BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Io invece penso che in effetti la nuova 308 sia un prodotto molto buono, ora non so cosa abbia spinto @diabolik R a provare la Serie1, ma i suoi dubbi sono leciti, mi sono semplicemente permesso di portare la discussione su temi più tecnici.

    P.s. Se la serie1 si prende di pancia allora la mx5 ? :D
     
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Dopo un centinaio di messaggi continuo a pensare che avevo ragione
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2018
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita mi hai spiegato concetti sconosciuti
    per quello evidenziato: la f20 che soluzione usa di queste? per il cambio con l'attuale: certo non ha senso economicamente, pero' se avro' la possibilita', nel senso di dare la differenza che mi sono prefissato, che alla fine significa dare quello che non ho voluto tirare fuori lo scorso febbraio, pero' con qualcosa in piu' purtroppo, perche'la mia e' usata,lo faro', perche' e' l'ultima occasione per provare tutte le caratteristiche di cui tu, e molti sul forum , avete parlato. altri modelli bmw che fanno parte di segmenti superiori, non mi interessano minimamente
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    fai conto che ho gia' chiesto quanto dovrei saldare x estinguere il finanziamento che ho in atto. lo scorso febbraio non l'ho portata a casa, solo per risparmiare 6.000€, che mi potevo permettere di spendere tranquillamente, e ho preso un'auto che comunque mi piace. poi pero', anche perche' mi sono interessato per conoscerla meglio( quando feci il preventivo, non ne sapevo assolutamente nulla, ultimamente sono sbarcato sul forum)mi sono pentito di non averla scelta, non perche' la mia non mi piaccia, ma perche' la f20 e' del tutto particolare e non ha lunga vita. ovviamente c'e' il limite che 9 mesi fa ho fatto una bella spesa, e non concepisco di spenderci sopra il doppio di quello che ho risparmiato quando ho preso la 308. dei dettagli mi interesso sul forum perche' 1-non ho il tempo e la voglia di andare nei concessionari quasi tutti i giorni a fare domande, anche perche' qua' nelle vicinanze, ho trovato solo venditori con conoscenze abbastanza approssimative 2- non c'e' nulla di meglio che chiedere a chi la usa tutti i giorni. per quanto riguarda quelle che chiami prove di 15 min, ho fatto un test drive di quella durata e mi basta, perche' in un test drive, non danno certo la possibilita' di testarla per il tempo che mi piacerebbe, cioe' un'oretta su strade dove posso provarla a fondo. sono curioso di sapere cosa si intende per comprare un'auto di pancia
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2018
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in pratica mi ero interessato alla serie 1 prima di prendere la 308, ma ho lasciato perdere per un insieme di cose , che hanno fatto prevalere la seconda, in ordine di importanza: prezzo, dotazione relativa al prezzo, piacere alla vista
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2018
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono stato contattato da un venditore di questo gruppo. mi ha confermato che le due auto che avevo adocchiato su autoscout, sono andate. pero' quando feci il primo preventivo, erano in lista...mi era stato proposto un modello km zero praticamente full optional, con optional che a me non interessavano, come la pelle. me lo proponevano a 29.000, quando i due che avevo adocchiato, sempre km zero, erano a 23.900 e 23.500. uno dei due era definito super prezzo, e aveva il tessuto interno che io avevo espressamente richiesto. ora, il modello che mi fu proposto a 29.000, e' fuori a circa 26.000, ed e' lo stesso, se non hanno usato le stesse foto per venderne un altro. fino ad ora, il venditore che mi ha contattato telefonicamente perche' avevo risposto all'annuncio lasciando il mio recapito, e' l'unico che si e' mostrato disponibile a venire incontro alle mie attese, e mi informera' qwuando capitera' in giro qualcosa che mi faccia spendere quello che ho pianificato. gli altri, con cui mi sono trovato faccia a faccia, sono giovani che hanno in mente solo di guadagnare il massimo possibile, e ampiamente disinformati su quello che vendono: dalle loro bocche sono uscite fuori frasi come ''la linea non shadow non la fanno piu', la sportline non la fanno piu',la 118i, ha un motore piu' grosso della 116i, perche' e' piu' potente'' :haha :haha, alla mia richiesta se esiste un radar anticollisione con frenata automatica di emergenza, la risposta, dopo consulto con un collega, ndr, e' stata ''abbiamo il cruise control adattivo per quelle automatiche'' :haha. questo quello che mi viene in mente ora. lo scorso febbraio invece, il vendotore mi parlo' solo della msport shadow line. tornato a casa vedo che sull'opuscolo trovo anche quella con linee cromate. quindi telefono e chiedo chiarimenti. risposta, via mail il giorno dopo: '' ho parlato col titolare, in effetti c'e' anche quella con le linee cromate, chiedo scusa, non lo sapevo..' no comment. se avessi trovato venditori meno avidi in questo ultimo mese, l'avrei gia' in garage
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :mrgreen: dai, voglio spiegarti quali sono le auto che non fanno per me: -prezzi abbondantemente sopra i 30.000€, cifra che non concepisco per un'auto -cavallerie oltre i 150 cv,il massimo che ho avuto sono 130 su una berlina di 1.100 kg, per me tanta roba e poco sfruttabile a pieno, perche' spendere soldi per una cavalleria da sfruttare si e no al 50% ? -auto che nel complesso di linea esterna e interna, hanno qualcosa che non mi appaga la vista - auto che non stanno nel segmento B,C - auto con vernice nera e peggio, con cerchi in lega full nero: la msport che ho guidato nel test era cosi', con queste caratteristiche non l'avrei comprata neanche per quattro spiccioli - auto 3 volumi, tranne pochissime eccezioni, relative ai loro tempi : mi vengono in mente thema 8.32, giulia odierna(eccezione per il segmento D ) -auto che ad andare piano, fanno i 10 km/l -station wagon - suv - crossover- supersportive e supercar, anche se ne avessi la disponibilita' $$. della serie 1, mi interessa sapere di sensazioni e vantaggi della tp, perche' non l'ho mai sperimentata, mi piace al 100% la linea esterna e interna, ma solo per le msport e sportline, le altre vers, mi dicono molto meno della mia 308, per diversi particolari, sia esterni che interni :p
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2018
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dopo avere appena rivisto il film ''grantorino'', ci aggiungo assolutamente la ford gran torino di starsky ed hutch del '76
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Io non conosco i dati esatti, non penso che la f20 sia esattamente 50:50, ma per i motivi elencati sopra poco importa, sicuramente è più « equilibrata » della 308 dove il peso è tutto davanti. È un vero peccato che i test drive li limitino a 15’, perché in effetti così non riesci a capire quasi nulla.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  10. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    Significa che il 3 marzo 2018 sono andato a vedere la
    F20, l’ho provata e sono uscito con il contratto firmato, senza stare qui a decantare altre macchine!
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  11. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io non l’ho nemmeno provata tanto avevo la E87 :mrgreen:
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    E87 che modello sarebbe?
     
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    diciamo che non è il mio modo di fare delle scelte. io provo diverse soluzioni. visto il prezzo parecchio più elevato per la dotazione che mi davano ho scelto l'alternativa, che già conoscevo bene. anche perché mi sono detto "ci sarà un'altra occasione più avanti.mi avevano annunciato che sarebbe passata alla ta,ma non potevo prevedere che fosse stata stravolta come linea, rientrando nei canoni. se ne avessi avuto il sentore, l'avrei presa senza pensarci
     
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Se parliamo di follie...mi ero talmente innamorato della e87 quando la provai appena uscita (12-13 anni fa), che appena le finanze lo hanno permesso l’ho presa...però nel mentre ha cambiato modello:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Comunque spezzo una lancia a favore di @diabolik R perché capisco bene cosa stia passando. È successo a me la stessa cosa quando comprai la Polo, ottima macchina, probabilmente è ancora l’auto più giusta per le mie esigenze, solo che io volevo altro e non l’ho mai apprezzata. La differenza è che io, come ho scritto, appena ho potuto, ho firmato l’acquisto, lui, più intelligentemente, sta ragionando e ponderando, considerando che la macchina attuale comunque lo soddisfa. Non c’è niente di male a cercare nella Serie 1 una bella linea, bassi consumi e funzionalità. Non tutti gli acquirenti BMW sono “malati” come noi che per la TP, la ripartizione dei pesi, ecc, chiudiamo gli occhi o comunque accettiamo di buon grado certe mancanze. Sono sicuro che se riesce a mettersela in garage, anche lui se ne innamorerà per tutti quei pregi che non ha potuto scoprire in una breve prova.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  16. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    La precedente serie 1
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    bravo Luca85, mi piaci \\:D/ ok, la e87 aveva attratto anche me da subito, ma per il tipo di uso che ne facevo io dell'auto non era il massimo: gareggiavo in bicicletta da marzo ad ottobre, ogni domenica si viaggiava in due con bici e bagagli....la f20 e' la naturale evoluzione perfezionata nelle linee che in me ha provocato l'interesse per un marchio che ho sempre snobbato: ne ho sempre sentito parlare male per la tp, per i prezzi e per i costi di manutenzione esagerati. poi , quando rivelai a febbraio, il mio interesse per la f20 ad un amico bmwista convinto(il suo campo la serie 3), incomincio' a farmi capire i pregi dei una tp rispetto alla concorrenza. pregi di cui ho ampliato le conoscenze grazie ad utenti molto preparati in materia perche' veri appassionati, onore a voi =D> , da quando sono entrato nel forum. pregi che il venditore dove ero stato lo scorso febbraio, non mi aveva minimamente accennato. anzi, alla mia perplessita' di prendere una tp, non aveva neanche replicato...infatti gli dissi ''aspetto il nuovo modello a ta'' senza avere una replica... in effetti , ho capito che era l'ultimo arrivato, perche' non conosceva neanche i dettagli di certi allestimenti
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    E poi ci lamentiamo che la prossima sarà a trazione anteriore…che amarezza!!
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    gente, incomincio a immaginare le mie chiappe sulla 116i msport :mrgreen:. in settimana ho trovato una buona offerta sul nuovo, mi danno tempo una settimana per firmare (chissa' perche' ti mettono sempre alle strette). la cosa che mi piace, e' che ci smenerei meno della differenza che mi aveva fattoscegliere la 308 lo scorso febbraio :mrgreen: . quindi ho tempo una settimana per definire i dettagli, perche' si parla di nuovo, putroppo km zero su 116 e 118 benzina sono rari, e quando escono spariscono subito. dunque la prenderei con i cerchi 719 m bicolori oppure con i 461m con solo 200€ differenza. ho chiesto per i 17, e mi dicono che non e' possibile perche' la msport esce di serie con i 18: vi torna che non potrei scegliere i 17? i 719m sono tra i cerchi della linea shadow: esiste la possibilita' di non scegliere questa linea, mantenendo le cromature e quindi, penso, i cerchi 461 m, come vedo nella brochure? display esteso: a parte la funzione che il display si oscura allo spegnimento, che vantaggi ho a sceglierlo? ci sono piu' informazioni visualizzabili? la lancetta del consumo istantaneo sotto il contagiri che trovo poco utile, ha un'alternativa di visualizzazione digitale dei consumi istantanei?
     
    A Snowbdc e Santo183 piace questo messaggio.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Comprala ti prego :haha
     
    A Barbaro86, Snowbdc, Roberto.C e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina