Puoi rimanere sui 3000 anche andando a 100 km grosso modo. Speriamo che non arrivi nulla di poco carino..
su consiglio della officina BMW, ieri sera ho provato a cambiare marca di carburante, ho aspettato di essere in riserva (autonomia 50km) e ho fatto un pieno di ENI diesel + (che salasso 105€) sembra andare meglio e stamane nessuna puzza (prima usava gasolio IP)
ciao. A parte quando faccio viaggi, son vent'anni che uso ENI, (ed una volta la mese eni diesel +) e devo dire che non ho mai avuto problemi, l'unica cortezza del diesel, è che faccio il pieno quando manca una tacca alla riserva per evitare che peschi dello sporco.
Si è una regola diciamo di "vita", come quella di non fare rifornimento mentre o appena è stato riempito il serbatoio del distributore di benzina dall'autocisterna, in quanto il forte getto di immissione smuove le sostante residue e pesanti depositate sul fondo che si mischiano con il carburante rendendolo sporco.
Ciao.Partiamo dalla pompa del carburante.Tutte le auto moderne hanno la pompa immersa direttamente nel carburante,quindi dentro il serbatoio.La pompa del carburante è in pratica un motore elettrico, girando continuamente quando il motore dell'auto è acceso, naturalmente si scalda, per raffreddarsi sfrutta proprio il carburante in cui è immersa, quindi se cammini per molto tempo e molto spesso in riserva, rischi di bruciarla per via dell'aria, in fine si, lo sporco residuo sulle pareti va ad intaccare sugli iniettori e fap, molto verrà bruciato dalla camera di combustione, sicuramente non tutto. parlo per esperienza capitata ad amici.
tempo fà usavo ENI, poi dalla scorsa estate usavo IP perchè il distributore fà delle buone promozioni, ma devo dire che da quella volta ogni tanto si acendeva spia motore, poi ho avuto problemi alla EGR, poi il cattivo odore, poi tubi alimentazione sporchi... parlando con amici mi hanno detto che anche loro quando fanno gasolio da quel distributore sentono puzza... al diavolo torno alla ENI, anche se è un pelino più caro e fuori mano... d'ora in avanti anche io ogni tanto un pieno ENI+, conviene farlo in riserva o posso mischiarlo??
io evito la riserva, alla prima tacca dopo la riserva faccio il pieno, non ho mai avuto problemi, e sento che il motore gira meglio e rende quel pelino di più.
Non aspetto mai la riserva, anzi a metà serbatoio vado già in ansia per andare a fare il pieno… mai andata sotto il 1/4… stavolta l'ho fatto x cambiare marca di carburante
I proprietari potrebbero non saperne nulla. Non seguono mica la filiera. Uno tra tanti https://m.ilgazzettino.it/nordest/articolo-2296234.html