BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 254 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma se uno va al ring solo per farsi un giro perché vuol vedere come é la pista e non vuole tirarci non fa bene a spostarsi a dx e far passare? Secondo me è pieno di gente che va solo a fare un giretto perché é una bella strada, molto affascinante. Imola ad esempio apre delle giornate anche x chi vuole fare un passeggiata in bicicletta.

    Ps. Cerchiamo x cortesia di non esagerare o il bar chiuderà nuovamente. Per cui evitiamo le offese.
    Grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    over the top
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ormai se guardi 5 puntate di megacostruzioni hai automaticamente la magistrale in ingegneria. non lo sapevi? :lol:
     
    A rich20, frenky120d, LupoTHP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.080
    20.643
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Adesso cos’è 'sta storia che i video non bastano? Ditemi che ho buttato degli anni di gioventù (e tante maledette diottrie) a vedere video con Jenna Jameson. Ricordo ancora quando si è fermata a metà di un video per farmi i complimenti.

    Anche secondo me.
     
    A rich20 e d_lsrd piace questo messaggio.
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Va che nei video lo capisci se uno sta tirando o se va tranquillo, sia dalla velocita' che dal modo in cui prende le curve, c'e' gente che parte a cannone con auto potenti e all'improvviso arriva non tanto a spostarsi di lato con la freccia (che potrebbe starci) ma ad inchiodare smettendo di guidare come stava facendo.
    Uno deve concentrarsi davanti se va veloce, poi se c'e' spazio si sposta e lascia passare uno che magari va piu' veloce, ma se e' ormai prossimo ad una curva prosegue, non e' che deve inchiodare ogni volta e star continuamente con il naso sullo specchietto, a certe velocita' anche una frazione per cui sposti lo sguardo son molti metri percorsi alla cieca, cosi' si che diventi un pericolo per te o altri.
    Quindi non siamo piu' in uno dei peggiori bar di Caracas ? :lol::mrgreen:
    Sbagliato film, qui piu' che Stallone e' Tom Cruise in Giorni di Tuono >:>
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Questo succede con la Playstation
     
    A Pin, rich20 e LupoTHP piace questo elemento.
  7. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Esatto, c’è chi si fa il giro giusto per esserci stato, senza pretese.
    Ed è giusto che si sposti.
    C’è chi ha pretese e non la conosce ancora, ed è giusto che si sposti.
    C’è chi la conosce e spinge, ma magari arriva dietro uno che va di più...ed è comunque giusto che si sposti.

    A Monza se hai il doppio dei cavalli, schiacci e passi. La pista è larga, piatta, semplice e “meccanica” in termini di guida. Rettilineo e chicane. Quelle che non sono chicane sono curve lente.

    Al Ring no. Le parti miste sono strette.
    Non ti puoi infilare se non sei sicuro che quello davanti ti ha visto e ti lascia strada.
    Ci sono compressioni dove ti senti schiacciare nel sedile. Dossi dove ti si alza il culo dal sedile. Almeno metà delle curve sono cieche.
    Nel 90% dei casi hai 1m di via di fuga.
    Pendenza in salita massima del 17%, in discesa dell’ 11% (o forse è il contrario, non ricordo).
    In un giro scendi di 300m. E poi risali.
    Ci sono punti dove sei in appoggio, in discesa e devi anche staccare.
    Ed è velocissima, le curve lente sono poche. Sono tutti curvoni difficili e da pelo sullo stomaco.
    Se sbagli ti ritrovi in tempo zero contro un guard rail o un albero.

    Come in tutte le piste, sia nell’amatoriale che nelle gare vere, DEVI sapere cosa ti succede intorno ed avere il controllo di quello che stai facendo.
    Al Ring ancora di più.
    Altrimenti uno è pericoloso ed è meglio che stia a casa.
     
    A ndk piace questo elemento.
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Comunque, per inciso, quelli che commentano i video su YouTube sono ragazzini 14enni in piena pubertà che manco c'hanno la patente, o fauna di pari livello. :D
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Detto da uno che andava, Monza esclusa, in piste più corte del suo pisello (sempre a suo dire), con una hatchback a motore trasversale e trazione anteriore, con un rapporto peso potenza superiore ai 6kg/cv la cosa pare piuttosto divertente... :mrgreen:
    Vai pure con le "mille righe" di descrizione del tuo super mezzo con assetto che se mettevi un set di lego sul sedile dopo due dossi te lo trovavi montato!
    Però non esagerare Huskyno: è bello e divertente finchè non sfoci nel paradossale e nel grottesco.

    Almeno scrivi che Ayrton, Nigel e Michael in un paio di occasioni ti hanno affiancato...
    Noi sappiamo che stavi raffreddando, tranquillo ;)
     
    A d_lsrd e PuccioE39 piace questo messaggio.
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma per nulla, nno solo si chiudono le traiettorie ma fan pure a sportellate pur di mantenere la posizione, in qualsiasi categoria, non diciam panzane ;)
    Ma quelle son gare e ci puo' stare, ma alcuni si buttano senza ritegno nelle sessioni libere per privati in sorpassi improbabili in punti pericolosi, con conseguenze ben poco felici, cosa che capita troppo spesso negli ultimi anni.
    Quello pericoloso appunto e' uno che si lancia a velocita' da gara in una pista dove ci sono turisti e principianti che ben poco sanno delle regole di condotta, se vedi traffico non puoi pretendere che il mondo intero si sposti per darti strada superando a 300 auto che vanno a 100.
    Non per niente il ring e' famoso per gli incidenti dove c'e' anche chi ci lascia la pelle e non certo perche' e' colpa di chi e' davanti, chi arriva da dietro deve SEMPRE regolarsi, se davanti c'e' traffico deve anche rallentare, i sorpassi in punti troppo stretti non puoi farli a velocita' in cui non avresti il minimo margine di correzione.
    Chi e' davanti se va a spasso puo' anche guardarsi dietro, ma se uno sta tirando deve tener gli occhi davanti e non continuamente dietro o diventa davvero un pericolo facendo tropo spesso decine di metri ad alta velocita' non guardando la strada.

    Ma tu li guardi mai ?
    Guardi mai chi commenta ?
    Invece di spararle a casaccio sappi che proprio gente che gira in pista guarda e commenta spesso quei video, quindi che stai a di' ?
    Quanto hai girato in pista e con che auto ?
    Mi aspetto un silenzio assordante >:>

    Detto da uno che andava in pista con una macchina settata appositamente con cui ti avrebbe fatto vedere i sorci verdi :cool:, era pieno di imbranati con delta evoluzione che dopo le curve restavano dietro, forse alla pensione riuscirai ad avvicinarti alle ore che ho fatto in pista, poi sta da vedere a che livello >:>
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Poco purtroppo, ma tanto basta per capire che chi fa certi commenti su YouTube non ci è mai stato. Ho avuto sempre la fortuna di andare in pista in situazioni "controllate" come test drive o corsi di guida, quindi con istruttore e anche in quelle situazioni, con poche vetture, risultava importante guardare gli specchietti e rispettare gli altri occupanti della striscia d'asfalto.
    La mia breve esperienza comunque mi fa dire che essere stato a Monza, che sicuramente è un tempio dell'automobilismo, non ti eleva a massimo esperto della guida in circuito, e non ti da diritto di giudicare il comportamento di chi invece ha avuto ben altre esperienze. Per esempio io ho avuto la fortuna di girare a Balocco, che non è un circuito, ma una pista prove, ed è una cosa completamente diversa da Monza, per quel poco che posso immaginare il Ring è più simile ad una grande Balocco piuttosto che a Monza.
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2019
    A d_lsrd piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.558
    23.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se qualcuno vuole provare il piccolo brivido di dover stare attento a chi arriva da dietro, da destra e da sinistra, consiglio sempre Misano.
    sarà che sono scarsissimo ma, personalmente, credo che la pista non faccia per me.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Massimo esperto no, ma dopo anni di pista fatta molto spesso e non poche volte ogni tanto sicuramente esperto.
    Ho girato anche in altre piste come detto proprio piu' strette, anche se non come quando giravo per i cavoli miei, eran pur sempre altre auto con uno di fianco a controllare che rimanessero intatte ;)
    Ma appunto proprio quando una pista ha meno spazio ed e' trafficata si dovrebbe evitare di arrivare a velocita' troppo alte in punti stretti, proprio perche' puoi trovarti gente che ci gira per la prima volta senza esperienza non sai cosa aspettarti superandoli.
    Si dice che chi gira al ring dovrebbe buttare il cronometro, perche' e' una pista che non scherza, sia per come e' fatta, sia per quanto e' frequentata, quindi tu puoi anche passare il tempo a girar piano o relativamente piano guardandoti dietro di continuo, ma se uno che arriva sparato perde il controllo ti centra comunque, e' pieno di gente che perde aderenza da sola iniziando capriole o testacoda incontrollabili, e' una delle piste piu' pericolose per girare infatti.
    In teoria nei giri liberi in pista vige comunque il codice della strada, sia per quanto riguarda le responsabilita' in caso di incidente, sia per la condotta di guida.
    I sorpassi andrebbero fatti a sinistra in genere, salvo trovarsi su un rettilineo tipo Monza molto largo.
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Imbranato lo dici a un'altro, visto che non mi conosci. Sono un guidatore normale come tanti altri, non un pilota, che quando va in pista lo fa per divertirsi nel pieno rispetto delle regole e degli altri.
    Su quanti che hanno risposto qui dentro, hanno detto tutti l'esatto contrario di quello che sostieni, saremo mica tutti pirla?
    Sul carro attrezzi chissà perchè non ci sono mai andato, sarà solo culo? Te lo ripeto, meno male che non frequenti più le piste, altrimenti rischiavi davvero non un uscire più con le tue gambe.
    L'unico che deve cambiare testa qui sei tu perchè ragionando così se solo un pericolo per te stesso e per gli altri, altro che figo e pilota.
     
    A frenky120d e d_lsrd piace questo messaggio.
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è inutile.
     
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A ndk, frenky120d e d_lsrd piace questo elemento.
  18. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Esattamente
     
  19. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Questo è vero, è l'unica cosa che si salva
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo so, sono pirla io che tutte le volte dico questa è l'ultima volta che rispondo, ma ci casco sempre.

    Che poi vuol dire che non ha seguito la f1 negli ultimi anni, dove non puoi cambiare traiettoria e al minimo contatto di penalizzano.
     

Condividi questa Pagina