Si beh, con il test puoi al massimo avere l'evidenza di tutto quello che non si accende, non la soluzione.
Complimenti per l' auto, 3.0 rara, prezzo stracciato e sembra tenuta bene, faresti bene però a creare una copertura per il bombolone, perché sinceramente è osceno, hanno fatto pure un impianto economico, nemmeno di quelli moderni toroidali...Poi concordo sulle frecce arancioni, ai tempi sulla mia ex E36 le sostituii con quelle bianche e fui tra i primissimi, era il 94 ma adesso che sono vintage, molto meglio arancioni.
la scelta del serbatoio (cilindrico o toroidale) dipende dallo spazio disponibile e dalle esigenze del cliente in termini di autonomia e utilizzo del bagagliaio.
Secondo il bombolone toroidale non ha senso a meno di avere l'alloggiamento per la ruota di scorta dove infilarcelo.
Quoto Puccio! Il toroidale mi pare sia fattibile al posto della ruota di scorta e sulla Z...niente ruota di scorta da sempre... Con un po’ di pazienza farò quanto suggerito da Ale (pannello moquettato che imboschi alla vista il bombolone)
Mah...sarà che sono vittima di pregiudizi ma andare a fare GPL con un'auto così io non ce la farei..... Dai... vuoi fare lo sborone e giri a gas? Mah! Scusa me è il mio giudizio personale; ognuno fa quel che vuole ma è altrettanto vero che ognuno è libero di pensarla come vuole.
Che e' quello che ha fatto. Potrebbero dire lo stesso dell'andare in giro con un 2.0 da 150cv su una macchina che l'ha montato solo per far numeri. Eppure tu sei contento con il tuo 2.0 tranquillo e lui con il suo 3.0 un po' piu' pesante dietro.
Gentile Ale, che abbiano montato un 2.0 da 150 cv su di uno spiderino "per fare numeri" lo pensi e (forse dato che sei presidente di questo forum) lo sai tu anche perché, 150 cv su di un'auto così leggera non producono lo stesso effetto di quelli che spingono una recente station a gasolio. Diversamente, la scena del "ganzo" sulla spider ferma alla colonnina del gpl, è un'immagine che tutti quelli vittima di pregiudizi come sono me (e siamo tanti) sono in grado di giudicare.
Puccio, mi piacerebbe capire perchè io non avrei affatto titolo per affermare che colui che viaggia in spider sia un pò "ganzo". Mi conosci personalmente forse? (così ho interpretato "da che pulpito") In secondo ordine vorrei evidenziare quanto segue. Non credo si possa negare che acquistare una spider provochi una sovraesposizione sulla strada di colui che la guida. Tutti i conducenti delle auto che ti circondano ti notano e guardano chi è "il fortunato" alla guida, essendo indubbiamente un veicolo che nel pensiero collettivo è riservato a coloro che "possono" e che si possono quindi permettere di spendere un cifra considerevole per un auto che nella sostanza non serve a nulla in termini praticità. Ebbene, colui che ho definito "ganzo" (e quindi per i motivi sopraddetti) ed è invidiato dagli altri utenti della strada, ad un certo punto si ferma a "fare gas". Il "fare gas" normalmente è riservato a coloro che girano tanto e vogliono risparmiare. Capito il contrasto? Il "ganzo" non è quello che vuole risparmiare ma colui che riflette sugli altri l'immagine di uno che "può". La prova di quel che dico è che rispetto al parco circolante sono rarissime le vetture di questo genere a gpl e contrariamente a quanto accade per le altre vetture, che acquisiscono valore se hanno un impianto gpl, nel nostro caso il valore del veicolo...decresce.
Da fastidio, vero, quando qualcuno ti punta il dito contro. Come detto, se tu ti diverti con 9kg/cv, hai fatto la scelta migliore. La stessa ottima scelta che ha fatto @Noctilux per le sue esigenze, visto che nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia per fargli comperare quella macchina.
mai avuto una macchina a gas ma credo che viviamo in un mondo dove, se si può fare qualcosa per l'ambiente e per le proprie tasche pur continuando a fare quello che ci piace, cioè guidare auto belle, ci sta anche una Z4 a gas. tranquillamente e senza patemi.
Mhmmm mi sento tirato in causa... Allora, io cercavo una z4 prima serie per le ragioni che ho esposto all’inizio del post e che non starò a ripetere ed ho trovato questa che soddisfava le mie esigenze pagandola tra l’altro meno del budget che pensavo Poi ha l’impianto a gpl...ammetto che a me non sarebbe venuto in mente di installarlo ma ora c’è e me lo tengo Non fa ganzo? Amen, non l’ho comprata x questo.... Abbassa il valore dell’usato? Perfetto, ho negoziato su questo.... Blocco della circolazione? Io viaggio... È un deterrente per i ladri? Benissimo.... La mia Zetona non è di primo pelo ma nemmeno io ho più 18 anni! Oramai ho raggiunto età e consapevolezza di potermene (finalmente) fregare beatamente di quello che la gente dice o pensa xcui mi godo la meccanica di un 3.0 a 6 cilindri con un telaio rigido che li tiene in strada dentro una carrozzeria che fa molto scena...e quando vado a fare il pieno dal gasista godo ancora di più delle facce di quelli che mi guardano dalle loro auto nelle colonnine a fianco che per far gli stessi km spendono più del doppio (e questo, come dice MasterCard....non ha prezzo ) Scusate x la lungaggine Buona serata a tutti Noctilux
Io con la mia Z ne ho fatta di strada ed avrei voluto gasarla, non l’ho fatto solo perché la mi percorrenza annua era ancora economica ed accetttabile rispetto un impianto che su questo motore non costa meno di 3500€. Detto questo ricordo sempre un gassista che anni fa (molti) si rifiutó di fare il pieno al deltone ecco la ero d’accordo
Credo di essermi confuso fu il meccanico a rifiutarsi di fare l’impianto... si era proprio così Ci sono cose che la passione non può accettare, quel tipo di motore poi era davvero una violenza suvvia...
Ho appena scoperto che nell'immaginario collettivo sono considerato un "ganzo", un "fortunato" e uno che "può" perché giro con un'auto del valore venale di 8-10.000€ (a seconda del concessionario che me la valuta). In effetti, nel periodo in cui ho lavorato per Ferrari, parcheggiando opportunamente, tutti si voltavano a guardarla