Barre portatutto F31 touring SENZA RAILING | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barre portatutto F31 touring SENZA RAILING

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da gattis, 8 Gennaio 2014.

  1. gattis

    gattis Aspirante Pilota

    18
    10
    8 Gennaio 2014
    Casale Monferrato
    Reputazione:
    1.903.638
    BMW X3 25d xDrive Msport
    Ciao,
    ho una grana enorme con la mia F31 touring senza railing..
    Vengo da una 530 touring con railing su cui potevo montare le barre Thule e poi agganciare box, portabici...
    La tanto blasonata Thule a più di un anno dall'uscita sul mercato dell'auto non prevede un attacco specifico per il mio tetto,
    solo per la versione con railing (che acquistati post costano 900€uri).
    Ho contattato Thule (direttamente in Svezia!) e ovviamente son passato in concessionaria ma il risultato non cambia, non esiste al momento soluzione.
    Qualcuno mi può aiutare?? Dovrò mica fare due viaggi per andare in vacanza con moglie e due bimbe?!
    Grazie
     
  2. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao

    la soluzione dovrebbe essere prendere delle barre portatutto della La Prealpina.

    Produce attacchi per i montanti quindi adatte alle ns F31 senza mancorrenti.

    Io devo andare ad informarmi (appena trovo un po di tempo) in negozio di autoricambi e poi le ordino ..

    Ad ogni modo puoi consultare il loro sito. Su "guida all'acquisto" trovi il menù per selezionare il modello auto e vedrai che c'è la ns. F31.

    Nella Gallery poi, c'è una foto di una F11 senza rail.. dovrebbe essere così anche per la F31

    Informati presso un negozio di autoricambi e facci sapere.. Io a breve non riesco ad andare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  3. Birba

    Birba Kartista

    76
    2
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring
    Confermo. Io li ho presi gli attacchi prealpina e l'estate scorsa (li dovrò usare una volta l'anno) hanno fatto il loro dovere.
     
  4. gattis

    gattis Aspirante Pilota

    18
    10
    8 Gennaio 2014
    Casale Monferrato
    Reputazione:
    1.903.638
    BMW X3 25d xDrive Msport
  5. gattis

    gattis Aspirante Pilota

    18
    10
    8 Gennaio 2014
    Casale Monferrato
    Reputazione:
    1.903.638
    BMW X3 25d xDrive Msport
  6. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    hai fatto per caso una foto?

    hanno una posizione ben definita di dove fissarli?

    grazie :wink:
     
  7. Birba

    Birba Kartista

    76
    2
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring
    Mi dispiace, ma niente foto. La posizione di montaggio non la ricordo (anche perché francamente lo feci montare al negoziante da cui acquistai i rail) ma mi sembra che fosse abbastanza obbligata dalla forma del tetto e che tale posizione fosse riportata sul libretto di istruzioni,
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ma figurati:wink:

    che modello hai preso? LP49?

    Beh con Thule almeno potevi cambiare gli attacchi.. Io ho preso sempre quelli BMW ed ogni volta ho preso tutto nuovo.. Stessa cosa anche per altre Bmw in famiglia .. In 10 anni con 6 modelli simili non è mai stato possibile "riciclarne" uno#-o
     
  9. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Si si Immagino non è il massimo da vedere con il portatutto .. Tanto meno da fotografare:lol:

    guardando sul sito le foto di un portatutto montato su F11 effettivamente sembra che la posizione sia "obbligata".

    Gli attacchi che poggiano sul tetto sono rivestiti da "gomma" per non lasciare segni vero???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2014
    A Sandrone320 piace questo elemento.
  10. Birba

    Birba Kartista

    76
    2
    12 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring
    Sì c'e la gomma sugli attacchi. Niente segni sulla carrozzeria.
     
  11. MT71

    MT71 Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    316d Touring
    Buongiorno a tutti.

    Ho visto ora questo vecchio thread e mi inserisco per segnalare che io ho montato portatutto La Prealpina su mia BMW 316d Touring 2012. Purtroppo dopo 2 settimane di uso in montagna, forse per la mia imperizia nel montarle, ho scoperto che avevano lasciato dei segni sulle cornici in plastica nera delle portiere, quelle cioè dove gli attacchi delle barre si agganciano.

    Vi allego un po' di foto sotto per farvi capire meglio.

    Vi chiedo:

    - avete avuto problemi simili? Se si, come avete rimediato al "danno"?

    - avete trovato un modo per evitare che questo problema si ripeta in futuri utilizzi?

    Grazie a tutti!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. gattis

    gattis Aspirante Pilota

    18
    10
    8 Gennaio 2014
    Casale Monferrato
    Reputazione:
    1.903.638
    BMW X3 25d xDrive Msport
    Ciao,

    anch'io ho "dovuto" acquistare le barre La Prealpina in quanto Thule non prevede un attacco per F31 SENZA railing..

    Qualche leggero segnetto sulle cornici nere lucide me l'hanno lasciato ma niente a che vedere con i tuoi! ..sei sicuro di averle installate correttamente?? Hanno un senso, ant/post e sx/dx..

    FATE PERO' ATTENZIONE AI SERRAGGI E SOPRATTUTTO NON AGGIUNGETE SPESSORI / PROTEZIONI!!

    Pensando di preservare la carrozzeria ho messo uno strato di nastro telato americano tra le "morse" e la carrozzeria, NON FATELO!

    Sono appena stato in vacanza ed ho installato box + portabici ..cruise control fisso ai 135 Km/h e al primo rifornimento mi sono accorto che LE BARRE SONO SCIVOLATE INDIETRO DI 10 cm (senza lasciare però segni particolari). Ho smontato tutto, eliminato il nastro, riposizionato e serrato energicamente senza più riscontrare il problema nei successivi 2000 km!

    Già che ci siamo vi informo sui consumi che con box + bici aumentano considerevolmente, al 135 km/h fissi 12,5 km/l (700 km con tutto il pieno)

    Un consiglio, se "caricate" non rinunciale ai railing!

    Ciao!
     
  13. MT71

    MT71 Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    316d Touring
    grazie per la nota. In effetti credo che il mio problema sia stato un serraggio troppo forte, perchè le ho montate per il verso giusto: come detto, sbagliando s'impara.

    Comunque, pensavo proprio di mettere una protezione nel punto in cui gli attacchi si agganciano alle cornici degli sportelli, tipo gomma finissima (come quella della camera d'aria delle bici) o simile, ma adesso ci penserò bene, vista la tua esperienza!

    grazie ancora,

    Michele
     
  14. Superfudo

    Superfudo Kartista

    59
    0
    17 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d touring sport
    Ma qualcuno invece ha preso un portabici posteriore? Potete postare una foto con le barre? Sono rumorose?
     
  15. tugius

    tugius Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 316d touring
    ciao

    anch'io stò cercando un portabici posteriore, ma della thule non riesco a capire quale può andare bene,

    esiste o di altre marche?

    grazie
     
  16. tugius

    tugius Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 316d touring
  17. Janas

    Janas Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Maggio 2018
    ss
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 touring dic 2012 business
    alla fine avete risolto? ho una 316 touring di dic 2012 con il lunotto posteriore apribile e mi dicono che si può installare solo sul tetto con barre modula/prealpina ( che ho già acquistato)
    io pero' vorrei quello posteriore...ho trovato solo qualcuno che ha trovato da decathlon ma con modifiche...
    con la funzione "cerca " trovo solo post vecchissimi...
    grazie
     
  18. LOWYER81

    LOWYER81 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Febbraio 2018
    faenza
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ciao ragazzi..io l'anno scorso ho comprato le barre LP 49 ma dopo averle montate non mi sono fidato molto di andarci in giro..gliattacchi risultavano poco aderenti alla carrozzeria, almeno in un punto..ad ogni modo, dovendo fare un breve tragitto, vi chiedo:
    associato alle barre LP 49, quale porta bici avete comprato? io ho una bici da corsa in carbonio..mi sarebbe piaciuto mettere un portabici da forcella thule, ma non sono sicuro che sia compatibile...quello della prealpina è vermanete brutto..grazie e ciao a tutti
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Consigliate le LP49 con il portasci Joker?
     
  20. barnello

    barnello Kartista

    123
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    Anche io avevo questo problema... Alla fine ho comprato dei mancorrenti usati su eBay e li ho montati. C'è un po' di lavoro da fare, staccare in parte il cielo e modificare delle chiavi per riuscire a stringere i dadi. Però secondo me è la soluzione migliore e mi fa stare tranquillo
     

Condividi questa Pagina