e ancora si sostiene il suffragio universale, uno vale uno, siamo tutti uguali, ecc ecc? ma io non sono uguale a loro, consentitemi
Stanno prima a costruire luoghi specifici per quelli sani. I folli li lascerei fuori, dove stanno ora, insieme agli inventori dei social.
E gli analisti politici sui chiedono come mai salvini prenda un sacco di voti e di consensi.. Poi si leggono i pensieri, le idee, e le "fantasie malate" di queste "persone", che sono quelle delle famose frasi: li abbiamo mandati a casa, governo del popolo, prima gli italiani, ecc ecc., e si capisce tutto.. Levategli l'accesso ad internet!!!
Nel frattempo... Prove di "ridimensionamento della democrazia"? https://www.repubblica.it/cronaca/2...stituire_i_sindaci_con_ordinanze_a-224277972/ E cosi, tanto per aggiungere qualcosa: Sbaglio o Salvini era quello che voleva abolire le prefetture, perchè i sindaci sono più vicini al territorio? Sbaglio o Salvini era quello che polemizzava con i prefetti che spedivano migranti in giro per l'Italia e scavalcavano i sindaci che a malapena venivano avvertiti? Sbaglio o seguendo il salvini-pensiero i sindaci hanno preso i voti, mentre i prefetti non li ha eletti nessuno? E non lo affermava mica 25 anni fa: https://www.tgcom24.mediaset.it/pol...ra-inutile-del-prefetto_3087235-201702a.shtml L'ultima figura istituzionale di italica memoria, che racchiudeva questi poteri, si chiamava "Podestà"... Bho.. Diciamo che l'economia va male, quasi sicuramente aumenterà l'iva, la flat tax è desaparecida, si spara per strada in tutta Italia, e quindi niente di meglio che distrarre l'opinione pubblica con l'emergenza migranti che ancora non c'è, e la lotta senza quartiere al lavavetri al semaforo...
Però l'ordine e la sicurezza pubblica sono gestiti dal prefetto attraverso il comitato. Secondo me Salvini può. Lo dice il tulps
Che possa io non lo metto in dubbio... Quello che mi lascia un pò perplesso, è che come strumento, voglia usare quei prefetti che quando non erano ai suoi ordini andavano aboliti...
Io però il problema non lo vedo anzi. Se fino ad ora in certe città ( anche di piccole dimensioni) i sindaci hanno di fatto “tollerato” certe situazioni di degrado non vedo perché non si debba intervenire perché tali situazioni vengano eliminate. Pensa che io sarei per il lanciafiamme e Il napalm a chi spaccia...
Tutto molto bello... Ma perchè il salvini, quando i prefetti spalmavano i migranti nei comuni, diceva: con che autorità, questi prefetti, possono imporsi al di sopra della volontà dei sindaci, che sono espressioni del volere del popolo? Non sono mica stati eletti... Ora che i prefetti li controlla lui, le cose cambiano, e allora il volere dei prefetti (o meglio: il suo..) può essere imposto ai sindaci eletti, che sono espressioni del volere del popolo? Ce la vedo solo io un pochino di ipocrisia?
Perché ora dipendono da lui e può dire loro cosa fare. Scrondo, sai che io sono molto critico su Salvini ma onestamente se un ministro dell'interno non dá disposizioni ai Prefetti, cosa fa? Che il tulps sia una legge fascista lo sappiamo tutti ma finora ha funzionato egregiamente.