Mappatura 325d 204 vs 330d 245 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Mappatura 325d 204 vs 330d 245

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da krugs, 27 Gennaio 2018.

  1. krugs

    krugs Kartista

    154
    10
    16 Settembre 2015
    Reputazione:
    18.636
    325d e90
    Va bene ragazzi....
    Prima però devo sistemare un problema che ho...accensione spie ESP-ABS-RPA ecc....
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    sensore angolo sterzo spororco o rotto
     
  3. krugs

    krugs Kartista

    154
    10
    16 Settembre 2015
    Reputazione:
    18.636
    325d e90
    Spero sia solo questo...proverò a pulirlo....al limite sostituirò il blocco leve...dovrebbe bastare??
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    se lo sostituisci te ne serve uno con stesso numero categorico o compatibile e va poi ricodificato in diagnosi. Un montaggio non corretto non rende allineabile il sensore. Inoltre è possibile che si rompa la cassetta a molla se montato non correttamente.
     
  5. krugs

    krugs Kartista

    154
    10
    16 Settembre 2015
    Reputazione:
    18.636
    325d e90
    Immagino.....
     
  6. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    oggi ho fatto la conversione sulla macchina di un amico, 15 minuti il motore, 15 minuti il cambio che era automatico, poi tutti gli adattamenti e codifiche necessarie... funziona. Ho messo a punto anche la procedura per farlo in maniera guidata con ista-p dopo variazione VO.
     
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  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    CERTEZZA VIVENTE
     
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  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
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    19 Novembre 2009
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    200.703.345
    bmw
    sulla stessa linea oggi ho fatto un f20 116d in 118d, inizialmente volevo variare il VO e farlo con ista-d ma non me la sentivo di prendermi la grande responsabilità di fare tutta l'auto, quindi ho contattato @bmwmsport per assistenza con esys vista la mia inesperienza con il flashing con esys. Quindi ringrazio molto @bmwmsport per l'infinita e ripetuta disponibilità
     
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  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ciao Angel ho rimappato circa un mese fa la mia f11 con motore 3.0 204cv portandolo (a detta del mappatore) a 300cv e 610nm, chiudendo egr ma lasciando kat e dpf......quest'ultimi ho scelto io di mantenerli perchè stavolta non volevo assolutamente fumare, anche se ho sempre defappato/skat altre auto in mio possesso proprio per salvaguardare la turbina!!
    Purtroppo difficile capire la cavalleria senza prova banco rulli prima e dopo ](*,)
    Ho cmq il file ori, è possibile confrontarlo con il mod per capire un po gli incrementi e se sono stati fatti con sapienza?
    Io purtroppo non sono in grado.....se per te o @AR147 non è un grosso problema ve ne sarei grato, altrimenti come non detto ;)
     
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Vediamo @AR147 che dice...
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
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    F26 E61 E90
    100CV solo di mappa,.. e per giunta senza togliere fap...:rolleyes::-k
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Anche 320d effdyn n47n 163cv si può portare a 184cv stesso metodo
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Si è da tempo che c'è sto stage1....ecco perché volevo dare un occhiata ai due file ;)
    Angel forse intendevi il 136 :-k
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2019
  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    no, intendevo quello che ho detto
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ah, scusa
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se hai il file originale e modificato contattami in privato e ti saprò dire.

    Detto questo, da 204cv a 300cv, difficile capire la cavalleria mi sembra molto strano, nel senso, va bene che la F11 non è questo fulmine di guerra ma se con 204cv è tutto sommato tranquilla, con 300cv e 610 Nm (assolutamente alla portata mantenendo la meccanica di serie) comincia a diventare corposa ed interessante.
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Infatti è diventata corposa e moooolto interessante, diciamo che sono rimasto abbastanza soddisfatto.
    In sostanza, a parte capire come sono stati distribuiti gli incrementi durante tutto l'arco, mi interessava capire anche se ha adeguato i limitatori di coppia come da me richiesto!!

    Una domanda: l'egr dice di averla chiusa...se scollego il connettore egr non dovrebbe dare nessun errore, giusto?

    Appurato che egr è realmente chiusa in ecu, è meglio lasciarlo collegato il connettore o no?

    Stamattina mi sono accorto che il mio mpps 5.0. non credo possa leggere il file mod caricato ](*,)

    mpps.JPG
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non puoi leggerla con MPPS purtroppo. Il connettore lascialo collegato.
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Grazie AR, ma posso fare cmq la prova di staccarlo per accertarmi che l'egr è realmente chiusa in ecu?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No, perché da mappatura viene comandata elettronicamente la chiusura della valvola.
    Se stacchi il connettore viene generato l'errore in quanto non riconosce più fisicamente la presenza dell'EGR.
     
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