N/U: BMW Serie 3 G20 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: BMW Serie 3 G20

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 8 Agosto 2016.

  1. Andrealawfirm

    Andrealawfirm Kartista

    57
    11
    9 Febbraio 2018
    Foggia
    Reputazione:
    75.503
    BMW 320D touring BMW 320D berlina
    Insomma chi desidera una guida sportiva mica può essere costretto a considerare solo i modelli superiori sopra i 300cv (serie M o le x40). Considerato che anche Le 330d e 330i della serie F non hanno lasciato soddisfatti i possessori (sempre in termini di poca rigidità assetto etc)
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Io sono d’accordo, sto solo constatando la politica BMW Che tra telai discutibili sospensioni inadeguate e X drive sembra aver lasciato quella che per noi era la retta via...
     
    A Andrealawfirm piace questo elemento.
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Mi trovate d'accordo con quanto scritto sopra, ma evidentemente la richiesta del mercato è quella di produrre auto esteticamente belle con tanti ammennicoli (e questo è corretto), ma che non importa se si sacrifica la sportività (tipica caratteristica di Bmw che ne ha decretato il successo) per produrre auto confortevoli. Niente di più sbagliato, Alfa Romeo ne è l'esempio con Giulia e Stelvio, si può avere confort e anche sportività, auto rilassanti e allo stesso tempo estremamente comunicative e reattive quando si spinge. Non fraintendetemi però, il confort di Bmw, secondo me, risulta superiore a quello offerto dall'Alfa.
    Chiudendo il discorso, sono certo che con le serie G.., Bmw ha posto rimedio al calo prestazionale, ne sono convinto. Quindi anche la nuova serie 3 avrà un handling degno di Bmw...così almeno è stato tra F1x e G3x (precedente e attuale serie5)
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @alexgi68 Mi hai praticamente rubato le parole di bocca.
    Io sono fiducioso e le premesse sono decisamente buone. Secondo me si tornerà ad avere una buona dinamica di guida unita ad un ottimo confort di marcia e a tanti ammennicoli. Insomma, si potrebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca (almeno in questo segmento).
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2019
    A alexgi68 e Afterburner piace questo messaggio.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ed io, buon ultimo, non posso che (stra) quotare gli ottimi @alexgi68 e @nicor di cui condivido tutte le considerazioni
     
    A nicor piace questo elemento.
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Vediamo cosa esce, non mettiamo il carro davanti ai buoi ;)
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. Andrealawfirm

    Andrealawfirm Kartista

    57
    11
    9 Febbraio 2018
    Foggia
    Reputazione:
    75.503
    BMW 320D touring BMW 320D berlina
    Pienamente d'accordo con te. Il problema, a mio modesto avviso (non sono un ingegnere meccanico ma mi piace informarmi), è duplice: 1) BMW non investe più nella evoluzione dei telai (per il settore consumer s'intende) affidandosi piuttosto al perfezionamento della elettronica (in questo sono i primi); 2) la serie Fxx ha dimostrato che BMW ha inteso adeguare i suoi modelli più venduti alla concorrenza (audi, mercedes) privilegiando il confort di marcia agli assetti più sportivi e rigidi. Naturalmente chi come me ha posseduto o avuto l possibilità di guidare quasi tutte le serie 3 prodotte (avendo avuto in 40 anni tra me e mio padre le seguenti serie I II III IV V) purtroppo sta guardando altrove (in Italia Alfa Giulia 2000 benzina) salvo che questa G20 non ci stupisca invertendo il trend.
     
  8. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Concordo con te questa serie 3 potrebbe avere un ottima dinamica di guida con un buon confort .
     
    A Andrealawfirm e Afterburner piace questo messaggio.
  9. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Dalle prove che fece Quattroruote, Giulia risultò superiore alla concorrenza in termini di handling e comunicatività, ma anche superiore in termini di confort a BMW ed Audi. Per quanto concerne il confort fu messa sullo stesso livello di Mercedes (che risultava la meno valida assieme all’Audi in termini di handling). Vedremo se le cose sono migliorate con G20.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
    A Andrealawfirm piace questo elemento.
  10. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Comunque resta il fatto che l'Alfa Giulia ha preso come riferimento propio la BMW F30 per le sue doti e qualità e nascendo dopo ha saputo creare un ottimo competitor con la nostra bmw serie 3.
    Ora è diventata una bella sfida è la G20 con i nuovi lineamenti senza stravolgere il modello precedente può affrontare a pari armi la sfida , con alla sua una nuova concezione di tecnologia ....
    Comunque aspetto di vederla dal vivo e spero di continuare ad avere un giudizio positivo.
     
    A alexgi68 e Andrealawfirm piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina