BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    409.391.420
    otuA
    no, non come quella strafiga che avevo trovato a bobonoel.
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Di 30i non vedo nulla nemmeno io se non con km... mi e' capitata questa sott'occhio sempre all'estero pero' se fosse per me mi bloccherebbe il discorso produzione 2011 e quel discorsetto dei tendicatena sulle prime produzioni degli n20 aggiornati in seguito. C'e' il prezzo, c'e' il km, il cambio manuale, uniprop, grigio scuro, interni rossi, no navi, pochi accessori che non si rompono... a questo poi aggiungere +-2000e per portarla di qui e targarla.

    https://www.autoscout24.it/annunci/...05b7fd6-ff54-4ce2-a6a2-9c5a7cfac42f?cldtidx=3

    EDIT: mi sono accorto questa l'aveva gia postata ale stamattina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2019
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.080.684.014
    car2go
    non ha il navi, non ha il clima automatico, ha la radio business, manuale.
    certo, gran motore ma invendibile, poi, in Italia.

    p.s. a me piace.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    Si e' vero pero' ha il prezzo magari la tiri a 19 o qualcosa meno e con 2mila in piu la porti qui e te la godi, cioe' se la gode. Il bollo non lo paga e cmq in italia la vendi se ci fai il prezzo. Non pagandoci il bollo non ha tutti 'sti gran costi a mantenerla e puo' permettersi un domani di buttar giu' il prezzo di vendita (senza rodersi troppo il fegato). Ce n'è qualcuna di 30i bellina all'estero ma non le ho prese in considerazione perche' andiamo a finire a 25/26mila e lui ha detto sui 20 o qualcosa di piu se merita.

    A me continuano a piacere 'sti attrezzi qui pero', su tutte vince il colore sportivo e io finisco sempre su queste carabattole:cry2, le altre mi rendono triste...
    https://www.autoscout24.it/annunci/...4bda8f9-d239-4b60-9c3f-88ac08eb7834?cldtidx=1
    (non ho tradotto il testo quindi non so cosa ci sia scritto, mi e' solo piaciuta e dovevo postarla)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2019
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.253
    19 Gennaio 2016
    Italia
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    672.467.776
    e46
    Vero, ma non più (o alla pari) di una qualsiasi Boxster.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se c'e' un codice complesso ma assolutamente perfettibile e' proprio il nostro dove mille cose sono passibili di interpretazione ;)
    Lui intendeva normali intendendo modello di sedili non sportivi, io ho capito che stesse dicendo in generale che c'era solo un sedile piatto sulla z4 e non anche uno sportivo piu' contenitivo, tu non leggi per pigrizia, io magari leggo di fretta per mancanza di tempo ;)

    Se non han cambiato qualcosa sull'ultimo modello la boxster davanti ha un semplice mc person, decisamente meno sofisticato, con l'unica differenza di aver sospensioni regolabili optional ma comunque con medesimo schema.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
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    27 Marzo 2007
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    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.237
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.237
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.097.748.892
    Anche il carrellino di tuo padre ti dà due piste? :cool:
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, resta dietro come la tua :lol:
    Ma hai una copertura o e' solo scoperta?
    Hai una foto, se c'e', con la capotta o quel che sia montata ?
     
  11. Gouken

    Gouken Kartista

    54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
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    astra gtc
    siete attivissimi su questo forum, sono veramente contento, mi avete salvato da una possibile sola!!! gialla la prenderei pure, ci ho comprato anche la mia di quel colore li :p mentre non ho capito una cosa...una 20i me la sconsigliate perchè non affidabile come motore o per altri problemi?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Qualche problemino le prime 4 cilindri l'han avuto e come ti han gia' suggerito meglio stare su quelle uscite uno o due anni dopo, quindi 2015/2016.
    In ogni caso un frullino turbo 4 cilindri non ha la stessa affidabilita' di un 6 cilindri, particolarmente se si va su auto con gia' molti km, poi tutte se mal utilizzate e trascurate posson esser dei bidoni ;)
    Visti i prezzi piu' bassi rispetto a prima se ti piacciono i 6 cilindri cercherei una 30i, anche in Germania dove ne trovi di piu', hai il sound, piu' potenza (la 23i si sente che ha bisogno di piu' cv sul dritto) e sono piu' affidabili se anche han 100mila km.
    -Menu
    -Seleziona difficolta' avversario: "Sorry, no data match your request, only bad drivers available, keeps driving in front of everyone "
    La potenza e' nulla senza controllo >:>

    Ok, quindi rientri in questa categoria, guardare dal minuto 4:00 >:>:haha

     
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  13. iceoair

    iceoair Guest

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    Sai che mi dà idea abbia fatto qualche incidente sul frontale? Le linee di chiusura laterali cofano e il musetto calandrina e fanali. Non mi quadrano quegli spazi antiestetici poco uniformi. Potrebbe essrr effetto ottico o in realtà nascondere una storia. Mah!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2019
  14. iceoair

    iceoair Guest

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    Mah....io ed altri abbiamo proprio le 20i e finora siamo contenti. Ho conosciuto gente con le 2012 e con 2013, la mia 2014 (12/2014 produz e immatricolaz per esser precisi, non costruita 3 anni prima e poi venduta) e pure gente con 2015. Io stesso ho controllato i codici tendicatena e catena soggetti a rotture cioè quelli incriminati e poi cambiati e tutte queste auto di provenienza italiana montano gia i part number nuovi. Mi resta di confrontare una produzione 2016 per vedere cosa gli hanno montato se ancora hanno cambiato qualcosa. Finora non ho incontrato nessuno con questa annata per verificare. Ho contattato bmw italia la quale mi ha messo (tra le altre cose) nero su bianco che la mia 20i monta le ultime cose piu aggiornate e non necessita di modifiche. Vero o no: la uso e dormo tranquillo e semmai si vedrà. Ho nel garage anche una 6 cilindri bmw (tds) che ha tanti anni e tanti km (454k) e sicuramente i 6 cilibdri sono piu longevi dei 4 tirati turbo. Ma anche vero che probabile oggi muore prima elettronica di contorno che il motore in sé. E le z4 senza elettronica stanno ferme.

    Detto questo sai che c è? Che la 20i quando vuoi di piu come cv ci spendi 400e e te la mappano come la 28 o poco di piu. La 23 la vendi per passare a 28 o 30 o 35. I motori sono gli stessi tra 20 e 28. Si è vero è illegale mappare, ma si dorme altrettanto bene a sapere di poterlo fare senza dover vendere l'auto. A me piace questa e89. Prima di comprarla ho provato anche la 23 e la 28. La ricomprerei ad occhi chiusi cosi come l'ho trovata.

    Devi chiarirti un po le idee ora sei sbattuto tra tutti i modelli proposti da chiunque. Ti chiarisci solo provandole per capire quella col feeling migliore per te. Però sinceramente visto nn ci paghi il bollo potresti stare nella legalità e scegliere 28 o 30 o 35. Se cerchi scelta sui mercatini puoi stare anche sulla 20 e poi mapparla. Prima però provala magari avendo provato anche tutte le altre (23 compresa che col manuale ci sta soprattutto se non pensi di volere piu potenza un domani)

    Buon acquisto. Non avere fretta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2019
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, secondo me invece ti hanno riempito la testa di boiate ed adesso non sai più cosa fare...:-k;)La prima che hai visto era buona, il prezzo ed i km c' erano e da che mondo è mondo si guarda la prima immatricolazione, non quando l' auto è stata costruita! Io ho lavorato quasi 9 anni in una concessionaria VW-Audi e questa era la prassi, del resto nel mese di dicembre in tanti ci chiedevano d' immatricolare a gennaio, proprio per guadagnare un anno di valutazione! Che poi ognuno può farsi la propria teoria e credere a qualsiasi cosa, magari anche che Marylin Monroe sia ancora viva, chissenefrega, è oggettivamente come dico io, prova a chiedere a qualsiasi concessionaria!Le 30i poi sono rarissime ma non quelle che si rivaluteranno di più che per me sono le 35i cambio manuale e le 35is, tra l' altro altrettanto rare.
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma io gli faccio il c...lo a una concess che mi vende un'auto nuova senza dirmi che è rimasta lì in paripiglia per 3 anni! Sarà normale per voi venditori non per noi che le compriamo con i ns soldi. Il tuo discorso ci sta che il cliente compra a fine anno per immatricolare a gennaio del nuovo cosi la macchina 'in apparena' ha un anno di meno (in realtà solo pochi gg), ma non sta in piedi con 3 anni di differenza. Ho comprato una z4 del 2014 e doveva esser prodotta nello stesso anno con magari qualche mese di differenza. Io questa cosa la guardo e non ci sta -a casa mia- che mi si venga a dire di non farci caso che l'auto è 2012 con valore quotazione 2012 ma ha invece tutti quegli anni in piu. Possiamo discutere il valore reale medio tra una 2009 e una 2012, questo si essendoci l'usura su strada partita dopo ma che me la vendi al prezzo della 2012 no, tienitela. Tu hai la macchina ed io ho i soldi per comprarla, quindi vado a comprarla altrove e genuina. Ecco per me è già pastrugnata in partenza un'auto che parte ccosì anche senza averci messo gli adesivi sopra. Bah!! Mi piacerebbe sapere se il primo acquirente l'ha pagata prezzo intero come una 23i appena prodotta (e poverino!) o se gli hanno fatto un adeguato sconto, quello stesso sconto di cui gode adesso che infatti è in vendita a un prezzo piu basso rispetto ad altre 2012..
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma quindi una 2012 vale 15k eur? Avevo capito fosse un prezzo imperdibile per una 2012 e sensato per una 2009.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Una 2009 ci sta la vendi a 15k magari tirando un po. Una 2012 io le ho viste anche ieri in vendita a 19/20/21 e anche 22. Le 2012 che vendono a 15 saranno queste qui in realtà prodotte nel 2009.

    È esattamente ciò che hai scritto: imperdibile per una vera 2012 se venduta a 15k con pochi km e ben tenuta. È cmq un buon prezzo perché ha pochi km è stata prodotta prima ma messa in funzione ben dopo quindi avrebbe valore piu alto di una reale 2009. In ogni caso il prezzo ok.
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.253
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Secondo me la 30i aspirata sarà più ricercata in futuro. Se la 35i fosse una vera M ti darei ragione, ma rimango dell'idea che la 30i è il migliore acquisto in fatto di affidabilità/valore futuro/goduria di guida
     
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  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi era ad un prezzo giusto.
    Considerate le alternative viste fino a qui e considerato che stiamo parlando di una macchina con più di un lustro nella migliore delle ipotesi, io non sarei scappato a gambe levate da quella. Ma deve essere convinto quello che deve cacciare il grano, quindi in bocca al lupo per la ricerca!
     

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