BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 205 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mah.... Io stavo piu sull'idea debimetro, bobine, etc. ma i meccanici son loro....
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Non funziona così per BMW....in pratica questo marchio "Premium" non garantisce direttamente le proprie auto usate ma si appoggia a delle società garanti...le premium selection italiane sono coperte da europassistance mentre quelle tedesche da altre società.
    Queste garanzie hanno copertura europea ma non comunicano fra di loro.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi si va in germania a riparare se l'acquisto lo hai fatto là? Pensavo che con le premium selection stavi in una botte di ferro...
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    @BMW-FOR-EVER ma il nick? Ho capito male o te ne sei sbarazzato e guai mai piu una bmw? :-k#-o
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.007
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, che peccato.
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Lo pensavo anch'io...la questione é a voce semplice...meno in pratica... ovvero se la si ripara in un centro BMW nel paese in cui é stata attivata la premium selection, non ci sono problemi, c'è dialogo diretto fra i due interlecutori....ma se invece la si fa riparare in un centro BMW europeo ma al di fuori del paese di provenienza della premium selection, allora prima della riparazione il proprietario (o l'officina BMW) deve comunicare il problema ed il preventivo alla società garante della premium selection , la quale dopo i dovuti controlli rilascerà il nulla osta per il lavoro ed il relativo ordine di rimborso per il proprietario o direttamente all'officina.
    Per ora sicuramente no!Non condivido l'attuale ideologia di BMW, ma ciò non toglie la mia passione per le meno giovani, quale M3 e46 per esempio....un domani chissà ma prima di ritornare a comprarne una, BMW deve fare dei grossi passi avanti (o in un qualche senso, all'indietro).
    Purtroppo si Ale.....le comunicazioni sono a senso unico e non si possono intrecciare direttamente...una cosa ridicola per un marchio del genere!In un anno fortunatamente mi hanno passato in garanzia circa 5.000€ di lavori (molti per incompetenza del service inutili!).
    Al momento della vendita l'auto era perfetta ma ormai l'amore era rovinato...oltre che come ben sai, era arrivata un'amante ben più passionale nel frattempo.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  7. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Boh, personalmente trovo allucinante che due paesi non comunichino tra di loro per capire come funziona una garanzia ufficiale... In ogni caso, al netto di intoppi, ora la pratica è avviata, nel senso che il concessionario ha mandato alla garanzia preventivo con richiesta di fatturazione. Questo già mercoledì. Ora non so che tipo di lavoro sia richiesto, ma spero che nel giro di pochissimi giorni diano finalmente il via libera ai lavori...
     
    A iceoair e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.007
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma si, vedrai che tra poco sarai già in giro scapottato. Considerando i costi di ricambi e manodopera, una volta avuto l'ok, non può essere un lavoro di più di due giorni visto il preventivo.
    Ti hanno dato una sostitutiva nel frattempo?
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Bene dai
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    La mia società garante rispondeva nel giro di poche ore e dopo aver capito la prassi, il giorno dopo avevo già l'ordine di rimborso pronto.
     
  11. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Notizia di stamattina: il concessionario ha dialogato con la garanzia, la quale deve solo bonificare i soldi della riparazione così da cominciare i lavori, quindi nel giro di 2-3 giorni dovrebbero cominciare, e se tutto va bene entro la fine della prossima settimana dovrei riavere la mia Z4.

    E no, non mi hanno dato nessuna auto sostitutiva, quindi benedetta sia la mia 206 che ancora mi porta in giro.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.007
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mitica!
     
    A bobonoel piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ottimo!
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Comunque restano degli incompetenti e avrebbero potuto/dovuto seguirti meglio.
     
    A bobonoel, iceoair e BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Tra le altre, l'officina non potrebbe incassare il pagamento della Garanzia fino a quando non esegue l'intervento....ma penso sia ormai raro trovare dei service onesti e predisposti ad aiutare i clienti.
    All'ultima mia riparazione (sostituzione completa H.U. navigatore, quasi 2.000€ di intervento), il giorno della riconsegna mi chiamano per avvertirmi che l'auto era perfetta ma che avevano bisogno di un altro giorno....sapete per cosa?per effettuare il downgrade Delle mappe del navigatore in quanto io avevo le mappe del 2018 mentre la nuova HU é arrivata con le mappe aggiornate del 2019....cioé dopo che gli ho lasciato tutti quei soldi, addirittura sprechi tempo e denaro per effettuare il downgrade delle mappe??!Questo nel mio caso é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!
     
    A iceoair piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.007
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente avevano la speranza che gli dicessi: "e vabbe', quanto vi devo per le mappe che passo e la ritiro"
     
    A iceoair piace questo elemento.
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vicenda allucinante, il concessionario va sputtanato pubblicamente!;)
     
    A iceoair piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.007
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma la faccina con l'occhiolino complice e' per me, visto il quote?
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Una domanda: l'officina bmw sbaglia la diagnosi e il problema non era quello o non era solo quello. Ohibò che succede? la garanzia che ha risposto e pagato ed ora si vede chiedere altri soldi per altre cose non contemplate o differenti..... :-k

    Ma a voi arrivano le notifiche in mail? Io sono rimasto indietro di giorni e non sapevo di questo sviluppo a favore di Bobo e lo apprendo solo oggi.... solitamente mi arrivano ma ogni tanto vedo che le discussioni non mi vengono attenzionate in mail. Mah!
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Qualcuno tempo addietro disse...
    "appena avrà un problema tornerà"
     
    A iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina