BMW Serie 1 F20/F21 - Finalmente arrivata! Vi presento la mia 120i 3 porte Edition MSport Shadow | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Finalmente arrivata! Vi presento la mia 120i 3 porte Edition MSport Shadow

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Santo183, 17 Marzo 2019.

  1. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    581
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Complimenti veramente bella!
     
    A Santo183 piace questo elemento.
  2. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Concordo lo scarico mpe del 140i penso sia il migliore possibile come rapporto qualità prezzo….Indispensabile sul B48. Il mio sará anche la centralina e qualche migliaio di km ma sta diventando sempre più presente, non ci sono finestrini chiusi o guarnizioni che tengano, il suo tono cosí cupo ti entra letteralmente nel cervello…..quest'estate a finestrini aperti ci sarà da divertirsi perché i botti che emana in rilascio sono incredibili.
     
    A Santo183 e espi one piace questo messaggio.
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sono pienamente d' accordo con te.
    Lo scarico del 3 litri non é economico, ma vale 10 volte ogni euro che é costato.
    E concordo anche sull'indispensabilitá.
    Il mio MPe del 240i fa certi versi, brontolii, ululati, botti in accelerazione e in rilascio (ma non tantissimi però, qualcuno in più non guasterebbe) che se non lo dovessi avere più non me ne farei una ragione.
    :haha
     
    A nec videar piace questo elemento.
  4. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Vedrai che quando farai la centralina tutto lo scarico diventerá più amplificato, soprattutto botti e burbles, la mia ora fa un bel botto anche in comfort dalla seconda alla terza…...no no impossibile tornare indietro all'originale che cmq per essere di serie non era niente male confrontato agli scarichi anonimi degli N20
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se mister Gabo invece di continuare a fare le centraline dei naftoni e dei maggiolini VW si decidesse a fare una mappa per il mio povero B48 con filtro antiparticolato...
    :haha:haha
     
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Visto che non avete problemi con passeggeri che possano lamentarsi, mettete in pratica la mia idea? Centrale tutto dritto, via silenziatore (filtro dpf per espi) e risuonatore...poi mi raccontate! Così dovrebbe echeggiare tra le valli e i palazzi!
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Si dovrebbe togliere anche la turbina, a quel punto! :mrgreen:
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E sì.
    Mi voleva fare così anche il marmittaio, il centrale tutto dritto.
    Ma al momento non l'ho fatto...
    :confused2
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E no, la turbina no!
    Altrimenti chi soffia a mo' di trombone dei diavoli nel tubo vuoto?
    :haha
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quando avevo la 135i coupe (N54, biturbo) il sibilo delle turbine era pressochè inavvertibile.
    Sulla vostra si sente molto?
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Allora, io sento dei gran rumori, però non so se definirli proprio sibili, forse è più un grosso soffio...
    :-k
     
  12. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    A me che frena molto è lo scarico 140 mi sembra un vorrei ma non posso.. Vedendo le vostre mi stra piace, invece pensare di montarlo io mi sa di tamarrata... Devo trovare il coraggio perchè con ste 120i mappati e silenziosi godi solo a metà!!
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Beh ma mi pare che qualcuno abbia messo anche l’MPE con le uscite classiche , no? Ora non so per quale vettura sia (forse 2er?). In ogni caso penso ci siano pure soluzioni aftermarket. Fallo gridare sti cavalli te che puoi!
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Purtroppo è l'unico scarico MPe che suona veramente bene perchè dentro è praticamente un tubo dritto.
    Io ho provato anche quello MPe del 430i, che ha la configurazione originale con due tubi a sinistra, ma non è proprio la stessa cosa.
    Se si vuole mantenere questa configurazione occorre andare su Supersprint, o meglio da un buon marmittaio che apra lo stock e colleghi entrata e uscita con un tubo dritto, allora sí che canta...
    \\:D/
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI


    Guru, ti sono vicino nel tuo dolore, ma penso che sia meglio cosí.
    Se tu avessi pure il sound saresti ingestibile....
    :haha:haha
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Non posso repparti :haha:haha
    Ma posso darti ragione :haha
     
    A espi one piace questo elemento.
  17. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Si è vero ma come suona quello:love:love
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Allora non rompere i maroni e fai quello che “vorrei ma non posso “:haha
     
    A actarus8170, espi one e Barbaro86 piace questo elemento.
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Non oso immaginare cosa dovrebbero sopportare i cari familiari!!
    Una linea di credito in banca solo per pagare il benzinaio e tappi per le orecchie degne dei piloti di F1...ai tempi dei V12, non certo ora!

    Tornando seri, come mi ha detto il marmittaio dove ho fatto montare e adattare l’MPe del 30i, conviene rivolgersi altrove e scegliere qualcosa fatto apposta per la nostra Serie 1. Ma, purtroppo, lo scarico MPe per la nostra esiste solo per la 125i con N20 e praticamente suona come lo stock, poi, cosa assolutamente da non sottovalutare, credo che la tibrica degli scarichi MPe sia unica e...molto più bella degli altri.
    Come ho scritto sopra, per avere lo stesso look dell’originale ma dare fiato alle trombe, l’MPe per 30i è una buona soluzione molto civile, alternative sono: eliminazione totale del silenziatore finale, silenziatore finale stock e centrale dritto, silenziatore MPe e centrale dritto.

    Riguardo il soffio della turbina, la mia si sente, a finestrini aperti ovviamente e sarà pure perché mi piace e quindi ci faccio molto caso. Per migliorare il coinvolgimento, ho visto qualche video e con un bel filtro a cono si libera un bel sibilo e tanti bei sbuffi!

    Ah se avessi mani libere!!!!
     
    A ilGuru77, espi one e Barbaro86 piace questo elemento.
  20. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    :twisted:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina