciuto.
    In giro per forum poi trovi chi si e' trovato bene con i loro lavori ma anche chi e' rimasto deluso, quindi informandosi in giro si trovano pro e contro, ma come detto io parlo proprio per MIA esperienza personale e non ho avuto una buona impressione gia' nel tipo di approccio con il cliente.

    Ragazzo, non ti credere di volare sulla Luna, a 20 anni ero gia' stato abituato bene sotto questo punto di vista :cool:
    Avete tirato in ballo proprio voi certi metri di giudizio, inutile metter fuori la mano e poi tirarla indietro quando inizia a piovere ;)
    Un po' da faccdu'toll rinnegare quanto detto in precedenza in merito >:>
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2019
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E dopo le solite esternazioni inutili palesemente OT (mica si era deciso di darci una stretta ? Lo chiamo bar mx5 dopo quello della z4 ? >:> ) :vamp:, si torna a parlare di qualcosa di utile e interessante, ovvero l'oggetto del topic ;):mrgreen:
    Oggi ho ritirato in Mazda i bushing rx8 ordinati con l'altro codice, questa volta sono corretti e confermo che con questo codice si possono ordinare con sicurezza.
    Costo per due pezzi circa 26euro iva compresa.

    20190419_164553.jpg

    Sono identici per dimensioni a quelli della mx5 ma con foro di maggiori dimensioni per la barra antirollio sportiva della rx8 che ha lo stesso diametro di quella Eibach posteriore.
    Quelli anteriori ovviamente sono diversi e non mi sono informato dato che non mi servono.
    A sinistra quello originale della mx5 e a destra quello nuovo.

    20190419_164643.jpg 20190419_164716.jpg

    Subito sostituiti e fatto un giro di prova sino a Lecco, per ora nessun problema, come gia' detto per gli altri modificati comunque identici alla fine la guida migliora con meno vibrazioni dal posteriore sullo sconnesso e comportamento meno nervoso.
    Domani faro' un giro piu' lungo con percorso piu' guidato.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma cos'ha di difficile il motore dell'NC?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a dire il vero quello che si basa sui luoghi comuni e schemi confezionati, ovvero il successo basato sulla ricchezza ostentata e automobili fighe, sei tu, che sei così avanti e proiettato nel futuro da pensare che per le fatture si usi ancora il modulo continuo.
    la mia felicità non è legata a "schemi" funzione di ciò che pensano gli altri (l'apparenza, l'auto, il vaneggiare capacità improbabili salvo non saper imbastire nulla ecc.)

    l'unica palla al piede qui non è di certo mia figlia, e neanche mia moglie.
    vediamo se hai orecchie per intendere.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2019
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho fatto modifiche alla meccanica motore in questo caso, ma a componenti accessori, sul forum mx5 han detto tutti che ha una gestione non semplice e un comune mappatore e' meglio non ci metta le mani, quindi meglio affidarsi a chi e' specializzato su questi modelli.
    Dato che c'era gente che la conosceva meglio di me e in molti concordavano su questo ho seguito i consigli sui lavori da fare e dove andare per la mappatura.
    Sulla mx5 ci sono due cat, inizialmente pensavo di levare il secondo per migliorare il sound, ma me lo han sconsigliato dicendo di lavorare sul primario cambiando collettori ma mantenendo il cat secondario, sia per le revisioni, sia perche' modificarlo leva contropressione e il motore rende meno a regimi medio bassi.

    Perche' tu o altri che discorsi avete fatto se non meramente legati a cose materiali ? ;)
    Andare via di casa, avere questa o quella preparazione scolastica, lavorare o meno, fare un lavoro di questo o quel tipo, voi per primi avete tirato fuori questioni materiali per decidere se uno abbia fatto o meno scelte di successo, quindi prima le dite e poi le rinnegate ?
    Su, facciamo i bravi e usiamo la coerenza ;)
    Il modulo continuo lo avete tirato fuori vuoi, non io, al solito ve le inventate e sognate di notte attribuendole poi ad altri, decisamente ridicolo #-o
    Tu che capacita' avresti e cosa sapresti imbastire ?
    Faccio quello che dico e dico quello che faccio, ci credi, non ci credi, fattacci vostri, non ho bisogno della vostra approvazione, so benissimo quel che faccio e che posso fare, sinceramente :fotseg:di doverlo provare a 4 tizi in un forum che cercano solo modi per sminuire o contraddire il prossimo, se devo perder tempo a dimostrare qualcosa lo faccio solo se ne vale la pena e prima di tutto con chi ne val la pena, non con chi si diverte a sfottere il prossimo su un forum stando dietro una tastiera e chiede conferme su certe cose non per curiosita' ma solo al fine di trovare falle, se poi anche dimostrassi qualcosa continuerebbe la ricerca di altri possibili modi per sfottere, ormai il modus operandi e' ben noto a tutti e anche per questo non pochi si son rotti di certi atteggiamenti e scrivono solo in privato o nauseati evitano il forum.
    Io un esamino di coscienza sui vostri atteggiamenti me lo farei, perche' son sempre i soliti a far gruppetto con l'unico scopo di sfottere altri, ma con me si cade male, molto male, perche' son sempre 10 spanne sopra per carattere e rimetto in riga io chi scassa le leba >:>
    Non aver manco il tempo di lavar una macchina perche' si ha una famiglia da gestire mi fa venire l'ansia e il soffocamento, un po' come a te o altri vien la pecolla a passar ore al lavaggio o a far lavori nel box sulla macchina, ognuno ha le sue scelte e priorita', su questo la pensiamo diversamente.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa che nessuno ti vieta di fare. Per il resto, credo che io -come tutti- siano felici che tu faccia quello che credi, fintanto che non deliri cercando di convincere che le tue scelte siano le migliori. Perche' non lo sono. E si, neanche le mie lo sono. E sticazzi.
     
    A who83 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina