BMW X3 G01 - X3 Ibrida plug-in | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 X3 Ibrida plug-in

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Paperboy, 6 Marzo 2019.

  1. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Cosa ne pensate??



    presentata a sorpresa al Salone di Ginevra.
     
    A stevo76 e Fabietto27 piace questo messaggio.
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Beh...no a sorpresa...si sapeva che l'avrebbero presentata.Come tutte le cose è da provare.Spero vivamente che abbiano risolto quello che era il difetto maggiore della X5 ibrida che avevo avuto in prova per un giorno.Sostanzialmente passati i 3500 giri anche in kickdown la parte ibrida veniva esclusa perdendo di colpo una paccata di cavalli.Quindi si iniziava un sorpasso a cannone,perchè effettivamente spingeva parecchio,per poi trovarsi a metà sorpasso in debito di potenza.Comportamento pericoloso oltre che poco piacevole.
     
  3. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ma BMW non sta pensando per niente al metano?
     
  4. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    aspettiamo le prove di 4r ma gli ibridi plug-in non sono ne carne ne pesce.
    troppo pesanti se vuoi avere autonomia in solo elettrico e senza il bilanciamento delle elettriche pure.
    inoltre meccanica estremamente complessa,costosa ed ingombrante.
    finora gli ibridi che abbiamo visto vanno bene solo su auto piccole...per bene intendo che siano efficienti.
    non parlo di prestazioni sul dritto ma di rapporto consumi/prestazioni/emissioni tale da essere alternativo ai diesel.
    perchè il punto resta il solito, se il diesel va al rogo e vogliono continuare a vendere suv 4x4 con cosa li spingono?
    in italia il benza su auto grosse è di nicchia estrema.
    resta l'elettrico ma per ora Ipace è stato un flop clamoroso ed E-tron non va in produzione forse per gli stessi motivi..model X è l'unica che vende ma altra categoria anche di prezzo.
    insomma il futuro è molto incasinato e secondo me il trend stesso dei suv dipende dagli sviluppi motoristici/legislativi
     
    A Paalco e falcoboy piace questo messaggio.
  5. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Grazie mille Stavo per la tua chiara e precisa risposta
     
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Azz....tocca prendere il Q5 E Tron:mrgreen:
     
  7. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Probabilmente la mia prossima sarà A5 g-tron!!:colionmartel::colionmartel:
    Basso inquinamento e consumi ridotti a 1/3.
    :cry2:cry2:cry2però non cammina neanche in discesa :cry2:cry2
     
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    No Dadino....Non puoi infliggerti un simile tormento!:sadomaso
     
  9. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Fra un anno scade il NLT dell'X1 e intorno Ottobre/Novembre dovrò ordinare la nuova...un bel dilemma :confused2(capisco @DADINO )

    Noi abbiamo limiti di CO2 per le macchine aziendali e con il WLTP i diesel sono tutti aumentati (l'X1 che ho adesso non potrei riprenderla) e poi il leasing dura 4 anni per cui bisogna anche cominciare a ragionare a cosa succederà fino al 2024 (vedi Area B a Milano).

    Non sono un amante del metano/GPL e non so neanche se possiamo prenderle come noleggio però almeno con i benzina ancora ci scappa qualcosa e ovviamente gli ibridi ed elettriche.

    Per adesso aspetto la nuova serie 1, e comunque anche una X2 20i non mi dispiacerebbe.
    Varianti "e" sono ben accette...qualche cavallo in più e coscienza green dell'azienda a posto ;)

    Ho visto la Model3 ma ammetto che non mi ha entusiasmato per niente, vediamo la nuova Polestar 2 ma siamo sempre li con ancora doversi fermare 1h in un autogrill (se va bene) per fare un pieno...comunque modelli con meno di 400km di autonomia reali per lavoro non sono utili e costano ancora molto.
     
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci

    resistance-is-futile.jpg

    085447470-53da5fdd-d04c-4b59-aad8-9c1338c0edb0.jpg
     
    A daman74 piace questo elemento.
  11. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    come ho scritto sopra...bisogna pensare al 2024...;)

    Per l'anno prossimo in azienda ci consigliano questa:
    [​IMG]

    molto green...e pedala a lavorare :mrgreen:
     
    A DADINO e Fabietto27 piace questo messaggio.
  12. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01


    in effetti il legislatore per adesso ha alzato l'asticella ad un livello problematico per i costruttori.
    il problema è tutto li....le norme ECO sono arrivate prima delle auto ECO
    di recente ho provato alcune vetture "ECO"
    hyundai kona elettrica ottima vettura ma le infrastrutture sono limitate
    kia niro ibrida ottima ma piccolina ,comunque eccellente x uso urbano,prezzo ok
    lexus nx ibrida mi è sembrata deludente per i soldi che costa
    tesla model3 performance.....qui altra categoria.parliamo di una vettura non certo economica ma con prestazioni inarrivabili anche per una bmw m3 a costi di mantenimento irrisori...
    interni da digerire,mancanza di alcuni accessori(fondamentali) ma parliamo di un missile terra terra che offre anche un piacere di guida oltre ogni aspettativa.
    sono curioso di vederla sulla pista di 4r ,potrebbe fare un tempone....
    inoltre tesla è l'unica ad avere proprie stazioni di ricarica veloce ,a breve anche da 250kwh.
    credo che tesla sia l'unico prodotto realmente funzionante ,efficace ed efficiente.
    per adesso io osservo e collaudo,per chi invece deve comprare potrei solo consigliare di godersi il presente evitando l'acquisto ma puntando a contratti che non lo prevedano.
    da un anno è cominciata la battaglia al diesel e lo hanno già messo male...cosa succede fra tre anni??
     
    A Paalco piace questo elemento.
  13. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    scusate il testo sottolineato ,non capisco cosa ho fatto...:idea:
     
  14. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
  15. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Daman , secondo me oggi l'elettrico puro è difficile per le abitudini e le infrastrutture italiane.
    tra l'altro molte auto hanno performance/autonomia molto sotto le aspettative segno che i costruttori europei sono in grave ritardo.
    se oggi uno decide per l'elettrico non deve vedere solo l'auto ma anche l'infrastruttura ed allora compra per forza tesla.
    da bimmer della prima devo anche dire una cosa...la sorpresa maggiore di queste auto americane è la guidabilità davvero gustosa...
    la model 3 performance entra ed esce di curva in modo spettacolare,ha rollio quasi nullo e poi quando metti giù ti attacca ai sedili.
    spero che 4r faccia una bella prova in pista,sono davvero curioso
    poi di li a comprarla ci penserei 1000 volte ma ti consiglio di chiedere una prova su strada della performance.
    poi mi fai sapere:fear
     
    A Paalco, alexgi68 e Gigi63 piace questo elemento.
  16. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Assolutamente d'accordo
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
  18. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Per come la vedo io..........ma sono un venditore che macina parecchi km la settimana. Tra l'altro, cambiando auto (non mia ma del NLT) ogni tre anni non mi pongo tanti problemi se non quello del costo kmetrico.
    Gli ibridi benzina e gasolio sono, appunto, degli ibridi che hanno poco senso. Inquinano meno, forse solo sulla carta, ma per un uso "normale" non vedo grossi vantaggi in termini di economia d'esercizio. Credo siano solo un "mezzo" per superare le attuali norme antinquinamento piuttosto che superare i blocchi auto nelle grosse città.
    Le elettriche pure hanno costi di acquisto elevatissimi e poca autonomia kmetrica. Una sera ho incrociato sulla A1 Bo-Mi una Tesla S e mi sono divertito a stuzzicare il proprietario nel tratto Modena-Parma. Alla fine ha dovuto mollare perché altrimenti non bastava la batteria per arrivare a casa.........
    Spesso mi capita di percorrere anche 800/900 km in un giorno, come farei con i tempi di attesa per la ricarica? Immaginate un po' a gestire l'agenda degli appuntamenti tenendo conto dei tempi morti per le ricariche (da fare dove, poi, è ancora un mistero)!!
    Al momento le ritengo molto valide solo per un uso prettamente cittadino.
    Macchine a idrogeno? Ancora utopia per i grossi numeri del mercato odierno.
    Un personaggio del mondo auto, magari non simpatico ai più ma che sicuramente ha lasciato il segno, un certo Marchionne aveva detto esplicitamente che il futuro dell'auto era nel metano. Condivido questa opinione. Disponibile in quantità, facilmente trasportabile, a basso costo e con tutta la tecnologia da applicare alle vetture già pronta (sia per benzina che per gasolio). Impatto ambientale, a livello di inquinamento, davvero bassissimo. Per gli amanti delle prestazioni pure, ricordo anche che il metano ha numero di ottani molto più alto della benzina.
    Perché no?!?

    Sono solo considerazioni personali da prendere come spunto per discuterne insieme
     
    A alexgi68, daman74, stevo76 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    In tanti danno gia’ per agonizzante del diesel,io ci ANDREA i molto cauto a darlo in fin di vita....
     
  20. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Facciamo tutti il tifo che ANDREA viva :mrgreen:
     
    A Paalco e DADINO piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina