BMW Z4 E85/E86 - Z4 3.0 e Gpl | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Z4 3.0 e Gpl

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Noctilux, 1 Gennaio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.044
    20.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si beh, con il test puoi al massimo avere l'evidenza di tutto quello che non si accende, non la soluzione.
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti per l' auto, 3.0 rara, prezzo stracciato e sembra tenuta bene, faresti bene però a creare una copertura per il bombolone, perché sinceramente è osceno, hanno fatto pure un impianto economico, nemmeno di quelli moderni toroidali...Poi concordo sulle frecce arancioni, ai tempi sulla mia ex E36 le sostituii con quelle bianche e fui tra i primissimi, era il 94 ma adesso che sono vintage, molto meglio arancioni.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la scelta del serbatoio (cilindrico o toroidale) dipende dallo spazio disponibile e dalle esigenze del cliente in termini di autonomia e utilizzo del bagagliaio.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.044
    20.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo il bombolone toroidale non ha senso a meno di avere l'alloggiamento per la ruota di scorta dove infilarcelo.
     
  5. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Quoto Puccio! Il toroidale mi pare sia fattibile al posto della ruota di scorta e sulla Z...niente ruota di scorta da sempre...
    Con un po’ di pazienza farò quanto suggerito da Ale (pannello moquettato che imboschi alla vista il bombolone):biggrin:
     
  6. Morel_M

    Morel_M Aspirante Pilota

    47
    5
    17 Gennaio 2018
    Cesena
    Reputazione:
    5.503
    Z4 2.0i (E85)
    Mah...sarà che sono vittima di pregiudizi ma andare a fare GPL con un'auto così io non ce la farei..... Dai... vuoi fare lo sborone e giri a gas? Mah! Scusa me è il mio giudizio personale; ognuno fa quel che vuole ma è altrettanto vero che ognuno è libero di pensarla come vuole.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.044
    20.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che e' quello che ha fatto. Potrebbero dire lo stesso dell'andare in giro con un 2.0 da 150cv su una macchina che l'ha montato solo per far numeri. Eppure tu sei contento con il tuo 2.0 tranquillo e lui con il suo 3.0 un po' piu' pesante dietro.
     
    A ZeroSwayzak piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    direi proprio di si.
     
  9. Morel_M

    Morel_M Aspirante Pilota

    47
    5
    17 Gennaio 2018
    Cesena
    Reputazione:
    5.503
    Z4 2.0i (E85)
    Gentile Ale, che abbiano montato un 2.0 da 150 cv su di uno spiderino "per fare numeri" lo pensi e (forse dato che sei presidente di questo forum) lo sai tu anche perché, 150 cv su di un'auto così leggera non producono lo stesso effetto di quelli che spingono una recente station a gasolio. Diversamente, la scena del "ganzo" sulla spider ferma alla colonnina del gpl, è un'immagine che tutti quelli vittima di pregiudizi come sono me (e siamo tanti) sono in grado di giudicare.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per ora lo stai facendo solo tu. da che pulpito, poi.
     
  11. Morel_M

    Morel_M Aspirante Pilota

    47
    5
    17 Gennaio 2018
    Cesena
    Reputazione:
    5.503
    Z4 2.0i (E85)
    Puccio, mi piacerebbe capire perchè io non avrei affatto titolo per affermare che colui che viaggia in spider sia un pò "ganzo". Mi conosci personalmente forse? (così ho interpretato "da che pulpito")
    In secondo ordine vorrei evidenziare quanto segue. Non credo si possa negare che acquistare una spider provochi una sovraesposizione sulla strada di colui che la guida. Tutti i conducenti delle auto che ti circondano ti notano e guardano chi è "il fortunato" alla guida, essendo indubbiamente un veicolo che nel pensiero collettivo è riservato a coloro che "possono" e che si possono quindi permettere di spendere un cifra considerevole per un auto che nella sostanza non serve a nulla in termini praticità. Ebbene, colui che ho definito "ganzo" (e quindi per i motivi sopraddetti) ed è invidiato dagli altri utenti della strada, ad un certo punto si ferma a "fare gas". Il "fare gas" normalmente è riservato a coloro che girano tanto e vogliono risparmiare. Capito il contrasto? Il "ganzo" non è quello che vuole risparmiare ma colui che riflette sugli altri l'immagine di uno che "può". La prova di quel che dico è che rispetto al parco circolante sono rarissime le vetture di questo genere a gpl e contrariamente a quanto accade per le altre vetture, che acquisiscono valore se hanno un impianto gpl, nel nostro caso il valore del veicolo...decresce.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.044
    20.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da fastidio, vero, quando qualcuno ti punta il dito contro.
    Come detto, se tu ti diverti con 9kg/cv, hai fatto la scelta migliore. La stessa ottima scelta che ha fatto @Noctilux per le sue esigenze, visto che nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia per fargli comperare quella macchina.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.489
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mai avuto una macchina a gas ma credo che viviamo in un mondo dove, se si può fare qualcosa per l'ambiente e per le proprie tasche pur continuando a fare quello che ci piace, cioè guidare auto belle, ci sta anche una Z4 a gas. tranquillamente e senza patemi.
     
  14. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Mhmmm mi sento tirato in causa...

    Allora, io cercavo una z4 prima serie per le ragioni che ho esposto all’inizio del post e che non starò a ripetere ed ho trovato questa che soddisfava le mie esigenze pagandola tra l’altro meno del budget che pensavo

    Poi ha l’impianto a gpl...ammetto che a me non sarebbe venuto in mente di installarlo ma ora c’è e me lo tengo

    Non fa ganzo? Amen, non l’ho comprata x questo....
    Abbassa il valore dell’usato? Perfetto, ho negoziato su questo....
    Blocco della circolazione? Io viaggio...
    È un deterrente per i ladri? Benissimo....

    La mia Zetona non è di primo pelo ma nemmeno io ho più 18 anni! Oramai ho raggiunto età e consapevolezza di potermene (finalmente) fregare beatamente di quello che la gente dice o pensa xcui mi godo la meccanica di un 3.0 a 6 cilindri con un telaio rigido che li tiene in strada dentro una carrozzeria che fa molto scena...e quando vado a fare il pieno dal gasista godo ancora di più delle facce di quelli che mi guardano dalle loro auto nelle colonnine a fianco che per far gli stessi km spendono più del doppio (e questo, come dice MasterCard....non ha prezzo =P)
    Scusate x la lungaggine
    Buona serata a tutti
    Noctilux
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Io con la mia Z ne ho fatta di strada ed avrei voluto gasarla, non l’ho fatto solo perché la mi percorrenza annua era ancora economica ed accetttabile rispetto un impianto che su questo motore non costa meno di 3500€.

    Detto questo ricordo sempre un gassista che anni fa (molti) si rifiutó di fare il pieno al deltone :cool: ecco la ero d’accordo ^_^
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.044
    20.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si vede che guadagnava molto bene.
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Credo di essermi confuso fu il meccanico a rifiutarsi di fare l’impianto... si era proprio così ;)

    Ci sono cose che la passione non può accettare, quel tipo di motore poi era davvero una violenza suvvia...
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.044
    20.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non era il fratello del motore della thema 2.0 turbo? Potrei ricordare malissimo però.
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non ho certezza... chiediamo al guru @beckervdo
     
  20. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Ho appena scoperto che nell'immaginario collettivo sono considerato un "ganzo", un "fortunato" e uno che "può" perché giro con un'auto del valore venale di 8-10.000€ (a seconda del concessionario che me la valuta). :cool:

    In effetti, nel periodo in cui ho lavorato per Ferrari, parcheggiando opportunamente, tutti si voltavano a guardarla :mrgreen:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina