BMW Serie 3 F30/F31/F34 - rabbocco liquido refrigerante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 rabbocco liquido refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Scarface1985, 15 Marzo 2019.

  1. Scarface1985

    Scarface1985 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d futura
    Ciao a tutti, dopo anni scrivo nuovamente. ex possessore serie1 e87 118d. da un mese ho acquistato f31 320 xdrive sport. immatricolata primi 2017 80mila km all attivo.
    BPS 4 anni, esenzione primi 6 mesi di manutenzione o 10mila km.
    Prox tagliando gratuito usufruendo il pacchetto tagliandi del vecchio propietario 5 anni/100mila km.
    Arrivo al dunque, ho la macchina da un mese e mezzo ed è la seconda volta che rabbocco il liquido refrigerante. la spia segnala ..
    ieri sono passato in concessionaria mi hanno dato appuntamento per il 1 aprile dicendomi di stare tranquillo che non è nulla di particolare. Probabilmente un forellino nello scambiatore di calore di non ho ben capito cosa.
    Qualcuno che ha avuto questo tipo di problemi?
    La mia paura è che fosse la guarnizione di testa ma la macchina non perde potenza, non fuma. va da dio.. Quando ho chiesto in concessionaria mi ha ribadito che è impossibile, la macchina non soffre di questi problemi ed in più se fosse quello avrei la pressione alle stelle.
    Se qualcuno mi sa dire qualcosa in più prima di portarla ve ne sarei grato.
    Daniele
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Se non hai perdite sotto all'auto e neanche tra il motore e la protezione sottoscocca, è facile che la perdita sia dal radiatore di raffreddamento dell'agr. Tipico del motore B47 presente sul tuo modello. Hai per caso la parte interna dello scarico finale leggermente colorata di ossido ?
    Comunque se il problema è questo, non preoccuparti, Bmw interviene in garanzia, lo deve fare anche se scaduta poichè è un difetto acclamato e abbastanza diffuso.
     
    A MegaTon piace questo elemento.
  3. Scarface1985

    Scarface1985 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d futura
    Appena controllato. Confermo scarico ossidato.
    Tiro un sospiro di sollievo.
    Certo che ... se sapevano del problema, me la hanno venduta sapendo che dopo 1 mese sarei rientrato per il richiamo? Bel modo di lavorare..
    Ti ringrazio, Daniele
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    nell'usato, finché non sei tu a lamentarti o a chiedere, non fanno nulla.
     
  5. stefhf

    stefhf Aspirante Pilota

    45
    0
    6 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320d xdrive F30
    Ciao ho anche io il tuo problema, come hai po risolto in concessionaria ?
     
  6. Scarface1985

    Scarface1985 Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d futura
    Lavoro tutto in garanzia. Difetto riconosciuto. Egr ..
     
  7. stefhf

    stefhf Aspirante Pilota

    45
    0
    6 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320d xdrive F30
    Ok grazie.
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.703
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Scarface1985 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  9. drag0

    drag0 Aspirante Pilota

    15
    2
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31 Lci
    Anche sulla mia intervenuti ieri con la sostituzione del radiatore valvola agr.... pagato nulla.
    ciao
     
  10. walterfog

    walterfog Aspirante Pilota

    27
    4
    23 Aprile 2021
    treviso
    Reputazione:
    0
    bmw 320D touring
    salve a tutti.. volevo segnalare una anomalia che mi è capitata con la mia BMW 320 touring del 2018.. è quasi 2 anni che ce l'ho.. tutto quanto bene.. solo che 3 mesi fa mi segnala il rabbocco del liquido refrigerante.. io lo faccio eseguire, viene controllato e visto che non ci sia nessuna perdita.. sembrava tutto ok.. ora dopo 3 mesi nemmeno, mi segnala di nuovo il rabbocco del liquido refrigerante.. apro il cofano ed effettivamente il liquido è scarso.. premetto che l'uso dell'auto è casa lavoro e autostrada ogni 15 gg. circa.. avevo letto di una anomalia che viene sostituita in garanzia da bmw in quanto difetto conosciuto.. ma non riesco a trovare la discussione.. chi mi può dare qualch info ultile ? la macchina ha ancora 10 gg. di garanzia circa.. vorrei capire come muovermi eventualmente perchè io comunque vivo e lavoro fuori provincia di dove l'ho acquistata e quindi mi devo organizzare per tempo... grazie a tutti chi mi potrà aiutare...
     
  11. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Apri subito la "pratica" in concessionaria in modo da rientrare in garanzia. ;)
     
    A nivola e walterfog piace questo messaggio.
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.220
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Sui motori 20i (a benzina) delle serie 1, mi pare ci fosse una tubazione di raffreddamento dell'intercooler ma non ti so dire di più
     
  13. walterfog

    walterfog Aspirante Pilota

    27
    4
    23 Aprile 2021
    treviso
    Reputazione:
    0
    bmw 320D touring
    grazie della risposta ma la mia è una touring 320 diesel del 2018.. 190 cv... non benzina..
     
  14. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    906
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Il problema conosciuto e il radiatore della EGR! ma potresti avere anche una perdita dalla pompa dell'acqua io avevo una perdita ma per individuarla il meccanico ha dovuto mettere la macchina sul ponte e togliere le coperture del sottoscocca. Perdeva dalla parte inferiore quindi da sopra era impossibile vederla, rabboccavo ogni 2 mesi, però dipende da quanti km hai all'attivo
     
  15. walterfog

    walterfog Aspirante Pilota

    27
    4
    23 Aprile 2021
    treviso
    Reputazione:
    0
    bmw 320D touring
    grazie mille del feeback... dunque io ho controllato bene dal cofano motore e anche andando sotto l'auto con una lampada e guardando bene il sotto scocca e a mio avviso non c'è nessuna perdita.. ma comunque ho già fissato l'appuntamento in concessionaria... la macchina ha ancora 15 gg. di garanzia quindi è giusto che se ne occupino loro.. l'auto ha 93000 km.. e il precedente rabbocco lo avevo fatto 3 mesi fa.. da considerare che prima di questi rabbocchi, il problema non esisteva.. ma comunque ora tengo sotto controllo il liquido, e poi vedrà BMW il da farsi... grazie a tutti dei feedback comunque sempre utili... :-)
     

Condividi questa Pagina