BMW Serie 4 F32/F33/F36 - E' entrata nella stalla la nuova F33 blu estoril! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 E' entrata nella stalla la nuova F33 blu estoril!

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Gianluca3, 4 Gennaio 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.792
    21.006
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ci metti meno a parcheggiare da te..... su questo puoi stare tranquillo! ;-)
     
    A powerslave piace questo elemento.
  2. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Certo. E' solo per fare il figo....:mrgreen:
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Comunque più di questa leva , è enormemente più grave che ogni volta che si deve cambiare la temperatura lo si debba fare sia a destra che sinistra. Questo è un difetto enorme
     
  4. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Davvero. Particolarmente fastidioso e low cost al tempo stesso.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Assurdo
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.792
    21.006
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Assolutamente d'accordo!
    Tanto più che ai clima bi/multi zona non credo per nulla, tanto più su un abitacolo piccolo come quello di un coupé.

    E se vogliamo parlare di climatizzatori, un'altra cosa che non ho mai apprezzato delle BMW è quella rotella al di sotto della bocchetta centrale per passare da aria calda a fredda: a volte d'inverno mi dimentico di metterla sul rosso e viceversa d'estate..... non sarebbe più semplice far fare tutto al condizionatore? Ho impostato una temperatura, significherà che voglio quella e basta.... se è un climatizzatore deve sapere lui come scaldare/raffreddare! Magari con un paio di sensori da 50 centesimi in più potrebbe perfino decidere di modificare separatamente la temperatura delle varie bocchette....
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La rotella sotto le bocchette è una caratteristica BMW da sempre (tranne la E30). Ti devo dire in tutta onestà che l'ho apprezzata molto su E46 ed F25. Su F33 molto meno ma perchè funziona male ! Se la lasci in zona blu la mattina , dopo averla accesa, ti scarica addosso aria molto fredda. Ti assicuro che se funzionasse bene l'apprezzeresti
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.792
    21.006
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ce l'avevo sulla E46 e non l'ho mai apprezzata ](*,)

    Ricordo che sulla E65 di un amico c'era la possibilità di personalizzare singolarmente i flussi (portata, temperatura) direttamente dall'iDrive.
    Capisco che una 4er debba avere qualcosa in meno di una 7er, ma non sarà mica l'assenza di una rotella della temperatura a trasformare una media in un'ammiraglia?

    A proposito di strani funzionamenti del clima, d'inverno tengo sempre l'aria condizionata spenta e impostazione "Auto", almeno finché non capita la giornata caldissima per cui serva l'azione del compressore frigorifero. La cosa strana è che anche se l'aria esterna non è fredda, succede talvolta che dalle bocchette esca aria molto fredda, quasi certamente raffreddata dal compressore.
    Non si tratta di un problema in quanto ciò accade quando effettivamente potrebbe essere utile (improvviso innalzamento della temperatura esterna), ma è curioso poiché il compressore dovrebbe essere spento..... o non è così?
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2019
    A fetr piace questo elemento.
  9. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Credo sia il sensore antiappannamento che richiede l'intervento del compressore per far circolare aria più secca.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si l'automatismo è diventato estremamente invasivo e a un vecchio di 52 anni come me non piace per nulla...
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  11. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Forse, l'unica alternativa per non sentire eccessivi sbalzi termici e di umidità, è di tenere sempre il compressore del clima attivo. La centralina poi pensa a regolare il tutto in modo tale da creare "benessere". Questo se tutto funziona come da progetto:mrgreen:
     
  12. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Comunque Fetr non sei vecchio...sei un "giovane con esperienza" \\:D/
     
    A fetr piace questo elemento.
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Troppo gentile.. cerco di non invecchiare troppo velocemente con due sessioni all'anno al Nurburgring :-)
     
    A Ale91, Konzo e alexgi68 piace questo elemento.
  14. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Li si che ti mantieni. Comunque io ne ho 50:haha. Quindi........
     
    A fetr piace questo elemento.
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ahahhahha
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.792
    21.006
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Esiste un sensore antiappannamento?
    Mai saputo che ci fosse.
    Grazie per l'info.
     
  17. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Se hai il clima bizona sì.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Aggiornamento dopo qualche mese di utilizzo. Per il momento nessun problema e grande godibilità a tetto aperto. Ah, a dire il vero qualcosa che ancora non mi quadra c'è. Nonostante sia stata cambiata la scelta della lingua da tedesco a italiano, se seleziono le news, sono scritte in tedesco..... Qualcuno sa il motivo?
     
  19. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...la domanda qui sopra non vale più. Ora anche le news sono in italiano. Forse aveva bisogno di un po' di tempo per disintossicarsi di wurstel e sauerkraut!
     
  20. Paologe

    Paologe Aspirante Pilota

    11
    1
    14 Maggio 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Mini cooper
    Bellissima, il blu le dona!

    Bella anche sceglierla poi andarsela a ritirare in Germania.
    Piacerebbe farlo anche a me!
     

Condividi questa Pagina