BMW X3 G01 - X3 25D Euro6 dtemp | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 X3 25D Euro6 dtemp

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da pit330, 5 Febbraio 2019.

Tag (etichette):
  1. pit330

    pit330 Kartista

    59
    18
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    6.675.991
    X3 G01 MSPORT 20D
    Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un x3 25d...percorro circa 15.000 km anno. Per i noti problemi di blocco del traffico voglio che la vettura sia immatricolata 6dtemp (per legge sarà obbligatorio solo dal prossimo settembre 2019).
    Nelle varie concessionarie da me visitate (Lombardia) le auto sono ancora euro 6c e nessuno ha notizie certe circa la disponibilità delle macchine con la nuova omologazione.
    Chiedo al forum se qualcuno ha qualche notizia concreta sull'argomento. Grazie!
     
  2. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Che sappia per avere una bmw 6d temp deve avere il serbatoio per Adblu .
    Tutte quelle che non possiedono Adblu quindi non hanno la doppia turbina sono euro 6c quindi il B47 prima serie.
    Sentiamo cmq chi è più informato
     
  3. pit330

    pit330 Kartista

    59
    18
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    6.675.991
    X3 G01 MSPORT 20D
    In conce ho visto il 20D con presa AdBlu...ma da libretto era cmq euro6C
     
  4. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    La nuova serie 3 G20 di uscita nel prossimo mese è un euro 6dtemp .
    Penso che sulla vendita del nuovo il 6c perderà abbastanza di valore.
     
  5. pit330

    pit330 Kartista

    59
    18
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    6.675.991
    X3 G01 MSPORT 20D
    Certo la Serie 3 G20 essendo stata omologata dopo settembre 2018 deve essere già da subito 6DTemp.
    La X3 G01 in vendita da fine 2017 invece era già omologata euro 6C...e solo per le immatricolazioni da sett 2018 dovrà essere 6DTemp....ma immagino che in linea di produzione debbano attrezzarsi un pochino prima...
    GRAZIE
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2019
  7. pit330

    pit330 Kartista

    59
    18
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    6.675.991
    X3 G01 MSPORT 20D
    Grazieee, sei il primo che mi da una risposta CONCRETA.
    ..che sfiga però...e adesso che faccio??#-o
    il 25D mi sembrava la giusta combinazione cilindrata / prezzo / prestazioni...
    Ma qualcuno in BMW avrà idea di quando sistemeranno il 25D??? BOH
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non ho idea ed ovviamente non so risponderti, quello che posso dirti è che il 30d vale davvero la differenza rispetto al 20d e, sopratutto, rispetto al 25d la differenza è maggiore di quella che i numeri fanno pensare. Ed i consumi sono uguali alla fine anzi...

    Di contro il 30d ha costi maggiori di "sostentamento" e manutenzione.
     
  9. pit330

    pit330 Kartista

    59
    18
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    6.675.991
    X3 G01 MSPORT 20D
    Bella tentazione il 30D...ma oltre alla differenza dal 20D di 6.900 euro perderei anche i 2.000 di contributo BMW per un totale di 8.900 euro (un po' troppi)
    Certo non mettendo pelle 2.220, driving plus 2.360, parkplus 480, tetto 1700, harmankardon 1120, cerchi 20" 990....per citarne qualcuno ci starebbe anche il 30D.
    Ma che auto mi ritrovo?? gli allestimenti base non mi sono mai piaciuti.
    Già il 25 era uno stepup...e con tutti (troppi!!) gli accessori che sto programmando per restare nel budget prefissato mi dovrò accontentare....oppure rimanere in attesa dell'omologazione del 25D.
    Ci penso un po' su...intanto GRAZIE MILLE!!
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    L'ultima ha dei cerchi inguardabili... sono da 17"?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    L'ultima è per le flotte aziendali....comunque sono da 18" ed i cerchi non sono neanche quelli base ma si pagano a parte :D

    Il problema è che su X3 se non metti un 19" se non un 20" sembrano piccoli....ma il comfort peggiora in modo significativo.
     
    A fetr piace questo elemento.
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Addirittura li fanno pagare ! :-)

    E'vero.. servono i 20" per avere cerchi di un certo impatto estetico.. come , a suo tempo, i 19" che ho sulla mia F25
    Certo che un cerchio bello o brutto è fondamentale per l'estetica di un'auto...
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.757
    20.985
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Concordo con AR147: non fermarti ai prezzi di listino, perché concessionari diversi possono essere disponibili a praticare sconti diversi ed i 3.0 non sono così facili da vendere.

    Per quanto riguarda gli optional, il livello base di BMW è da evitare, ma ad esempio se metti le casse Hi-Fi invece dell'Harman Kardon, rinunci al tettuccio o cose del genere non è che caschi proprio male.

    Se poi trovi qualcosa di già immatricolato che faccia al caso tuo, meglio ancora...
     
    A pit330 piace questo elemento.
  15. pit330

    pit330 Kartista

    59
    18
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    6.675.991
    X3 G01 MSPORT 20D
    Si certo queste sono ampiamente nel budget...ma nn sono d-temp e ....un filo sottoaccessoriate. Lo so ragazzi...sono incontentabile;)
    Mi tocca consolarmi dicendo che con il 20D sono un filo meno a rischio patente](*,):rolleyes:
    Comunque si, val sempre la pena guardarsi attoeno e sedersi al tavolo cn qualche venditore...:lol::p
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io prenderei 20d 6d temp bene accessoriato e poi rimapperei Biesse piuttosto che un 30d allestito male..
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.757
    20.985
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Anche questa è una soluzione interessante. ;)
    Circa la giusta somma da spendere in optionals, troppe volte ho lasciato un sacco di soldi al venditore per cose che poi quasi non uso e che quando restituisci l'auto sembrano non avere alcun valore.
    Purtroppo le case tedesche (ma non solo quelle) sono diventate maestre nel farti spendere quasi più in accessori che per l'auto stessa, proprio perché è lì dove guadagnano di più.
    Per fare qualche esempio, se non prendi l'auto con gli xenon ti senti quasi un barbone, poi dopo un po' di tempo che ce l'hai ti rendi conto che con i "vecchi" alogeni hai guidato per anni senza alcun problema e che potresti tranquillamente farlo ancora.
    Per come la vedo io, ci sono delle innovazioni che aiutano veramente nella guida e nella sicurezza, per le quali vale la pena di spendere, ma per molte altre cose, anche se non ci sono, non cambia nulla o quasi.
    Ho preso auto con il sistema di parcheggio automatico (usato al massimo una decina di volte il primo mese e poi mai più), con tetto in alcantara, con prese elettriche nel bagagliaio, col volante riscaldato, con l'airscarf, con i sedili riscaldabili, ecc ecc.... tutte cose che se anche non avessi avuto non sarebbe cambiato proprio nulla!
    In ogni caso, se sei disposto a spendere 60/70K per un'automobile, non saranno certo quei 5/8K di accessori in più a creare un problema di budget.... però sappiamo tutti come funziona: parti con l'idea di spendere 50, poi vai a vedere un'auto da 60 e alla fine ne spendi 70... :P
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2019
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Personalmente tengo diverse anni le auto (circa 10) quindi a meno che non siano ben "messe" non riuscirei a tenerle cosi a lungo.... pensa una x3F25 con cerchi da 17":-).. Discorso diverso se uno tiene l'auto 2-3 anni...
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sei sicuro? Il 3.0d è stato omologato subito Euro6d-Temp su X3...
    Chiama per chiedere.

    Inoltre la prima è veramente quasi full optional ed ha tutto (mi pare) quello che avevi scritto all'inizio.
     
  20. pit330

    pit330 Kartista

    59
    18
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    6.675.991
    X3 G01 MSPORT 20D
    Eh si...sto fatto del dtemp mi taglia le gambe sul poter cercare tra l'usato...e la mappetta é anch'essa un'opzione. Dopodiché il 30D resta un altro mondo
     

Condividi questa Pagina