BMW X3 G01 - Rubare il Navi (ed il resto) su X3 G01?Troppo facile | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Rubare il Navi (ed il resto) su X3 G01?Troppo facile

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da robex3, 13 Dicembre 2018.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    E tu pensi che il problema dei furti sia questo? Tu pensi che il problema per un ladro diciamo di "basso livello" (quale è da considerarsi un ladro di auto) sia l'attivazione e la codifica di un sistema? Permettimi ma sei molto lontano dalla realtà!;)
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Il problema infatti risiede altrove Ale. ;)
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Lo immagino benissimo quale sia uno dei tanti problemi e l’ho scritto qualche post addietro. Di certo però rendere più difficile l’attivazione degli apparati su auto diverse da quelle su cui l’impianto è montato all’origine renderebbe più difficile la vita a tutti quelli che vogliono fare up a basso costo. Non risolverebbe del tutto il problema perché il modo di bypassare tale sistema verrebbe sicuramente trovato ma almeno si vedrebbe un impegno da parte di mamma BMW. impegno che solo ora e solo per alcuni modelli, a distanza di anni, sembrerebbe stiano metterci.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    BMW sui ricambi non ci guadagna, a guadagnarci è la rete di assistenza e chi fornisce i sistemi di bordo (non è BMW).

    Poi liberi di pensarla come meglio credete.

    Si perché questi non sono furti di basso livello ma tutt'altro. Inoltre se ti ritrovi un pezzo di ferro in mano inutilizzabile non te ne fai nulla ed i ladri oggi sanno benissimo cosa cercare.
    Non stiamo parlando di un cellulare lasciato sul sedile o di quando ti rompevano il vetro per rubarti il navigatore portatile.

    Comunque sia, riporto alle righe di cui sopra, liberi di pensarla come meglio credete.
     
    A nicor e Pin piace questo messaggio.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Mamma Bmw, come detto, non é poi così interessata al problema;) Non é una questione di tempo ma di voglia ed interesse.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se si tratta di attivazione da remoto il modo di bypassare il problema non è alla portata dei "ladri" di cui stiamo parlando in quanto bisogna accedere con chiave hardware e codice Token in dotazione solo alla rete ufficiale.

    Stiamo parlando di un livello di sicurezza ed attivazione paragonabile alle chiavi RSA che si utilizzano per il WebBanking.
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Quindi a Monaco son degli idioti che di marketing non capiscono una cippa di nulla. Ottimo...

    E allora perché non è mai stato fatto in tutto questo tempo? Non stiamo parlando di mesi ma di anni!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2019
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Infatti io la penso in maniera molto differente.
    Bmw non ci guadagna nulla?](*,)
    Dai cerchiamo di essere obiettivi!
    I furti di auto non sono di basso livello?
    Ma per dire queste cose hai mai potuto interloquire con un ladro professionista che esegue un singolo furto per decine di milioni di euro?

    :haha

    Penso che il nostro amico Ar 147 su questo non sia in grado di darci una risposta precisa:mrgreen:

    Mi sa che qui dentro chi non capisce molto di marketing non é Bmw:mrgreen:

    Mi piacerebbe che chi si sente così tecnicamente preparato potesse, senza tanti giri di parole, dare una risposta a tale domanda ovvero:
    Perché Bmw in ragione delle migliaia di furti perpetrati in questi anni non si è mai attivata per risolvere il problema visto che, come ho letto, non ci guadagna nulla sui ricambi? Sono degli stupidi rispetto ad altre case automobilistiche? Dai ragazzi......cerchiamo di essere seri!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2019
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In realtà la risposta è stata data più volte pochi post addietro ma forse non vi piace.

    Per rispondere invece a questo post

    Stiamo parlando di lavori che, per la maggior parte dei casi, sono eseguiti su commissione e da personale altamente qualificato tant'è che a parte la rottura del cristallo, nella maggior parte dei casi, non ci sono neanche segni di effrazione o scasso tale è la perizia con la quale questi dispositivi vengono rimossi.

    Pertanto, chiedo a te, ti sembra roba di basso livello?
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    No scusa eh ma se sventrano le auto strappando cruscotto e tagliando malamente i cavi ( cosa che comporta la spesa maggiore del ripristino del danno ) di quale assenza di scasso e personale qualificato parli?
    Giuro non capisco, ma forse è un limite mio, così come, pur avendo riletto i post precedenti non capisco quale sia la risposta che non piacerebbe.

    quindi che furti sono? Di basso o di alto livello. :confused2:mumble
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2019
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Nella maggior parte dei casi che ho visto io, anche in rete ufficiale, solitamente fanno dei lavori estremamente puliti. Sono ben conscio che in alcuni casi tagliano i cavi (e questo è il vero problema per chi deve ripristinare la macchina) e danneggiano il cruscotto, ma sono molti meno.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2019
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Scusa ma su quale fonte tali assunti? Se la fonte é la tua esperienza....permettimi ma non penso possa costituire una regola. Comunque continui a non rispondere alla domanda: perchè Bmw non é corsa al riparo visto che non ci guadagna nulla? Permettimi ma come dice spesso il mio socio.....domandare é lecito e rispondere é cortesia:mrgreen: È una domanda semplice reiterata da più utenti ma la risposta non la trovo nelle tue parole. Condivido con @Alebmwx3 che non é ben comprensibile il tuo ragionamento. Ma può darsi sia un nostro limite e te ne chiedo scusa

    E secondo te per aprire oggi una vettura senza effrazione é necessario essere dei geni del furto? Ma lo sai che entrare oggi in un appartamento senza scasso è cosa che riescono a fare anche dei semplici bambini ben istruiti e con attrezzatura di poche decine di euro?

    Se non ti é di disturbo potresti gentilmente riproporci la risposta da te data alla domanda pochi post addietro? Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2019
  13. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @Gigi63 BMW non è certamente una onlus ma pensare che non intervenga perché ci guadagna con i furti (che sono un fenomeno per lo più italiano) è un po’ semplicistico, soprattutto considerando il relativo danno di immagine e i possibili mancati acquisti e riacquisti futuri.
    Il fenomeno ha avuto inizio con le serie F grazie alla facilità di smontaggio (ho fatto una prova: 9 minuti staccando delicatamente i connettori e al primo tentativo. Immagina con un po’ di pratica) del sistema. I progetti dei Navi erano già stati approvati e gli accordi commerciali stipulati. Cambiare in corsa non è mai facile, farlo con la nuova serie lo è già molto di più.
    Vedi anche la nuova serie 3 che monta su tutte le versioni, ad esclusione della base base, di serie il Navi Pro.
    Mancare di rispetto? Ma non sai nemmeno il significato della parola rispetto. Secondo te me ne fregherebbe qualcosa se a rubarmi il Navi Pro è stato un italiano piuttosto che un albanese o un macedone? No. Penserei solo al grandissimo stronzo che si compra il mio Navi rubato per fare il fenomeno quando sul forum racconta di averlo pagato 500€.
    Sinceramente trovo triste che i moderatori continuino a permetterti di innescare flame in questo modo oltre a consentirti queste uscite razziste basate su tue personali convinzioni.
     
    A stremax, Pin e wpc692 piace questo elemento.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Come sempre condivido le tue parole Nico. Il mio assunto partiva dal presupposto citato dal nostro comune amico che per Bmw il guadagno sia pari a zero in caso di furto.

    Comunque est, ovest, sud, nord a me poco interessa l’origine del furto. Loro illegalmente fanno il loro lavoro in funzione della domanda. Io, personalmente, prenderei provvedimenti molto pesanti nei confronti di chi acquista “sottocosto” senza poter provare la lecita provenienza del prodotto e nemmeno se ne interessano. Quelli che mi fanno imbestialire sono principalmente i furbetti che sono poi i primi a gridare allo scandalo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2019
    A Paolino78, Pin, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quoto totalmente =D>
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Che sia un fenomeno tutto italiano non è del tutto esatto e se lo fosse la cosa andrebbe ricercata non tanto in cui perpetra i furti quanto nel tipo di punizione a cui vengono sottoposti chi lo commette. Ora non ho tempo ma cercando in giro avevo trovato un articolo che parlava dell’altissimo numero di casi in Inghilterra e Russia.
    Che BMW non ci guadagni è tutto da vedere, diciamo che quantomeno non si strappa le vesti e non piange. La serie F è in commercio da quanto? Quanto restailing sono stati fatti? Modificare il listino e togliere di produzione i nav base su tutti i modelli o quasi ( come dici sia stato fatto sulla serie G ) cosa implicava di così complesso?
    Non è polemica è solo per cercar di capire.

    Quoto totalmente il discorso su chi fa up a basso costo.

    Per quanto attiene al resto saranno presi i dovuti provvedimenti al più presto.
     
    A nicor piace questo elemento.
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non ho detto che sia un fenomeno solo italiano. Sicuramente non é un fenomeno svizzero o tedesco o statunitense.
    Sostenere che BMW non ci guadagni é assurdo, almeno nel breve termine. É altrettanto assurdo sostenere che BMW non ci metta una pezza proprio per via di questi guadagni, visti i danni di immagine e i possibili mancati acquisti e riacquisti.
    Non é completamente fattibile in quanto si perderebbe una determinata fetta di acquirenti, infatti i Navi Pro é diventato di serie sulla g20 solo per le varie Lines, non sulla versione base. Un passo avanti, quindi, c'é stato e mi auguro che si stiano davvero impegnando anche nel legare gli optional al numero di telaio e che rendano possibile la loro codifica solo in collegamento ai server di BMW.
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Nico continuo a non spiegarmi. Perché non è stato fatto prima il passaggio dei pro di serie su alcune versioni così come ora accade sulla serie G. Stiamo parlando di anni dove i listini e i modelli sono stati più volte rivisti. E anche legare Il navi al telaio ... bisognava aspettare la serie G.?
    In ogni caso perché ribaltare su l’utente finale maggiori oneri quando una pezza “ tecnologica” che avrebbe forse limitato il fenomeno si sarebbe potuto provare a metterla in tutti questi anni?
     
    A Pecos80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina