BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - nuovo MOBIL ESP1.. dove sono finitiche le specifiche LL04? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 nuovo MOBIL ESP1.. dove sono finitiche le specifiche LL04?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da robbbi, 19 Gennaio 2019.

  1. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Si entra in un territorio dalla quale non se ne esce più e, sopratutto, non ci voglio entrare. Quello che posso affermare è che i due olii da me menzionati sono del tutto idonei ed adeguati, hanno una base totalmente sintetica e sono proposti ad un costo assolutamente corretto. Il cosiddetto value for money...
     
    A sciolitti piace questo elemento.
  3. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Capisco @AR147, se li volessimo confrontare al solo BARDAHL TECHNOS C30 EXCEED 5W30?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Meglio il Motul, il Bardahl ha un flash point molto basso, 200° contro i 242° del Motul. Mentre a livello di viscosità sono diciamo paragonabili, più "fluido" il Motul rispetto al Bardahl, inotre il Motul rilascia leggermente meno ceneri.
     
    A cbr e sciolitti piace questo messaggio.
  5. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    866
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    motvul vs shell?
    non ho mai preso in considerazione lo shell…
    inoltre il motul è 5w40 mentre lo shell 5w30
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Guarda che il motul è 5w30!
    Shell vs Motul, davvero praticamente pari, entrambi eccellenti olii.
     
  7. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    866
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    il motul che consigliano tutti, ovvero lo specific LLO4 è 5w40
     
  8. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    866
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
  9. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    Grazie, gentilissimo :D
     
  10. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    866
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    che differenza fra il modello AG, AM-L e AF?
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Francamente chi consiglia cosa non mi interessa.

    Il Motul da utilizzare è questo

    https://www.motul.com/it/it/products/8100-x-clean-5w30--2

    A specifica BMW LL04, quindi discorso chiuso.
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    A (marzo) e bixiomauri piace questo messaggio.
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Presenza o meno di additivi e formulazioni specifiche atte a rispondere a determinate richieste di omologazione del costruttore. (specifiche BMW LL04 ad esempio o MB - VW - Fiat ecc.ecc.)
     
    A (marzo) e bixiomauri piace questo messaggio.
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Si parlava, nel mio caso, di un consiglio per auto a gasolio dove, a specifica del costruttore, si richiede un 5w30.

    Nel tuo caso non so di che motore stiamo parlando comunque, anche quello da te riportato, ovviamente è a specifica BMW.
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Bmw x3F25 20d 184cv
    Bmw 430i cabrio

    Mi riferivo a motori BMW
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    BMW prevede, per entrambi i motori, 5w30 o 0w30.

    Tieni conto che 0w corrisponde a -40°, 5w a -35° quindi come protezione a freddo, almeno per l'Italia, siamo ampiamente dentro.
     
    A fetr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina