Stessa identica situazione, auto immatricolata a maggio 17, ma solo 18000km, la spia si è accesa e spenta da sola, non risulta neanche su cb, ma ho chiamato assistenza BMW, appuntamento il 21 gennaio se non rimane fissa, in caso opposto auto sul carroattrezzi
buonasera a tutti. aggiornamento: ritirata oggi dal service. materiali in garanzia: centralina base, fascio cavi motore modulo, copertura DDE, tubo; lavoro: sost. centralina incandescenza, sost. elemento cablaggio motore, programmazione e codifica, test veicolo. per ora va, speriamo in bene, è la mia prima BMW. auto precedente passat variant 130cv 4 motion: 615000 km di tagliandi ogni 25000/30000 km e gasolio.
Boh non si capisce più nulla...io sono a 4800 km dal secondo tagliando (avverrà a circa 55000km) ma al momento (mi tocco ovunque) nessun problema.....auto di Aprile 2016
mi sono ricordato che tramite mappa o egr off per cui anche non funzinasse bene non me ne accorgerei.
Ritirata oggi, solo pulizia connettore sensore, non ricordo quale non ho la fattura sotto mano, lavoro in garanzia ed auto sostitutiva, tra l'altro la 218d aut con cerchi 17" consuma un 15% in meno della mia.. Non mi convince molto la storia del connettore ossidato, troppo strano, sono almeno IP68, e se non fosse stato agganciato bene non credo abbia aspettato 20000km per dare falsi contatti, alla fine si sono comportati bene e sono stati gentili ed onesti, quindi un plauso al concessionario BMW di Ancona Edit: OT vista una X5 nuova, rende meglio dal vivo che in foto, ed una serie 8 alla quale non mi sono avvicinato a meno di dieci metri per evitare di essere arrestato per furto...
Anche io stesso problema! Da qualche mese avevo piccole perdite di potenza e poi il problema e’ andato via via a peggiorare con accensione spia avaria gruppo motore. Sostituita la valvola egr in garanzia il 23 gennaio pur non essendo piu’ coperto essendo l’auto immatricolata a gennaio 2016. Ora tutto ok l’auto e’ tornata perfetta.
Ciao a tutti, approfitto del thread aperto sulla discussione della valvola EGR. Ho scritto alla società di noleggio della X1 perchè non avendo la proprietà della vettura le lettere di richiamo ovviamente a me non arrivano e la società di noleggio di solito vede bene di fare orecchie da mercante. Un collega anche lui con X1 20d xDrive (F48) prodotta a fine 2015 ha chiesto direttamente al concessionario BMW di Desio e gli hanno risposto che le X1 non sono impattate...possibile? cmq proverò a sentire anche il mio di PV a questo punto.
Aggiornamento, oggi sono stato dal concessionario ed ho preso appuntamento. Mi hanno detto che devono provarla e fare delle verifiche per capire se la valvola è difettosa, e quindi va sostituita, oppure no. Mi hanno anche detto che la mia X1 avrebbe già dovuto fare una rimappatura della centralina. Di questa ne sapete qualcosa? edit: volevo dire riprogrammazione...non rimappatura
Prenotato oggi, in largo anticipo lo so, il primo tagliando e cambio gomme, e continuano a confermarmi nessun richiamo o aggiornamento sulla mia di aprile 2017
Oggi spia gialla motore accesa, nel menu check control non da nessun errore e nessun messaggio apparso con potenza ridotta, comunque prenotato service per lunedì e speriamo bene Auto di aprile 2017
Questa F48 inizia ad avere qualche problemino: sinceramente non mi ricordo tutti questi piccoli malfunzionamenti sulla E84.
Magari è solo un sensore, mi è già capitato al gruppo cambio ( sia a questa che nella tourer che avevo prima) con messaggio di fermare immediatamente l'auto. Poi una volta portata in officina era solo una stupidaggine sulla leva Però rimane sempre l'ansia di fermarla, di chiamare e dell'appuntamento che magari non te lo danno subito
Identico "problema" della mia, che tra l'altro è dello stesso periodo, nel mio caso connettore sensore che non faceva bene contatto, mi sembra per ossidazione