i3 test drive | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i3 test drive

Discussione in 'BMW i3 / i8' iniziata da drlukas, 31 Gennaio 2014.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    attenzione, non è vero che l'idroelettrico funziona sempre anche di notte. ormai la maggior parte degli impianti idroelettrici viene utilizzata per soddisfare i picchi di richiesta della rete.

    alcune centrali idroelettriche, come quella di Nove, utilizzano l'energia notturna, meno pregiata, per ripompare in quota l'acqua "smacchinata" durante il giorno
     
  2. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Sono la minima parte di quelle quelle che utilizzano le turbine Pelton, mentre per tutte quelle che utlizzano le Kaplan la cosa non è possibile.. Di fatto di notte c'è energia elettrica "persa".
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Esteticamente e' un accrocchio orribile, quindi gia' una buona motivazione per non prenderla.

    Il prezzo assurdamente alto totalmente fuori mercato, se uno la prende per risparmiare benzina, ha il cervello totalmente fuori fase, con quei soldi non deve nemmeno comprare una ibrida, ad oggi costa meno una macchina a metano qualsiasi e a fine carriera auto, tirati i conti, questo mostro inutile sarebbe fallimentare a 360°.

    Posto pure che sull'usato sarebbe un flop totale.

    Quale mentecatto la prenderebbe usata o con gia' anni alle spalle?

    Le batterie costeranno uno sproposito da cambiare e tutte le batterie col tempo vanno ad esaurirsi o perdere prestazioni, quindi con tot anni sulle spalle cambiar le batterie sarebbe un bel salasso ch si presentera' al secondo proprietario.

    Meglio prenderla e dopo al massimo 4 anni sbolognarla alla svelta.

    Al passare degli anni avra' sempre meno autonomia, sino a dover dipendere quasi del tutto dal motorino del tosaerba optional per poter continuare ad esser usata.

    Sono solo esercizi, come ha detto qualcuno solo per vendere in posti tipo la California dove le leggi renderanno obbligatorio usare certe auto.

    Nel resto del mondo e comunque da noi certe auto sono inutili.

    50mila euro per risparmiare cosa? Ma per piacere, ma chi ci crede a ste' cavolate?
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    piccoli passi avanti

    [h=2]BMW i3: il M.Y. 2016 che avverrà nel mese di luglio, porterà alla piccola elettrica di BMW, un nuovo Battery Pack che sarà in grado di aumentare l’autonomia della vettura.[/h] BMW i3: in occasione del M.Y. 2016 che si terrà nel mese di luglio 2016, BMW aggiorna la sua auto elettrica BMW i3 con una batteria con maggiore densità di energia. L’attuale modello è composto da cellule da 8 x 2,7 kWh, – contenenti ciascuna 12 moduli da 3,75 volt, 60 Ah reali – collegati in serie per una capacità nominale di 21,8 kWh, 360 volt, di cui 18,8 kWh utilizzabili. La nuova batteria dovrebbe avere una quantità di carica di 94Ah e la più alta densità di energia darà alla BMW i3 una autonomia media 120 miglia. Il rating attuale sarà emesso dall’EPA dopo la prova. Attualmente la media della BMW i3 BEV è pari ad 81 miglia. BMW ha accennato alle possibilità deglii attuali proprietari di sostituire la batteria, ma il costo ed il realtivo processo non sarà rivelato fino in prossimità del lancio sul mercato. La batteria verrà utilizzato sia in modalità BEV – sulla BMW i3 elettrica – che in modalità The Rex – Range Extender. Due anni dopo la messa in vendita, la BMW i3 si è affermata al vertice del suo segmento a livello mondiale. In Germania, uno in ogni quattro veicoli elettrici venduti da allora è stata una BMW i3, a livello globale è una su 10. Le liste dei modelli EV più popolari, la BMW i3 occupa il terzo posto a livello mondiale in quanto il suo lancio sul mercato nel novembre 2013. Il più importante mercato unico per la vettura tutta-elettrica a cinque porte sono gli Stati Uniti, dove si classifica al terzo posto. In Norvegia la BMW i3 è stato il modello più venduto in tutta l’intera gamma BMW per l’anno corrente. Con una autonomia maggiore, la BMW i3 potrà avvicinarsi all’autonomia garantita dalla Nissan Leaf (107 miglia) e si muoverà verso l’obiettivo di avere un veicolo da 200 miglia solo elettrico nei prossimi anni.
     
  5. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    2.002
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Martedì provo una I3 per un giorno...o per i km che mi permetterà di fare...:mrgreen: sono curioso ma non penso veramente interessato, ma mi son detto perché non provare il "nuovo" che prova ad avanzare....se riesco posto poi qualche impressione.
     
  6. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    2.002
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ieri ho avuto per tutto il giorno una i3 Range Extender ultimo modello con batterie potenziate.

    Il futuro imminente/prossimo per me non è ancora qui...negli ultimi anni l'elettrico è migliorato tantissimo, ma ancora ne deve fare di strada per essere una reale alternativa al benzina/gasolio.

    Il prezzo è al limite del proibitivo per un'auto di 4 metri con rinunce in abitabilità posteriore e bagagliaio, non attingendo più di tanto nella lista accessori passa i 45.000 euro...:eek:

    La vettura molto rigida, finiture "essenziali" forse troppo, rumorosa per il livello a cui aspira, nel senso che non senti il motore (quando però entra in funzione il bicilindrico senti un piccolo "drone" all'interno ) ma l'insonorizzazione generale potevano curarla maggiormente appunto per questo.

    L'autonomia se pur migliorata è ancora lontana da quelle a cui siamo abituati, anche se poi basta ricordarsi di caricare le batterie ogni sera per non avere problemi, se non si è "piazzisti" o rappresentanti !!! :mrgreen:

    In città e nel medio raggio è il meglio che uno possa desiderare....divertente !!!

    Lo stile di guida che richiede un minimo di apprendistato, ma davvero breve, e poi si sfreccia come missili avendo un' accelerazione "pazzesca" nel senso che è veramente scattosa... e se prima non si è già provata un' auto con simili prestazione, può incutere un leggero timore, se le mani sono poi quelle di un guidatore inesperto....:eek: ma davvero in poco tempo ti ci abitui e mi è piaciuto molto che appena togli il gas l'auto rallenti e senta poco il bisogno di usare i freni in città, a velocità superiori la frenata diventa nella norma ma sempre con il piacevole rallentamento non appena alzi il piede dal gas.

    L'allungo è quasi assente... ma lo scatto 0/120 Km/h come detto è inaspettato, poi inizia a sedersi fino ad affievolirsi quasi del tutto.

    L'auto viene notata direi da tutti e fioccano le domande anche da sconosciuti, curiosità ne suscita poi se tocchi il tasto prezzo...scappano....:mrgreen:

    Non è certamente un'auto da famiglia, come 2^ o 3^ auto è quasi perfetta se con il centro storico hai un rapporto di obbligata convivenza !!! :mrgreen: L'estetica è "dubbia" o ti piace subito se no non ti piacerà mai...In Italia ne vendono e ne venderanno veramente poche a meno che non diventi una moda averla, ma dopo quasi 3 anni dall'uscita questo non si è verificato...[-X

    Della serie auto "nutili....#-o
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] >:>
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Eh I3 si costa un botto e alla fine uno si fa due conti e si compra a 16K una yaris hybrid strafull . In quel segmento la I3 e' distrutta na moltissime auto. Anche la Nissan mi pare faccia un modello da 20K

    I3 poi anche secondo me non e' nemmeno bella...
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mega quoto
     
  10. cesare z

    cesare z Kartista

    56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    Ho avuto un richiamo per aggiornamento software sulla mia Clubman...intervento di un giorno: ho ricevuto come auto sostitutiva una i3.

    Un accellerazione paurosa!!!

    Sotto i 60 la ripresa è bruciante...veramente notevole.

    Rigida, soffre più di beccheggio che di rollio, comoda, SILENZIOSA, nessuno stress di frizione o cambio (!!!)...perfetta per la città.

    Freno motore (...cioè rigenerazione dell'energia cinetica) fin troppo presente...in città in pratica non si usa il freno.

    Due pericoli:

    il freno motore (rapido e consistente) non accende le luci di stop e rischi che quello dietro ti possa tamponare!

    il silenzio non avverte i pedoni del tuo arrivo!

    Quando le stazione di rifornimento si prenderanno le batterie scariche per dartene di cariche in 5 minuti (lasci un pacco scarico e ne prendi uno carico) sarà un successo!

    Davvero...divertentissima!!!
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Quello dei pedoni è un problema reale occorrerebbe un cicalino come i muletti di carico/scarico... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per gli stop credo sia una stupidata elettronica farli attivare
     
  12. Roberto_Pitalobi

    Roberto_Pitalobi Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    mercedes classeA w169
    Non sò se l'argomento è stato trattato nei post precedenti:

    Il motore termico quanto tempo impiega a caricare totalmente le batterie?

    E a che regime di rotazione ?
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    prova di stabilità;
    sorprendente; meglio di tante altre macchine, alcune cosiddette sportive;

     
  14. cesare z

    cesare z Kartista

    56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    Però!
    Come si svolge?
    1)....velocità costante fino al momento dello "svicolone"
    2)mollo il gas e schivo cambiando corsia e..
    3)subito...sempre senza gas ri-cambio corsia.
    ...senza provare alcun controsterzo?
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Ultima modifica: 27 Agosto 2018
  16. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    In autostrada a velocità di codice come si comporta rispetto ad una F20/F21/F22 con 140cv? E' egualmente comoda per lunghi viaggi? A 130km/h è possibile viaggiare "indefinitamente" con il motore ICE acceso (fino a quando finiscono i 9 litri) oppure consuma anche le batterie?
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Con la vecchia non si poteva fare in quanto il range extender carica meno di quanto consuma l'auto, il suo apporto consentiva di passare dai circa 200 km della versione puro elettrico ai circa 300 della range extender.

    Non so quella nuova con la nuova batteria da 120
     
  18. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Quella nuova 2019/2020 è una elettrica pura. Quindi niente RE.
     
  19. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    A fine anno farò test Drive. Mi piacerebbe che qualche proprietario scrivesse qualcosa della sua nella vita reale...
     
  20. cesare z

    cesare z Kartista

    56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    Non ce l'ha nessuno...altrimenti avrebbero già scritto.
     

Condividi questa Pagina