BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 213 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Stavolta è andata cosi, il piede è partito sbagliato sotto piu aspetti e forse anche tu hai un po sottovalutato l'iter burocratico mettendolo in mani altrui. Per un domani cerca di trovare un concess di fiducia cioè che ti segua con piu attenzione in generale e con piu voglia di ascoltare i clienti ed i loro bisogni. Non sono tutte uguali le concessionarie, in alcune sei solo un numero, uno dei tanti di passaggio....per altre sei un cliente che gli dà da vivere e gli permettte di tenere aperto con i tempi che corrono. Il rapporto lo instauri nel tempo facendo un po di lavoretti di manutenzione e riparazione. Qui nella mia zona ci sono conce bmw che è meglio perdere che trovare: iniziando dalla parte di vendita del mezzo e finendo con la meccanica in officina. Ho bocciato fino ad ora 3 concess bmw (incapaci davvero) ed ho promosso un service autorizzato bmw dove sto facendo i lavori ai miei mezzi. Anche parlando con altra gente stesse esperienze negative come le mie in quelle concessionarie, ce l'hanno proprio nel dna di comportarsi male, tanto hanno il marchio e il giro, che gli frega. La maggioranza per me è out, qualcuno però lo salviamo. Vanno cercati e non si trovano subito.
     
  2. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Mah, con "bonifico fatto" io da uomo della strada intendo che è stato pagato. Poi certo, l'intermediario si sta dimostrando molto disponibile, anche se li ha chiamati due volte questi della garanzia e almeno in un'occasione si poteva far dare dei riferimenti precisi, anziché fidarsi delle loro parole, considerata la situazione...

    Diciamo che l'errore più grande è stato quello di fidarmi del marchio BMW, pensando che avrebbero fatto tutto loro, e invece ho trovato incompetenza e menefreghismo a TUTTI i livelli.
    Sicuramente farò esperienza, ma voglio che questa cosa si risolva perché rischio di non avere l'auto per 2 mesi...
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mah io non mi fido mai di nulla e di nessuno a priori. E credo nn avresti dovuto fidarti cosi ciecamente non essendo mai entrato in quella officina. Per mia esperienza la maggior parte fanno skifo (qualunque marca o non marca) poi ogni tanto ne salvi qualcuno, i bravi ed onesti ci sono ma non sono cosi tanti. È piu facile scader male che bene. Esperienza insegna.
     
  4. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    No ma io parlavo di BMW in generale, soprattutto BMW Italia, che per primi non hanno minimamente saputo darmi un supporto e che per questo si sono già presi una barca di insulti da parte mia.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    mah...pensa che io nella mia storia con le mie bmw se ho concluso qualcosa e' sempre stato per merito di bmw italia sia nel lontano passato sia nel presente piu immediato. Se aspettavo i concess stavo fresco, molto fresco.... e se torno a settimana scorsa torno a ripeterlo che piuttosto di andare dentro in una porta di un conce ufficiale bmw per un test drive lo chiedo a bmw italia. 'ionazzi non sono altro :-#:-#:-#

    P.s. anche vero ho sempre comprato in italia, vetture per il mercato italiano.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e loro lo sanno e per questo ti trattano bene, vero?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    no mi hanno sempre trattato male e sono sempre stato malcontento dei concessionari bmw in cui sono entrato: sia dei venditori, sia delle officine. Ho detto che se ho trovato la quadra era perche' dovevo metter di mezzo bmw italia. Sono contento solo dell'ultimo a cui mi rivolgo ma e' un service bmw e non un concessionario bmw. Finche' dura. :rolleyes:
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quando si acquistano auto all' estero e qualcosa va storta, è SEMPRE un casino far riconoscere le garanzie, indipendentemente dal marchio, se fosse stata una Mercedes, un' Audi o un' Alfa, sarebbe successa la medesima cosa!;)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Maiuscolo, assoluto. Poi c'e' la boxster e la porsche approved. Worldwide. Emessa da Porsche. Senza discussioni.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il maiuscolo va tanto di moda nel forum, oggigiorno.
    che poi, a sottilizzare, non è neanche vero il resto perchè il forum è pieno di gente che acquista usato in Italia da concessionaria e non si vede riconosciuta la garanzia prevista per legge.
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Hai mai provato a farti riconoscere la Garanzia Porsche in un paese diverso da quello di acquisto? E comunque, Porsche è un marchio superpremium...;)
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Che non venga riconosciuta la garanzia del produttore del veicolo sul suo usato approvato, mi sembra impossibile, tranne in casi di negligenza del proprietario, invece è frequente che non vengano riconosciute quelle garanzie, offerte pure per legge, dai rivenditori plurimarche, emesse da società assicurative.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come per l'appunto la premium selection
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Scusa ma la Premium Selection non è la garanzia ufficiale sull' usato dei concessionari Bmw?:-k
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no, è una garanzia di terzi (generalmente mapfre o europe assistance, in funzione delle specifiche convenzioni).
    infatti in caso di necessità di solito si paga la diagnosi, che viene inviata alla garanzia, che poi disporrà l'eventuale riparazione totale o parziale.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si. Senza problemi. Garanzia fatta in eu. Usufruito di essa in un paese extra-eu. Fattura attorno ai 4.000 euro, se non ricordo male.

    Peraltro avevo capito che la Z4 dovesse essere una concorrente della boxster. Quindi mi aspetto sia in grado di poter competere, se non dal punto di vista dinamico, almeno in quello commerciale.
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    In pratica acquistare da bmw o da un autosalone "poco cambia" al fine della garanzia....sempre prestata da terzi.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'unico vantaggio è che generalmente non reimmettono nel circuito usato le auto su cui non sono sicuri di km e manutenzione (e quelle vecchie e/o kilometraggio elevato): le passano direttamente ai commercianti o all'estero.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io vorrei capire se la premium selection copre tutto o solo organi a bagno olio in primis. Nel caso di utilizzo garanzia per una rottura ci sono franchigie? Applica svalutazioni che si agganciano al discorso della vita residua del pezzo danneggiato in base a km ed anni del mezzo? Perché le garanzie di terzi offerte dai generici o multimarca abbiamo visto puntano a tirarla luga, a non coprire mai tutto o addirittura a fornire ricambi usati e direi quasi sempre per il danno elettrico elettronico non rispondono. La premium selection fa pure cosi e considera solo parti lubrificate o risponde totalmente senza franchigie, senza giochini e senza esclusioni di parti elettriche e simili?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    copre tutto in relazione allo stato d'uso, anche se generalmente sono di manica larga.
     

Condividi questa Pagina