BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 eseguita mappatura biesse | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 eseguita mappatura biesse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 11 Gennaio 2019.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Notevole risultato, conosco Mariani di Pistoia, ti puoi fidare se ti dice quello che ti ha detto ;)
     
    A Alessio75 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Sono già qui ad aspettare....quando arrivate? :coffee2
    :drinking::haha
     
    A nec videar piace questo elemento.
  3. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    per colpa vostra l'idea di un 120i da pompare come si deve stuzzica eccome! meno male che non me ne farei nulla :mrgreen:
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Possibile che pensi sempre alle auto?
    Qui ormai si parla di birra, non andare OT... :lol:
     
    A nec videar piace questo elemento.
  5. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Birraaaa :multi::multi::multi::multi:
    cmq tornando alla centralina dopo un paio di mesi la mia sembra andare di meno….ci si abitua troppo in fretta ed é proprio vero che i cavalli non bastano mai….altra cosa mi rassicura molto sapere che la mia potrebbe avere una quarantina di cavalli in piú in sicurezza….ora avró un po' meno remore a tirare il collo ai circa 260cv....sempre toccando ferro e pregando la Santa Cento Ottani.
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ho visto che sei di Torino....come fai a conoscere il Mariani?
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ho notato questa assuefazione più con i motori sovralimentati che non con gli aspirati...
    Conscio del fatto che troppi cavalli non sarebbero stati alla mia portata, ho iniziato a "lavorare" sul peso.

    Oggi ho raggiunto un ragionevole equilibrio, ma separando l'uso divertimento da quello quotidiano.

    Non andrei troppo oltre con una singola auto!
     
    A nec videar, wpc692 e frenky120d piace questo elemento.
  8. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Siamo in due come ben sai, ma io non sono ancora arrivato al tuo livello :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Ma un video girato rigorosamente su autobahn che faccia capire questi 20i mappati come si spostano? O:)
     
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    QUOTO QUOTO QUOTO e leggerezza tutta la vita!!!
    Infatti nel mio garage ideale metterei una Dacia Duster o similare per andare in giro con famiglia e bagagli al seguito, nessun problema di spazio e nessuna remora nelle modalità di utilizzo; la Smart me la terrei perchè a Roma è indispensabile per il lavoro che faccio; infine, una roadster come si deve per togliersi i pruriti o godersi una bella giornata di sole.
    Purtroppo, quando ne parlo con mia moglie, non avendo la possibilità di inserire nelle spese per lo sciupo una macchina, mi risponde, sorridendo, che già ce l'abbiano la due posti...uffa!
    Per fortuna che dopo 16 anni passati insieme, un po'di buon gusto per le auto gliel'ho passato e quindi sull'acquisto della Serie 1 era quasi più convinta lei che io!!
     
    A rich20, Alessio75 e nec videar piace questo elemento.
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    @Luca85 visto che hai l’account youtube potresti mettere il video che ti ho mandato su whatsapp dello 0-120
    Se poi sei in grado di ruotarlo per vederlo diritto ancora meglio :biggrin:
    È stato fatto in sport, cambio in D(una mano mi serviva per riprendere) benzina 95 ottani e non c’era ancora il filtro sportivo
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  12. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ecco qua, cosa non si fa per voi!!

    Certo, per apprezzare meglio bisognerebbe arrivare un po’ più su, però già da qui è apprezzabile il miglioramento dell’accelerazione, soprattutto in terza.
     
    A ilGuru77 e Alessio75 piace questo messaggio.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Nell'utilizzo in manuale mura comunque a 6500 g/m?
    Visto così non è niente male...
     
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Anche in manuale non ho mai raggiunto il limitatore sinceramente ma da stock il crollo ce l’ha sui 5000 giri....ora almeno fino a 6500 è un crescendo continuo
     
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Sei un grande!!!! =D>=D>=D>=D>
     
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se avete richieste particolari sono disponibile....tanto in autobahn ci sono spesso :mrgreen:
     
  17. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    La richiesta è semplice, modalità di guida Sport +, cambio in S e, da fermo, mattone sul pedale destro senza porre un limite
    Dalla rullata che ha postato qualche pagina indietro, si vede che il limitatore è sempre a 6500 giri. Invece sarebbe molto interessante sapere se ora il suo acceleratore arriva al 100% di apertura e non al 30% come nel motore stock.
    Comunque, questi nuovi motori turbo hanno un difetto: la curva di coppia decrescente. A sensazione hai una spinta incredibile a 2000 giri che ti fa presagire i fuochi d'artificio salendo di regime e invece succede l'opposto. Alla fine il rischio assuefazione è alto. Se mai ci metterò le mani, sarei tentato di chiedere una curva di coppia simil aspirato :mrgreen:
     
  18. pocos76

    pocos76 Aspirante Pilota

    36
    5
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    1.479
    118d Msport
    Scusate , ma a me sembra che vada parecchio quell’aggeggio li!!! Quando mette la 3a si intravede una spinta che il mio 118d (mappato) si sogna alla notte .. in effetti sarebbe bello vedere come spinge la 4a.
    Io è da un po’ che penso di sostituire la mia 118d con questo 120i..
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Se chilometricamente ed economicamente parlando puoi farlo...fallo!
     
  20. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Visto che l’intrippamento è galoppante, ho recuperato un mio vecchio video e l’ho confrontato con quello di @Alessio75 . Lui sembrerebbe partire accelerando gradualmente e in D, io, invece, sono partito con un mezzo launch (non avevo spinto il freno a fondo e quindi non si era attivato) tanto che si sente una iniziale perdita di aderenza...a voi i commenti, non c’è storia!
    Se avremo altro materiale quando andremo in germania, ve lo faremo sapere.


    Ah, dimenticavo, che aspetti a fare il cambio?!? Veramente, se puoi, fai un salto di qualità non indifferente!
     
    A Alessio75, cLLii, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina