aggiornamento bmw c evolution | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aggiornamento bmw c evolution

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da paleoprog, 12 Gennaio 2019.

  1. paleoprog

    paleoprog Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Gennaio 2019
    pomezia
    Reputazione:
    0
    bmw c evolution
    saluti a tutti
    ho un c evo del 2015 , mi sto interessando per vedere se c'è la possibilità di aggiornarlo privatamente aumentando l'autonomia e trasformando la batteria attuale del mio mezzo in un accumulo stazionario, bmw per cambiare la batteria esige di tenere gratis la vecchia, non ho alcuna intenzione di regalarla dato che bmw la userebbe anche lei come accumulo stazionario

    ho contattato la ditta eyes vehicles, e raccontato tutto su un altro forum, a partire da
    https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=76199950#entry627382899


    vi riporto subito l'offerta che ho ricevuto, aumenterebbe l'autonomia del mezzo ad oltre 200 km, la ditta è interessata ma solo per un buon numero di trasformazioni

    ------

    Salve,

    Ecco l’offerta richiesta nel suo complesso:

    Oggetto dell’offerta:
    La batteria originale sarà completamente smaltita insieme ai suoi componenti per essere sostituita con una batteria di nuova generazione ad alta densità energetica.
    Le celle sono basate sulla chimica Ioni di litio e avrà una tensione di circa 135VDC, una capacità nuova di circa 130Ah per un totale di circa 17.5kWh invece di 12kWh come nella precedente versione.
    Ci occuperemo di sviluppare e assembrare per ogni mezzo un BMS(battery management system) dedicato a:
    - Integrare nuova batteria al posto della originale;
    - sintonizzare i messaggi e i protocolli di comunicazione CAN BUS tra nuovo BMS e moto;
    - garantire sicurezza e affidabilità superiori rispetto alla versione precedente;
    - sincronizzare il computer di bordo con i nuovi parametri batteria.

    Modalità di ricarica:
    La performance di ricarica rimane invariata nella versione standard per rispettare la forma del veicolo e la sua versatilità, ma in aggiunta, eyes vehicles è in grado di integrare un secondo metodo di ricarica, che dimezza del 50% il tempo normale di ricarica passando da 16Ah a 32Ah, passando da 8 ore a 4 ore per una ricarica completa(0-100%).

    Costo della trasformazione:
    La quantità minima richiesta per questo progetto è 10 esemplari perchè Questo progetto prevede un importante impegno da parte di molte persone e professionisti, quindi abbiamo necessità di fare dei numeri per poter affrontare un lavoro così complesso(BMW è molto complicata da decriptare).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2019

Condividi questa Pagina