Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 485 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    puó darsi che, sia a seconda dei gusti che delle esigenze personali, i due approcci non siano del tutto antitetici
    io mi trovo molto bene con idrive ed ho navi top di gamma, nulla vieta che possano esservi soluzioni che valorizzano maggiormente il cellulare
    poi, riuscire a sintetizzare un reale rapporto globale costi/benefici ed utilità complessiva imho comprende anche valutazioni soggettive.......
     
    A mumm121 piace questo elemento.
  2. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Sulla mia Audi ho il sistema di navigazione top con navigazione su mappe di Google earth.Sistema ineccepibile che mi segnala anche i lavori con cantieri di 50 m, ma......
    non e' mica gratuito......l'abbonamento preso nel pacchetto navi dura solo tre anni e prevede in quel lasso di tempo l'aggiornamento delle mappe ma il sistema costa oltre 2500 euro.
     
    A BMW-FOR-EVER e Afterburner piace questo messaggio.
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Replico solo per la parte del comportamento stradale: assetto granitico e gomme più performanti sono 2 elementi che spostano l'equilibrio (la famosa coperta) verso l'estremizzazione del comportamento stradale, a discapito di confort e stabilità.
    Non è una scelta sbagliata di suo, ma se vogliamo confrontare il potenziale dei telai allora mettiamo controlli off e gomme performance non runflat su Giulia, e anche senza irrigidire l'assetto il risultato immediatamente rispecchierà la differente filosofia progettuale dei 2 telai.
    Con Giulia però che continuerebbe nei doppi cambi di direzione sul bagnato a essere composta e non ad andar dritta come bmw.
    Adesso tocca ad Alfa Romeo rispondere, come già detto, e non sarà difficile, vediamo se ne avranno voglia.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    evidentemente non mi spiego; i costruttori, non tutti ovviamente , a volte sono poco "precisi" in eccesso o difetto; e io ho citato un esempio a sostegno di quanto affermato;
    anche quando taroccano con evidenti intenti i motori delle macchine date alla stampa
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ma quale attacco alla Giulia;
    le vendite sono veramente basse e non possono rappresentare in pericolo per le concorrenti;
    questo indipendentemente dalle qualità delle macchine;
     
    A DerrickNAE3, Gio72 e frenky120d piace questo elemento.
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    ormai da parecchi mesi le vendite alfa romeo, e Giulia in particolare, sono in caduta continua; sia in Italia che in Europa;
    allora mi domando quale possa essere la ragione vista l'innegabile riuscita tecnica ed estetica della macchina;
    voci su affidabilità? scarsa qualità di alcuni materiali?
    prezzi, non mi sembra visto che sono allineati a quelli di altre macchine della categoria;
    allora?
    mah
     
    A DerrickNAE3 e modigliani79 piace questo messaggio.
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Giulia paga rispetto alla concorrenza la mancanza di altre versioni (in primis la sw…), le diavolerie tecnologiche di i.t, ecc.….sai quanti clienti preferiranno la G20 rispetto a Giulia solo per il fatto che la bavarese ha il "hey bmw"?? l'italiana è un'auto per intenditori appassionati di bella guida e oggi si contano su una mano. sul fatto che Giulia non sia affidabile a me non sembra di aver mai letto nulla di eclatante riguardo l'affidabilità se non difetti che comunque sono segnalati anche su altri marchi (come BMW ad es.)
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Come già anticipato da nicor la risposta del sistema é la stessa, cambia giusto a livello di grafica. Comunque, sarà che quando sono in macchina guido e basta, e che il massimo della divagazione per me è parlare al telefono (con viva voce ovviamente), io tutta sta necessità di dettare messaggi whatsapp o usufruire delle mille altre possibilità date dai moderni sistemi di infotainment, non la sento minimamente, ma son vecchio e non faccio testo.
     
    A frenky120d, nicor, Gio72 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Lo penso anche io. Però vedo i miei amici impazzire per queste cose. A me piace sapere di averle a disposizione e, quando giravo per lavoro, mi facevano anche comodo. L’unica cosa che uso, alla fine, è la possibilità di mandare indirizzi al Navi e la ricerca online delle destinazioni.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  10. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Le vendite in Italia di Giulia sono in caduta come lo sono tutte quelle dello stesso segmento e tipo d’auto. Il confronto con le concorrenti andrebbe fatto tra berline senza considerare le sw. Stelvio continua a vendere in Italia più delle dirette concorrenti.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Andando un po’ OT, ma la Stelvio ha in qualche modo recato danno alle vendite della Levante?
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Beh insomma Stelvio ha più o meno prezzo massimo corrispondente al prezzo di partenza di levante....
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ma basta con questa storia sembra che parliate di un auto di f1 ...mica saranno tutti imbecillì quelli che nn la comprano...sembrano tutte risposte prestampate, io l ho guidata la Giulia non mi è sembrato questo miracolo tanto decantato, neanche fosse una Porsche ....
     
    A DerrickNAE3 e modigliani79 piace questo messaggio.
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Dipende quale Porsche.
    Stelvio non ha nessun complesso di inferiorità rispetto a Macan, anzi, alla guida è un gradino sopra, più leggera ed efficace a pari motore, nonostante non siano esattamente sovrapponibili.
    Giulia invece non ha concorrenti in gamma Porsche.
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    hai ragione, anche tutte le testate giornalistiche di auto scrivono sempre la stessa cosa: ".....il comportamento stradale di Giulia è innarivabile per qualsiasi auto di pari segmento" bisogna dirgli di smettere di scrivere sempre le stesse cose. sul fatto che chi non la compra è imbecille lo hai scritto tu, non certo io.
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    da Club Alfa:

    Continua il calo di vendite di Alfa Romeo in Italia. I dati di febbraio appena pubblicati confermano che le immatricolazioni di nuovi modelli del marchio italiano sono ben al di sotto dei valori del 2018. A febbraio, infatti, Alfa Romeo ha venduto 2.362 unità in Italia registrando un calo percentuale del 47% rispetto ai risultati registrati nel corso del febbraio dello scorso anno. Il dato negativo in Italia si accompagna ad un nuovo calo anche negli USA per il marchio.

    Si tratta di un risultato decisamente peggiore rispetto al resto del gruppo FCA (-8%) e rispetto all’intero mercato delle quattro ruote italiano (-2.42%). Il risultato percentuale di Alfa Romeo è il peggiore in assoluto tra tutti i brand presenti sul mercato italiano. Da notare che il tracollo registrato a febbraio si traduce in un netto calo anche della quota di mercato di Alfa Romeo che si ferma a 1.33% rispetto al 2,47% del febbraio dello scorso anno. Per il marchio italiano si tratta del sesto mese consecutivo di calo in Italia.

    Per quanto riguarda il dato parziale relativo al 2019, ovvero il periodo compreso tra gennaio e febbraio, Alfa Romeo ha venduto un totale di 4.838 unità in Italia con un calo percentuale del 46% rispetto ai risultati dello scorso anno. Anche in questo caso, la quota di mercato è in netto calo passando da 2.5% a 1.4%.

    [​IMG]

    Passiamo ora alle vendite dei singoli modelli Alfa Romeo. A febbraio, la casa italiana ha venduto 905 unità di Alfa Romeo Stelvio. Grazie a questo risultato, le vendite del SUV in Italia nel 2019 raggiungono quota 1.901 unità con un calo percentuale del 19% rispetto ai risultati registrati nel corso dei primi due mesi del 2018. Lo Stelvio conserva la leadership del suo segmento ma il calo rispetto ai risultati ottenuti nel 2018 è oramai evidente.

    Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulietta, invece, a febbraio registriamo un totale di 1.096 unità vendute. Grazie a questo risultato, il totale di unità vendute nel 2019 della segmento C in Italia è pari a 2.188 unità con un calo del 43% rispetto ai risultati raccolti nel corso dei primi due mesi dello scorso anno.

    Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulia, infine, il risultato mensile in Italia della berlina non è ancora disponibile. Calcolatrice alla mano, sottraendo dal totale del marchio i risultati di Giulietta e Stelvio, da inizio anno sono state vendute meno di 749 unità di Giulia (il dato contiene anche le unità di 4C), un risultato ben al di sotto dei dati dello scorso anno quando le unità vendute della berlina, tra gennaio e febbraio, più di 1.500.

    Ulteriori aggiornamenti sulle vendite della Giulia in Italia arriveranno nei prossimi giorni. Segnaliamo che nel corso dei prossimi giorni arriveranno anche i primi dati relativi alle vendite di Alfa Romeo in Europa. In attesa dei dati completi, possiamo ipotizzare che, in Europa, il mese di febbraio si chiuderà in modo estremamente negativo per il marchio.
     
  17. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Le vendite in Italia di Giulia sono in caduta come lo sono tutte quelle dello stesso segmento e tipo d’auto. Il confronto con le concorrenti andrebbe fatto tra berline senza considerare le sw. Stelvio continua a vendere in Italia più delle dirette concorrenti.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    allora forse è opportuno precisare che non si tratta di valori assoluti di vendite ma di andamenti;
    mi auguro di essere stato chiaro;
    quando un modello vende quasi il 50% in meno, non episodicamente ma con continuità per diverso tempo, allora i managers dovrebbero porsi delle domande e cercare di reagire;
    saluti
     
    A DerrickNAE3, Matteo77 e Gio72 piace questo elemento.
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    È come Giacomo? Le berline segmento D in Italia non si vendono, punto.
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Diversificando l’offerta, a mio modesto avviso.
    Cioè le berline non vanno e questo è pacifico, se non hai un segmento valido che tira e sostenta come vivi? Da qui ipotizzo la nascita di tonale... ma il tempo corre...
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina