Queste auto peccano sempre più di gioventù, segno che la corsa all’ammodernamento rende sempre meno affidabili i collaudi e che i veri tester diventino i proprietari
Ultimo aggiornamento della telenovela. Su indicazione di BMW Munich, martedì 30 fermano la macchina per la sesta volta. Speriamo sia la volta buona.
Ultime nuove di venerdì 3 maggio 2019 Auto in concessionaria tutto il giorno Aggiornato software ultima versione 3 2019 Sembra che i problemi di sparizione del display, bluetooth ed il resto siano risolti Adesso aspettiamo qualche giorno e poi vediamo L'ipod nella presa sotto il bracciolo, continua a sparire una volta spenta l'auto, ma ho il sospetto/quasi certezza che il problema sia l'ipod un pò vecchiotto (uso due adattatori da 20pin a usb a usb c), mentre nella usb della plancia, la sparizione non avviene più PS appena uscito dalla concessionaria faccio qualche prova e scopro che mappa, playlist e elenco chiamate non compaiono nell'hud e nemmeno nel quadro strumenti. Rientro subito un pò alterato, e dopo qualche prova fatta da loro, me la riportano dentro, per ridarmela dopo mezz'ora, e ammettono candidamente che al termine dell'aggiornamento non avevano attivato tutte le funzioni (??????) Spero ardentemente di aver risolto.. Ciao a tutti
83000 km in un anno sono davvero tanta roba, e necessiti di un auto affidabile, non di una mezza ciofeca per altro costosissima. ti auguro possano risolvere al più presto tutte le problematiche
Io ritirata a metà di Aprile, costruzione fine febbraio. Versione sw 11/2018.57. - Idrive che si riavvia - Il telefono sia con carplay che con connessione solo Bluetooth spesso all'avvio non si connette oppure durante l'uso si disconnette e si riconnette. Ho già provato di tutto, adesso sentirò il concessionario per aggiornamento sw. Certo che con 100.000 € di macchina poi uno bestemmia, e ve lo dice un appassionato bmw. A io che speravo si aggiornasse da sola tipo Tesla...
E ridaglie ! Ad aprile 2019 continuano ad installare l'ultima versione del 2018, che sanno benissimo essere estremamente bacata, per loro stessa ammissione La mia è di marzo e posso capire ... l'hanno prodotta a gennaio 2019, ma se l'hai ritirata adesso è stata prodotta sicuramente da febbraio in poi Non mi è chiaro, ma forse non lo sanno neanche i concessionari se il software lo installano negli USA o in Germania
Comunque da qualche giorno e dopo l'aggiornamento, i problemi software sembrano essere risolti Persiste solo l'ipod che non va nella usb del bracciolo, mentre nella usb centrale si Mi suggeriscono di caricare tutto direttamente nell'hard disk dell'auto anche se poi dovrei aggiornarlo tutte le volte Connected music non è ancora accessibile
Salve, voglio riporatre qui la mia esperienza con al nuova x5 ritirata da un paio di settimane. La macchina è una favola ma a livello software dell'idrive ho riscontrato parecchi problemi e leggo che non sono l'unico. Ieri inserisco la retromarcia e le immagini delle telecamere non vengono riprodotte, nemmeno la mappa del navigatore veniva visualizzata, lista chiamate sparita dal'hud etc. etc. In garage tengo premuto per 30 sec. il tasto del volume e l'idrive dopo riavvio sembra essere tornato alla norma. Dopo ho da fare dei km e vedrò se è vero. A proposito della gestione dei dispositivi Apple, ipad, iphone etc. etc., ho notato che dalla porta usb sotto il bracciolo e quella centrale dal portavivande non ho particolari problemi di connettività a parte il messaggio che appare appena accendo "dispositivo non supportato", problemi invece sono presenti tramite Bluetooth, ieri ad esempio ogni tot secondi si disconnetteva e riconnetteva. Un altro problema fastidioso è la gestione di quegli apparati, appena accendo l'auto o riconnetto il dispositivo, si attiva il tasto repeat e inoltre il contenuto delle playlist non viene letto per intero. Nel forum statunitense mi è stato detto che con la versione 35 queste cose sono state risolte. Leggo sopra che esiste già la 37. Come faccio a vedere che versione ho? io leggo 07/2018.50, mi sa che è un pò vecchiotta... Altre cose non ho notato...se avrò altri feedback non mancherò di riportarli e terrò lette anche le vostre notizie...
Riattivo questo thread ormai un po vecchiotto per qualche aggiornamento .... sulla mia x5 Luglio 2019 accensione spia gialla motore Contatto Bmw assistance che risponde: olio ok, pneumatici ok, check control ok (sapevo tutto anch'io...) Vado in concessionaria dopo qualche giorno e si scopre che non si attiva la rigenerazione del filtro antiparticolato. Resettano il tutto, spengono la spia e dopo 3 giorni ci risiamo Torno in concessionaria, "cambiano alcuni parametri...." spia spenta e centraline resettate Dopo 15 giorni spia gialla di nuovo, e siamo ad agosto, torno in concessionaria e gli dico che finché non risolvono non esco di lì. Mi noleggiano l'auto sostitutiva per 10 giorni, poi mi richiamano " abbiamo sostituito un sensore..." Dopo 3 giorni sempre la solita spia motore, mi i....zzo come una pantera torno dentro, mi trovano l'auto sostitutiva e tengono la mia in osservazione per 3 giorni, dopodiché la ritiro in attesa di un'altro sensore da sostituire che però arriva da Monaco a fine settembre, "però nel frattempo ci può girare senza problemi... " Francamente sono un pò deluso e sto meditando di cambiare marca Buona serata a tutti
É comprensibile la tua tentazione di cambiare marchio: certo la tua BMW é nata malissimo... Massima solidarietà.
Pensa positivo. Ti hanno sempre seguito con attenzione. Vabbe', magari senza grossi risultati, pero' non ti hanno abbandonato.
Sapete, è come avere la sensazione che non ci capiscano niente neanche loro... Questo per me è molto preoccupante !
E' abbastanza evidente che sia proprio così. Per curiosità, hai provato a cambiare concessionario? L'auto di sicuro è nata male, ma mi pare che anche l'officina del concessionario ci stia mettendo del suo. Purtroppo ho già visto situazioni simili: molti anni fa un amico ebbe un'esperienza analoga con una Mercedes S. Non faceva in tempo a riportarla a casa che si accendeva nuovamente qualche spia. Il concessionario resettava, provava a cambiare qualcosa, ma alla fine i problemi persistevano. Chiese più volte la sostituzione completa dell'auto, lo fecero anche parlare con un funzionario di Mercedes Italia, che gli propose la sostituzione con un'altra vettura pagando (secondo lui) una cifra molto modesta, intorno ai 15/20 mila Euro (non ricordo con precisione). Si incazzò ancor di più e diede incarico all'avvocato di agire direttamente contro Mercedes Benz....inutile che vi dica come andò a finire.... alla fine cambiò auto e marchio definitivamente!