Sulla X1 la mia MSport è più bassa di 15mm rispetto alle versioni senza MSport. Se avessi preso il VDC sarebbe stata alta come le versioni xline o luxury. Sulla X3 non saprei ma magari è la stessa cosa. La mia X3 non sembra più bassa.
Utilizzando lo speed assist per impostare il limite di velocità della strada suggerito direttamente nell'ACC, ho fatto caso che quando appare il suggerimento per il prossimo cambio di velocità (ad es. sono a 90 e appare che fra 300mt diventa 70), se accetto subito il nuovo limite la velocità si riduce gradualmente fino ad arrivare a 70 esattamente dove c'è il cartello dei 70. Se invece da 90 metto l'ACC a 70 normalmente (o qualsiasi velocità ovviamente), la macchina frena e rallenta velocemente fino a 70. Non ho provato il viceversa, cioè quando mi suggerisce l'arrivo dei 90 (o cmq la velocità più alta) ma lo farò sicuramente. Ogni giorno con questa X3 si scopre qualcosa di nuovo!!!
OT: Ricordo che con E91 quando ripristinavo la velocità dal cruise, tipo coda in autostrada e poi libero, 60> 130 accelerava in maniera incredibile, mai riuscito a simulare qualcosa del genere, ed era manuale, invece con X1 aut è molto più dolce
anche a me con altri CC (anche non BMW) queste accelerate capitavano soprattutto se aumentavo la velocità impostata di almeno 20/30 km/h tutta insieme. Con l'X3 devo dire che non ho mai provato con uno stacco di velocità più alto (tipo 60 -> 130). Se aumento la velocità del CC di 20km all'ora indubbiamente accelera ma è "relativamente" lineare.
Buongiorno! Ho passato il we in montagna e ancora una volta non posso che rallegrarmi per l’agilità, inusitata per un suv, dimostrata dall’X3 nel misto stretto! Se non fosse per il motore asfittico, ci sarebbe da divertirsi (in relazione ovviamente alla tipologia del mezzo): la reattività nei trasferimenti di carico è davvero apprezzabile! Peccato, come dicevo, per il B47 che fa obiettivamente fatica a spingere, specie in montagna, un corpo vettura da circa 1900kg. Peraltro, guidata a ritmi molto sostenuti lungo le mie strade dolomitiche, consuma parecchio e, probabilmente, alla stessa andatura il 30d mi avrebbe consentito percorrenze migliori. Vabbè, non si può avere tutto
Da qualche giorno sto provando la macchina in modalità Sport Individual settando solo Motore e Sospensioni in Sport Mode. Cambio e Sterzo li ho lasciati in Comfort visto che comunque ci giro spesso in città e preferisco tenere la marcia più alta e lo sterzo più comodo per le manovre o le svolte strette. Anche tenendo il DSC attivo non ho più avuto allargamenti di traiettoria improvvisi o quelle sensazioni strane che veramente non mi davano confidenza con la macchina. Adesso si fa guidare che è una bellezza... a volte anche troppo Di contro appena metto comfort si sente che ricomincia a fare un po' come vuole. Mi ricordo però che anche in Sport "normale" non mi aveva convinto...proverò...per adesso, finalmente, me la godo un po'!!!
Anche io uso le tue stesse impostazioni in sport individual. Una domanda: ho una modalità “adaptive” comfort. Come si usa?
A dire la verità le poche volte che ho provato l'Adaptive non mi è sembrato tanto differente da Comfort. Comunque a detta del manuale delle istruzioni dovrebbe modificare "al volo" i settaggi (secondo me solo sospensioni e sterzo) in base allo stile di guida del momento e, se c'è un itinerario impostato sul navigatore, anche in basa alla strada che si sta percorrendo (es se stai facendo l'A1 comfort a manetta...se stai per imboccare la statale per il passo dello Stelvio allora tutto Sport)...però sinceramente mai provato col GPS.
Non me lo dire troppe volte che poi ci penso... ed è la volta buona che mi moglie mi caccia di casa (e si tiene la macchina ovviamente) Scherzi a parte, comunque i 360cv della mia (si si ok 354 ) sono già tanti...se provi a tirare una marcia finisci a chiedere l'ora nella macchina davanti a quella che sta davanti a te...figurati con altri 120/150cv sopra e altrettanta coppia... A quel punto preferirei una M3 se proprio dovessi...
quelle prodotte da Agosto 2018 in poi montano il filtro antiparticolato per l'omolagazione Euro6D_temp e quindi hanno qualche CV in meno (poi ci sono anche qui vari miti). Tra l'altro avendo messo il PPF (e per altre beghe legali UE) praticamente anche lo scarico è più "tappato" e non fa più tutti gli scoppietti e borbottii in rilascio che si sentono sui vari video YT.
Stavo leggendo adesso la scheda tecnica della M sul sito BMW (Fabietto non è come pensi ) ed ho visto che sia la normale che la competition montano 255/40 davanti e 265/40 dietro su 21" curioso che abbiano ridotto dietro ed aumentato davanti...magari per farla derapare di più quando si imposta la trazione tutta dietro.
Aaaaah, il maledetto FAP! Hanno soffocato pure l’S55 delle M2C/M3/M4 con quel tappo! Anche a livello di sound di scarico, purtroppo, sono molto più sommesse... Penso più che altro per dare maggior grip all’assale anteriore, limitando il sottosterzo nell’inserimento al limite.
@daman74 ....Fabietto non pensa.....Fabietto è sicuro! Ho avvertito una perturbazione nella Forza....eri tu che smanettavi col configuratore! Lascia che la M scorra potente in te!