Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 499 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mi sento di condividere in toto :cool:
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :vamp:
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    900cv e 1300nm :vamp:
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    No, sarà il classico X drive con la trazione anteriore non disinseribile, del resto non avrebbe senso produrre la doppia versione; ).Comunque, anche la M2 C sarebbe una scelta eccellente, se non si hanno esigenze di spazio e si è disposti a chiudere un occhio su di una carrozzeria non più freschissima.
     
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sto male :gulp

     
    A who83 piace questo elemento.
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    È omologato e ordinabile come optional il secondo, giusto?
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se devo prendere una berlina mi tengo la mia che non cambierei per nulla al mondo. Il vano carico di una berlina non sarà mai comodo, ergonomico e sfruttabile come quello di una SW.
    Tra l'altro si va verso un segmento che, volenti o nolenti, a me non fa impazzire perché le auto diventano davvero grandi e pesanti ma se vi andate a vedere una RS4, beh, a parte il portellone, ha meno capacità di carico della mia Giulia berlina!
    Quindi se non si vuole prendere un SUV la scelta diventa obbligata.

    Pienamente d'accordo con te ma il vero problema è un altro. Sono auto che, con la sola trazione posteriore, diventano davvero critiche e difficili da condurre, specie in condizioni non ottimali e su asfalti non perfetti. Per cui complice anche la destinazione di uso, la trazione integrale diventa praticamente un must.

    Panamera la prenderei in considerazione solo nella versione TurboS E-Hybrid e si va ben oltre i 200 mila. Semplicemente troppo.
    Comunque vedremo, entro fine anno prenderò la sofferta decisione.

    Certo, se BMW si decidesse a fare (ma dubito ampiamente lo faranno) l'M5 Touring....
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Hai valutato lo Stelvio QV?Avresti il piacere di guida della giulia, maggior spazio e sicuramente una miglior valutazione in permuta della tua giulia.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Infatti questa rincorsa fra pesi e potenze fa si che ormai la differenza fra un SUV e una berlina 4x4 turbo 1000 Nm di coppia è labile. Vanno bene per chi ama i dragster o la spinta sul dritto, ma il divertimento di guida per i miei gusti è altro.
    Spendere 80.000 € per una auto e poi renderla euro 0 come i rottami di 20 anni fa avvelenando tutti è veramente da uomini piccoli a mio avviso.
     
    A Matteo77 piace questo elemento.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sono praticamente uguali, purtroppo, in tutti i sensi. L'unico vantaggio è la salita/discesa e la migliore ergonomia del baule. Stop.
     
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sì è omologato a condizione che non si tolgano i catalizzatori, operazione che personalmente non farei mai perché il sound peggiora molto a mio avviso, l'auto puzza e diventina indispensabile la rimappattura della centralina, non rientra tra le mie corde questo genere di modifiche.
    Concordo, l'M5 in modalità 2wd è molto meno performante e poco gestibile, ormai con questi motori mostruosi il 4wd è indispensabile per sfruttare la potenza (col motore davanti ovviamente, col motore centrale o posteriore è un altro discorso), ma il gusto di guida è inevitabilmente compromesso. Comunque con 2 tonnellate di auto, oltretutto sw, l'approccio all'auto è inevitabilmente diverso quindi la trazione integrale non stona come stonerebbe su una coupe sportiva, anzi è un bel plus per un uso a 360°.
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo, se BMW si decidesse a fare (ma dubito ampiamente lo faranno) l'M5 Touring....[/QUOTE]BMW se ci leggi, FAI la M5 Touring!;) No per comando...:mrgreen:
    Almeno una volta tanto siamo d' accordo:mrgreen: .
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    GLC63S ;)



    Notare come sino ai 220 km/h la GLC sia davanti alla C
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Vedevo le foto della nuova S6 mamma mia che bella Peccato che si son confusi e hanno messo il motore sbagliato, ma ci sono i presupposti per avere una RS6 stupenda
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Intanto, da altro forum, prova al banco di una Giulia QV manuale con all'attivo 60.000 km, completamente stock.

    FCD5A3C6-C509-4BAA-B2E9-BEB1DE47EE7F.jpeg
     
    A MPP, VIERsr, who83 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    L'andamento della curva di coppia è impressionante, più da aspirato che da biturbo
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    @VIERsr a mio avviso, da come parli, ami Giulia. Qualsiasi altra sarebbe un ripiego più o meno accettato.
    Ti do un altro spunto di riflessione, visto che parli di "paura per il futuro AR" tieni presente che stai valutando una Quadrifoglio non puoi paragonare un'auto così ad una banale 2.2 diesel...
    Dovesse succedere il peggio Maserati e Ferrari saprebbero certamente metterci mano e dormi sonni tranquilli. Ah dimenticavo... avrai sempre un'auto che al suo tempo ha fatto storia ;)
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car

Condividi questa Pagina