BMW Serie 4 F32/F33/F36 - La mia F36...continuano le modifiche | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 La mia F36...continuano le modifiche

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Luca 71, 10 Dicembre 2017.

  1. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    image.jpeg image.jpeg
     
  2. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Dopo alcuni mesi di stallo, a parte i led sottoporta originali con logo M, oggi ho ripreso con le modifiche. Mi ero ripromesso di intervenire sullo scarico , e per mesi e mesi ho sfogliato la margherita: M performance con Active Sound , Supersprint, artigianale .... alla fine ho optato per un finale Remus a 4 terminali, ordinato oggi e che dovrei montare entro 2/3 settimane. Ho optato per il Remus perché ha l'omologazione UE, quindi dovrei essere tranquillo. Lo scarico monta un silenziatore finale di dimensioni più ridotte rispetto all'originale ,il sound sentito in qualche video e' un po' più cupo, un leggero miglioramento si dovrebbe sentire . La resa estetica vista in foto mi sembra ottima, i finali sono da 75mm, quindi la stessa larghezza del finale M performance che monto ora, e comunque non copia la linea dell'M4, che ha i terminali più larghi e più centrali rispetto al posteriore dell'auto. Ora spero in un bel lavoro del carrozziere , che dovrà aprire una seconda nicchia nel diffusore M Performance ricreando anche quella particolare ondulazione già presente nella nicchia di sx. Upgrade sostanzialmente estetico , anche se lo scarico viene accreditato di un +2cv( detto così fa ridere , ne sono conscio). Posterò foto e video appena montato .
     
    A espi one e powerslave piace questo messaggio.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se posso permettermi, su un diesel non si riuscirà mai a trovare un risultato sonoro "decente".
    Dell'ASD non voglio nemmeno sentir parlare perché a questo punto tanto varrebbe prendere una Punto e farla cantare come una Ferrari 488 Scuderia.
    Purtroppo, non sono nemmeno un estimatore delle eccessive modifiche estetiche, per cui non monterei mai uno scarico con 4 terminali su alcuna BMW che non sia una M, ma ammiro comunque chi voglia aggiungere un tocco personale alle proprie cose (casa, auto, moto, ecc) ;-)
     
    A Zalessio e espi one piace questo messaggio.
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Nessuno se ne abbia a male, ma concordo su tutti e quattro i punti dello zio Sam:
    - sound del diesel (è un limite della fisica)
    - active sound (bleah)
    - four tubes only on real M
    - individualità della propria vettura.

    M2 exhausts.jpg.png
     
    A Zalessio piace questo elemento.
  5. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Mi aggrego a tutti i 4 punti
     
    A Zalessio, Vime e espi one piace questo elemento.
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Concordo
     
    A Zalessio piace questo elemento.
  7. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Non l'ho ancora montato ma vedo che già mi avete " bastonato" in parecchi. Come dicevo nel post ho evitato di prendere scarichi m4 style( e se ne trovano diversi), i Remus alloggiano più esterni così da mantenere comunque una certa unicita'. Tra l'altro ho letto sui forum esteri che molti hanno preso questo tipo di scarico, e' una modifica sostanzialmente estetica, io credo che se Bmw avesse disegnato l'auto così saremmo stati tutti più contenti. Tra l'altro vedo che la tendenza di molte case automobilistiche riguardo agli scarichi e' quella di impianti " posticci " con terminali finti oppure con "cannoni" da 9mm che in realtà contengono dei 6.5, solo per questioni estetiche .
     
    A powerslave piace questo elemento.
  8. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    image.jpeg In attesa dello scarico , oggi ho montato le side stripes M performance . Ero curioso perché non le avevo mai viste dal vivo, diciamo che bisogna abituarsi . Di primo acchito le avrei preferite totalmente nero opaco senza la freccia argento di contorno , comunque non sono molto invasive .
     
    A powerslave piace questo elemento.
  9. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Ti appoggio a pieno nella scelta dello scarico e attendo impaziente le foto per vederne l’effetto finale. L’estrattore è specifico per quello scarico?
     
  10. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Per quanto riguarda l'estrattore sto facendo modificare quello M Performance al carrozziere , sperando faccia. un buon lavoro. Ho visto che ne esistono anche aftermarket già predisposti, ma sono " affezionato " al mio originale . Tra l'altro ho notato che in quelli non originali gli spazi per l'alloggio dei terminali sono molto più larghi di quello bmw( giustamente , perché qualcuno potrebbe montarci degli 8 o dei 9) ma con i finali Remus da 7,5 a mio parere " ballerebbe " troppo spazio .
     
    A powerslave piace questo elemento.
  11. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Tra l'altro ho ancora il diffusore di serie M Sport e quindi l'ho montato provvisoriamente , così il carrozziere ha tutto il tempo di fare un buon lavoro .
     
  12. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Domanda: le side stripes non mi convincono ( come temevo) fino in fondo. Bene la parte nera opaca, ma quei contorni argentati non riesco a farmeli digerire , secondo voi è possibile verniciarli anch'essi neri opachi senza che al primo lavaggio venga via tutto? Esistono dei prodotti da dare sugli adesivi,magari utilizzando poi un trasparente come ultima mano?
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ho paura che te li dovrai tenere così...
    :-k
     
  14. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Immaginavo....comunque se proprio non mi piaceranno faccio sempre in tempo a toglierle . Purtroppo le foto nel sito bmw non erano molto chiare, il profilo argentato sembrava molto più fine .
     
  15. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Il trasparente si puo' dare sopra gli adesivi (pratica molto comune in campo motociclistico) dipende cmq dal tipo di adesivo e dal tipo di trasparente pero' io fossi in te non lo farei... piuttosto senti chi fa adesivi e scritte adesive se riescono a riprodurre esattamente quegli adesivi, poi rimuovi (o fai rimuovere) l'adesivo montato e applicare il nuovo.
    Magari se li hai ancora portagli la parte che e' stata staccata da quelli che hai montato.
     
  16. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ho ordinato lo sprintfilter supercompetition, qualcuno di voi lo ha già montato? Pareri, opinioni? Segnalo anche la mia prima multa per l'oscuramento vetro anteriori( al 35%), un bel 87€ pagati in forma ridotta 60€. Ne ero conscio , e' la legge ed il rischio c'è , certo che delle volte vedo dei comportamenti molto più gravi non sanzionati . Comunque il poliziotto , ridendo , mi ha detto che se mi ferma in altra volta chiuderà un occhio visto che ormai il mio obolo allo Stato l'ho versato .
     
  17. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    al massimo puoi fare tagliare gli adesivi prima di montarli in modo che rimanga solo la parte nera,
     
  18. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Ecco le mie ultime modifiche: scarico Remus a 4 terminali , bilstein b8+ molle Eibach prokit, filtro aria Sprintfilter .Per quanto riguarda lo scarico alcune osservazioni : i finalini sono del 7,5 ( lo stesso diametro del M Performance), ma l'involucro esterno è più spesso, cosa che mi ha obbligato ad allargare il taglio del diffusore posteriore . Non volendo comprare un altro diffusore aftermarket già predisposto ora i due buchi sono leggermente diversi, quello di sinistra ha un leggero sbalzo mentre quello di destra e' piatto. Per il momento lo tengo così , eventualmente potrei allargarli tutti e due verso l'alto in futuro e farli uguali. Il sound e' tutto sommato più piacevole , il tono cupo del Remus si manifesta già all'accensione della macchina ed è chiaramente percepibile anche dall'interno dell'abitacolo, non una rivoluzione poiché e' silenziato ( ma con un silenziatore grosso più o meno la metà di quello originale ) ed omologato UE e Tuv , ma un bel passo in avanti rispetto a prima, se ne è
    accorta anche una mia dipendente che non distinguerebbe una Fiat da una Ford sentendomi arrivare al lavoro . La resa estetica e' ottima , i terminali rimangono più esterni rispetto a quelli del M4 e quindi presentano una loro originalità. La potenza acquisita dovrebbe essere di +3cv , purtroppo non sono riuscito a fare una prova al banco prima e dopo l'installazione , chiaramente questo è l'aspetto più marginale della faccenda. Per quanto attiene invece all'assetto devo dire che l'accoppiata Bilstein + Eibach si sta rivelando perfetta, ho avuto un abbassamento di circa 1,5 cm all'anteriore e di 1cm al posteriore , mi hanno detto che però in futuro potrebbe abbassarsi ancora qualcosina con l'assestamento. L'assetto è più rigido dell'originale M Sport, più preciso nelle curve ma non è' affatto estremo, anzi mi sembra più orientato al comfort che alla sportività. Annulla però quel famoso rollio ed effetto nave sulle onde che prima affliggeva la mia macchina.
     
  19. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg
     
  20. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Hai dovuto tagliare lo scarico originale? (come nel 430...) Che fascietta hai messo per collegare il Remus al tubo originale?
     

Condividi questa Pagina