BMW Serie 1 F20/F21 - effetti guida in modalita' comfort-ecopro-sport | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 effetti guida in modalita' comfort-ecopro-sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 27 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    eh non li hai:mrgreen:, se fosse così non avresti in mano un marchio premium super modificato chi non ha soldi, cerca utilitarie usate o utilitarie nuove un mio collega, che non ha veramente soldi, anche grazie alla moglie che fattura qualche multa al mese da anni mai pagate, e ha dovuto fare un mutuo per pagarle tutte, ha venduto l'utilitaria che non potevano più permettersi di pagare con finanziamento e ha preso una Twingo di 20 anni a 200€, con altri 200-300€ ha comprato i pezzi su internet che servono a farla andare e adesso è felice di avere una macchina sua:biggrin:
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    e non sono sostenitore della modalità ecopro che trovo sensata solo se sono a secco e il distributore più vicino è molto lontano. io ritengo inutile schiacciare pesantemente ad ogni accelerazione per sentire la "botta" se idealmente tra un punto A e uno B ho 30 secondi minimo di tempo, non faccio 15 secondi a tutta e 15 con i freni pestati ma 15 con gas leggero 10in rilascio e 5 in frenata. @ilGuru77 a parità di guida e rapporto prestazioni/peso, non penso che col benzina consumi il doppio al max il 30% in più l'ho sperimentato con la stessa auto nelle due versioni
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    No, ho smesso di spacciare da anni, i soldi non si possono fare :haha
    Ecco, ragiona, non li ho proprio perché ho comprato la macchina e la uppo :mrgreen:. Poi certo, scherzi a parte, ci si lamenta ma ci sono situazioni ben peggiori.

    No no, fidati...ho amici molto più calmi di me con quella motorizzazione (20i) che fanno gli 8 km/l senza strafare...sono sicuro che terrei comodamente i 6/7! Dai...quando ho avuto come sostitutiva la mini benzina 3 cil 136 cv mi faceva i 9! A parità di guida, per le nostre strade si consuma molto di più; se portassi a “vivere” la mia macchina nel vicino Piemonte guadagnerei minimo 2/3 km/l.
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io il consumo non lo guardo più, ho capito l'antifona e mi sono rassegnato.
    Ma d'altra parte giro sempre fisso in sport+ anche in città.
    Però quanto godo quando sento il B48 che ulula dal MPe...
    :haha
     
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  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    allucinante. con la tua quindi quanto fai?
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    scusate ot, vedo che spesso nominate i codici dei motori e non riesco a memorizzarli. c'è un thread dove se ne parla? per adesso, b48=? il mio 1.5 benzina =?
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW 230i Msport LCI
    B38 = 1500 cc a benzina
    B48 = 2000 cc a benzina
    B58 = 3000 cc a benzina

    B37 = 1500 cc a gasolio (c.d. naftone :haha)
    B47 = 2000 cc a gasolio
    B57 = 3000 cc a gasolio
    \\:D/
     
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  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
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    24 Novembre 2018
    varese
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    grazie . curiosita': perche' la risata sul motore in questione contrassegnato c.d. naftone? :confused2
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Perchè pensavo a Guru, che col diesel ha consumi da benzina triturbo...
    :haha
     
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  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
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    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi viene in mente ora, usandolo solo ogni tanto :mrgreen: quando metto in sport, si apre una schermata sul display: display sportivi e configura sport. se scelgo configura, ho due opzioni: motore, motore e assetto. io ho lasciato sempre sul secondo impostato di default. per motore si intende la risposta al gas? per assetto invece, che succede, si irrigidiscono le sospensioni? magari l'auto si abbassa anche, tipo citroen degli anni '80? :haha
     
  11. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Basterebbe leggere i post dedicati.... :ignurant comunque si, si irrigidisce l'assetto, ma solo se hai le adattive, se no si indurisce solo lo sterzo... e no, non si abbassa :mrgreen:
     
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  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Non ci provare, non si abbassa...
    [-X
     
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  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
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    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    se le adattive sono optional fuori dal pacchetto m, non le ho.a me non si irrigidisce neanche lo sterzo ah ah
     
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
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    60.736.194
    120i M Sport
    L’importante è che si irrigidisca qualcos’altro altro!!
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
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    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    assolutamente e non è optional ma di serie :mrgreen:
     
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  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    12,6 computer di bordo, 12,8 calcolo al pompa :
    291F789B-E19A-46D2-8337-75B6C71D0062.png

    :haha:haha:haha
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Beh, alla fine poi 12,8 kml di media complessiva non è poi così malaccio...
    \\:D/
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
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    12 Febbraio 2016
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    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    No, considerate strade, guida e i viaggi con il Guretto a bordo che alzano la media, non mi posso certo lamentare, ma sono fermamente convinto che potrei lamentarmi (solo a livello economico) se fosse a benzina.
     
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  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Mah...secondo me neanche troppo.
    In extraurbano con il Guretto staresti tranquillamente sui 14-15 km/l, quando invece metti lo scarpone da palombaro scenderesti a 7-8 km/l. Considera che questa è la percorrenza che ho fatto quelle volte che mi si è chiusa la vena, i 5 km/l li ho visti solo nel traffico bloccato di Roma con una media di 7 km/h su un percorso di 10 km. Sicuramente avresti medie inferiori ad ora, ma penso intorno ai 9-10 a litro. E poi...pensaci bene, per avere il piacere di guida di un benzina, non rinunceresti ad 1 o 2 scannate al mese? Hai visto dalle foto che ho messo che con guida molto tranquilla la 120i fa pure i 18 km a litro e quindi alzeresti la media. Mettici pure che il tuo amico venditore, come minimo, dopo avergli fatto vendere una bisarca di macchine, ti dovrebbe fare almeno il 20% di sconto!
    Dai dai...pensa...tutte le mattine, piede sul freno, spingi il pulsante Start e...
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
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    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    1° nero: e' parte solidale della gamba, non si puo' togliere :mrgreen: 2° :improponibile, solo in questo caso ->:sleeping:
     
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