BMW Serie 1 F20/F21 - Scarico MPerformance M140i su 120i Guida | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Scarico MPerformance M140i su 120i Guida

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luigi Ruggieri, 24 Marzo 2019.

  1. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Senti a me è appena arrivata una mail con scritto wurde versandt che penso stia per spedito comunque per i terminali in carbonio sto vedendo io...se trovo qualcosa ti faccio sapere
     
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  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.314
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Azz...
    Qui c'è un branco di gorilla che sono ormai impazziti.
    :ciaotutti
     
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  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    La cosa sta sfiggendo di mano...
     
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  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.314
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ti dirò Guru, io che ho avuto sia 1er che 2er, dal punto di vista visivo preferivo anch'io il frontale della 1er LCI, forse perchè essendo più moderno di un paio d'anni ha ottenuto qualche miglioramento/ammorbidimento estetico in più.

    Per esempio, trovo la forma dei reni della 1er una delle più belle di biemme, perchè sono stondati e non appuntiti.
    Non cambierei mai però il frontale della mia 2er perchè ha le feritoie per l'air curtain e io sono fissato per i dispositivi aerodinamici, prese d'aria, eccc. ecc.
    Tant'è che soffro molto per non avere gli sfiati sul parafango anteriore dell'air breather, che ha invece la 4er coupè e la buonanima (perchè è uscita di produzione) 3er GT.

    air breather 4er coupè.jpg
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.314
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Certo però che ce li potrei mettere aftermarket, tanto pure la 4er coupè ora li ha finti (risparmio per biemme € 0,5 cadauno).

    air breather cromati 2.jpg
    air breather aftermarket

    air breather 4er coupè closed.jpg
    nuovi air breather serie 4 coupè - finti!!!!
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.951
    8.071
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Attenzione, per me sulla serie 2 il muso della serie 2...ci sta benissimo! Non lo digerisco invece molto sulla serie 1, preferisco il suo.
     
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  7. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Ti hanno chiesto il Vin e hai fornito un Vin di una 140i?....occhio che altrimenti non ti spediscono nulla….sono molto tedescamente fiscali...io ero convinto che la merce fosse in viaggio una volta pagato ma invece era in sospeso in attesa del Vin corretto...
     
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  8. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Non mi hanno chiesto il vin ma la merce e già in viaggio ... ho il tracking
     
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  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Avranno scoperto il nostro forum e sanno che gli svuoteremo il magazzino!!
     
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  10. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Evidentemente si sono italianizzati
    Esatto….in nome del Dio denaro hanno italianizzato la loro teutonica fiscalità :mrgreen:
     
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  11. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Qualcuno sa dirmi le misure del terminale dello scarico mperformance d entrata e d uscita? Perché su AliExpress c’è ne sono un botto..
     
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  12. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    seguo, perchè anch'io avevo fatto richiesta della misura di entrata... son tutti gelosi del loro MPE ahahah
     
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  13. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
    59
    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Ho trovato il finale di una 140i ad un buon prezzo e volevo montarlo sulla mia 20i, per il montaggio ho capito che è un semplice taglia salda e mettere l'adattore vista la differenza di diametro, e fin li non ci sono problemi, ma per quanto riguarda la valvola come funziona? Monto la mia? Non monto nulla e basta e rimane sempre libero di default, o rischio che uno dei 2 scarichi rimanga chiuso?
     

    Files Allegati:

  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Credo che puoi montare il connettore sul nuovo scarico e far muovere la valvola in base alle modalità di guida, oppure non montarlo e posizionare manualmente la valvola in modo che rimanga aperta.
    Se non erro è lo scarico stock? Se si perché lo cambi?
     
  15. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
    59
    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Forse mi sono spiegato male, allora io ho un 120i, e volevo fare il doppio scarico ed ho trovato questo qui della foto che ho allegato, che proviene da un 140i e volevo adattarlo sulla mia, ma vedo che non ha nessuna valvola montata, e nessun posto dove attaccare il connettore
     
  16. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
    59
    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Cioè se non collego nulla, taglio saldo così com'è, sarà sempre libero e basta giusto? E questo è lo scarico performance o lo stock del 140i è differente da quello di cui si parla nella discussione?
     
  17. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Dalla foto sembra l’originale perché sul finale in basso sembra esserci la valvola. Magari chiedi al venditore se ti manda altre foto, quello M Performance ha la scritta grande sul barilotto ma da questa non si vede perché sta dall’altro lato.
    Riguardo il connettore sella valvola, puoi anche lasciarlo staccato che non succede nulla.
     
  18. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
    59
    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Ho sentito il venditore, è lo stock del 140i la valvola non c'è perché l'ha montata sul remus, quindi a sto punto taglio saldo monto e il cavo lo nascondo e lo isolo da qualche parte, mentre a livello di sound non essendo il performance che devo aspettarmi? Dite che posso aprirlo e magari levare la lana di roccia o andare a modificarlo? Vorrei prendere questo x aver il marchio bmw per questioni di garanzia, sennò faccio un finale dritto e basta...
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.951
    8.071
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Visto che già non suona sulla M140i (anche se ci sono altri tappi prima) dubito lo faccia su un 120i. Può pure darsi che svuotando/modificando tu riesca ad ottenere qualcosa...io non lo farei e proverei ad aspettare sotto Natale gli eventuali (ma teoricamente molto probabili) sconti al 50% da Birindelli, acquistando dunque MPE, almeno vai sul sicuro.
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.314
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Per il cavo non c'è problema, c'è un accessorio BMW (n.ro 18302411427) che simula la valvola e quindi la centralina crede che sta continuando a fare il suo lavoro apri e chiudi come previsto.
    dummy 18302411427.jpg
    Comunque se non lo metti non ti segnala errore. Costa 15-20 euro.

    Sotto ci stanno i due scarichi 40i aperti, sopra lo stock e sotto lo MPe.

    Mpe 40i vs stock.jpg
    Se monti lo stock così com'è, non credo che tu possa guadagnare molto in termini di sound.
    Visto che ancora non lo hai montato, ti consiglierei di aprirlo, eliminare la lana di vetro e tappare il più possibile tutti i buchini e i condotti che fanno defluire i gas di scarico nelle tre camere.
    In questo modo diventerà praticamente uno scarico diretto, meglio del MPe che qualche buchino ce l'ha.
    :wbmw:
     

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