BMW X3 G01 - Msport bianca configurazione: dopo la consegna, entusiasmi e pentimenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Msport bianca configurazione: dopo la consegna, entusiasmi e pentimenti

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Paul Olden, 20 Dicembre 2018.

  1. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Ciao a tutti. Oggi regalone di Natale! Mi hanno consegnato l’X3 nuova ordinata a fine settembre... ormai mi ero rassegnato all’arrivo dopo Natale, e invece eccola qua! (Vedi foto).

    Ritiro tutto ok, mi hanno dato anche 144km di autonomia gasolio, concessionario gentile e efficiente. Il modello è X3 g01 3.0d xdrive msport 249cv, con una discreta dose di optional.
    Unico piccolo problema: avevo chiesto “rimozione scritta modello”, venditore aveva confermato che sarebbe stata assente scritta modello e cilindrata sul portellone, e presente regolarmente scritta e logo msport su lato basso portiere. Invece, tutto il contrario! Dice il concessionario che si può risolvere senza problemi in officina da loro nei prox giorni.
    Per il resto vi aggiorno domani...
     

    Files Allegati:

    A Paolino78, stremax, ER-1973 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Bellissima=D>
     
  3. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    Bellissima, confermo che rimuoverle è una stupidata. Sono adesive, a me le ha tolte il carrozziere della BMW in 10 minuti. Pensa che sulla mia Z3 le avevo fatte mettere.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Complimenti Paul molto bella soprattutto l'accostamento colori interno ed esterno, well done!!! =D>
     
  5. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Molto bella, complimenti!
    Ti confermo che le scritte posteriori sono adesive e per toglierle basta scaldarle un po' e tirarle via. Lo puoi fare anche tu a casa usando l'asciugacapelli.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Esatto le scaldi un po' con l'asciugacapelli e dopo passi tra la carrozzeria e le scritte del filo interdentale e si tolgono in un attimo, togli poi i residui di adesivo ;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  7. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Bellissima complimenti, tra l'altro mi accodo sull'accostamento sedili/colore esterno che sta benissimo e non l'avrei mai detto.

    la lancetta del carburante della mia neanche si muoveva quando me l'hanno consegnata...avevo 40km di autonomia...e meno male che il distributore davanti al concessionario aveva riaperto da una settimana...
     
  8. ER-1973

    ER-1973 Kartista

    122
    33
    10 Settembre 2018
    Castelfranco Veneto
    Reputazione:
    163.648
    BMW X3 30d Msport-G01
    Gran macchina vedrai che bomba...
    appena ho una tregua da lavoro, macchina pulita e luce del sole posterò delle foto anch’io....
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Scaldata di phon e filo interdentale: massimo 2 minuti:mrgreen:
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    ;)
     
  12. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    bella recensione, mi spiace per la macchina, io ho lo stesso motore ma su una x1 e complice il meno peso confronto alla tua x5 devo dire che la spinta e ottima e l'allungo e incredibile per un diesel, oltre i 5000 giri.
     
  13. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Ok, però mancano le scritte laterali e il logo Mpsport sulle portiere, quelle ko le volevo, quindi penso che le farò ordinare e me le farò applicare.
    Prime impressioni a caldo:

    L’auto è una bomba, bisogna stare leggeri di mc per non farla schizzare via nervosa e cattiva in modo quasi imbarazzante in città. Sospensioni ottime: nonostante l’assetto molto sportivo le irregolarità dell’asfalto sono filtrate egregiamente. Freni msport praticamente da corsa, perfetti e potentissimi. Buona silenziosità di marcia, solo negli allunghi decisi a tavoletta si fa sentire un pochino il rombo del motore, ma può anche essere una cosa voluta per accentuare la sportività. Infotainment solito bmw pro: ottimo ma ormai non è già più l’ultimo grido. Fantastico l’optional della ricarica wireless del cellulare: sembra una scemata ma in realtà è una comodità incredibile. Molto ben realizzato il tetto panoramico apribile, con deflettore automatico sul tetto e pannello spesso al posto della tendina interna, da chiuso è praticamente un cielo dell’abitacolo normale, da aperto è davvero bello. Guida goduriosa, ma devo fare un po’ la mano allo sterzo molto rigido in velocità e al volante msport “cicciottello” , secondo me davvero un po’ troppo imbottito. Anche il pedale dell’acceleratore (pedaliera peraltro molto bella, con appoggi in alluminio) non da un feeling immediato perché è stranamente perpendicolare, non ha nessuna inclinazione quindi costringe a tenere la gamba destra molto dritta per non stancare il piede.
    Non mi piace tanto la linea di cintura un po’ bassa, sembra sempre di avere il sedile posizionato troppo in alto.
    Gesture control l’ho trovato poco funzionale perché poco reattivo... ma forse devo ancora farci la mano.
    Abitabilità posteriore ottima per la categoria, bagagliaio più che adeguato per la famiglia in gita.
    Altra cosa che ho apprezzato rispetto alla x5 che avevo l’anno scorso, è il sistema start&stop meno invadente e fastidioso, anche anche la minore invasivita’ dei sistemi di assistenza alla guida. Una cosa che non mi piace per niente è la posizione della leva del cambio un po’ troppo in basso rispetto al bracciolo centrale (che avrei anche preferito con doppio sportellino cerniera to al centro come quello di x5 visto che è abbastanza largo ci stava. Infine bello ma niente di speciale il display strumenti digitale: piuttosto anonimo e con poche opzioni di personalizzazione, ad es. Audi e persino le ultime Peugeot hanno display più belli e configurabili...
    Molto evidente invece il miglioramento dell’impianto clima: rispetto al vecchio con rotelline blu e rossa questo è altro pianeta, è finalmente alla pari con impianto Audi.
    Nei prossimi giorni altri dettagli... stay tuned (sempre sperando che non mi scassino anche questa per rubare navi ecc. ! )


     
    A ER-1973 piace questo elemento.
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ottima recensione. Rep+
     
  15. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Complice anche il PESSIMO configuratore online BMW, e lo scarso supporto/competenza tecnica da parte della maggior parte dei venditori delle concessionarie ufficiali, sarà capitato a tutti di ricevere l'auto nuova e rilevare la presenza di optional scelti di cui si capisce che se ne poteva fare a meno e la mancanza di altri optional perché si era ritenuto fossero di serie o li si aveva erroneamente considerati superflui... Dopo quasi 1000km dalla consegna della mia nuova X3 G01 faccio un piccolo elenco delle mie soddisfazioni e incazzature:

    ENTUSIASMI:

    - Motore: Il 30d 249 , come già detto un po' ovunque, è favoloso. Un vero e proprio gioiello motoristico: potenza, coppia elevata e molto disponibile, silenzioso anche a freddo, ripresa e allungo poderosi, ecc. Goduria pura.

    - Pacchetto Msport: Quando si valuta questo pacchetto in base al sovrapprezzo richiesto si rimane perplessi, perché costa davvero un botto. Continuo a ritenerlo molto caro, ma non sono affatto pentito di averlo preso. Ogni giorno scopro qualche dettaglio proprio della vers. Msport, e ne comprendo la funzionalità. Anche certe cose che sembrano orpelli estetici invece capisci che hanno funzione aerodinamica soprattutto sopra ai 180kmh... E poi l'impianto frenante vale davvero molto: è praticamente perfetto, potentissimo, modulabilissimo, piacevole all'uso, sicuro...
    Anche l'assetto sportivo (che all'inizio può sembrare troppo rigido) nell'uso più intenso ti accorgi che è un vero plus, si sente la qualità delle sospensioni e la sincerità assoluta del comportamento.

    - Tetto panoramico: l'ho preso su insistenza della mia compagna e dei bambini, a me personalmente non era mai piaciuto. Questo di BMW però è davvero ben fatto, perché quando è chiuso la vettura è chiusa per davvero, come una normale vettura senza tetto apribile. Il meccanismo è perfetto, e anche i comandi sono agevoli e ben pensati. Costa un po', ma è un optional di cui posso dirmi soddisfatto.

    - Interni pelle "Verlasca" - Li ho presi in colore "cognac" , una via di mezzo tra chiaro e scuro, secondo me il migliore compromesso tra sporchevolezza e calore generato d'estate. Sono soddisfatto della qualità e dell'impatto estetico, ottimi anche i comandi elettrici e perfettamente funzionale il riscaldamento sedili (programmabile in automatico a seconda della temperatura esterna minima)

    - Pacchetto "comfort": considerate pregresse esperienze in Bmw , la quale non regala niente nelle versioni base, sono contento di averlo messo: ti da luci di cortesia varie e rifiniture del vano bagagli. Cose abbastanza indispensabili in una vettura premium.

    - Pacchetto connectivity: l'ho preso per il comodissimo optional (consigliatissimo!) della ricarica wireless del cellulare. Per il resto non ho nemmeno capito bene cosa comprenda!

    - Apple Car Play: ottimo, utilissimo, lo considero indispensabile. In questa vers. sono disponibili anche le mappe di Google Maps, che era l'unica pecca che avevo trovato nella vecchia versione.

    PENTIMENTI:

    - Fari full led adattivi: non li ho messi per una svista, inizialmente avevo pensato che la vers. Msport avesse i full-led ma non adattivi... invece ha i led normali parziali, con orrenda freccia a incandescenza! Peccato, non solo perché l'estetica dell'auto ne risente, ma anche perché i fari di serie (misto led-xeno-incandescenza , direi) non sono eccelsi per questo tipo di vettura: sulla mia vecchia X5 avevo anche lì i fari normali non adattivi ma facevano un fascio di luce più nitido e efficiente.

    - Parking Assistant Plus: non l'ho preso perché non mi piacciono le telecamere di retromarcia, mi distraggono e mi fanno incasinare nei parcheggi. Però ci ho ripensato e tornando indietro lo metterei, perché la visione "a volo d'uccello" è bella e spettacolare e anche perché ho scoperto l'utile funzione di visione remota dall'app tramite le telecamere del sistema...

    - Cerchi "Msport" da 20'' cod. 604 (mi pare questo il codice): il 20'' per me è d'obbligo su questa auto, però questo modello di cerchio in foto sembrava più bello che dal vivo: ha una parte delle razze in un grigio fumo non molto bello, che sembra proprio lo stesso grigio della polvere di pastiglie freno depositata... Insomma sembrano sempre sporchi. Tornassi indietro valuterei altro disegno.

    - Modanature "Piano Black" : le ho prese per fare contrasto con il bianco della carrozzeria. Sono belle , ma davvero troppo lucide: polvere e ditate si vedono subito. Essendo optional "individual" con sovrapprezzo, tornando indietro non le riprenderei, prenderei forse le più normali alluminio exagon, assai meno sporchevoli.


    Bene, mi sono dilungato un po'... (avevo un po' di tempo da ingannare...).

    Se avete ritirato da poco anche voi la vs. nuova X3 g01, forza, dateci dentro anche voi con i vostri entusiasmi/pentimenti!
     
    A daman74, alexgi68, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Visto che abbiamo praticamente la stessa macchina...
    Motore....hai detto tutto tu.
    Pacchetto M Sport concordo.L'assetto non posso giudicarlo perchè ho le sospensioni adattive di cui sono entusiasta.
    Tetto per me è nella lista delle cose superflue ma è una opinione assolutamente soggettiva come tifare Inter :mrgreen:
    Idem i sedili...pelle e stoffa di serie in quanto la moglie non ha voluto nemmeno il soggiorno in pelle.Inoltre li avevo già avuti sulla M3 e mi ero trovato benissimo.
    Pacchetto connectivity e comfort non li ho.E sono un Androidiano di ferro :haha

    Fari full led adattivi...li ho e sono utilissimi specie rotolando verso i 54 anni.
    Park assist plus...concordo in pieno con te.Non l'ho messo e me ne pento.
    Cerchi...soggettivo...io ho i 19 di serie ed i 18 termici....non mi piacciono a prescindere i cerchi grossi.
    Modanature nero lucido le ho solo nella zona cambio....ma mi basta per sapere che la prossima auto non le avrà più...pensi di averle pulite e trovi sempre una ditata ahahahah.
     
    A daman74, Gigi63, 78davide e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    G01 20i ,io al contrario dopo lungo studio e visite in conc. ho preferito xline a M sport semplicemente per estrtica, la prima più semplice a partire dal paraurti frontale,.ovvio gusti personali e in più, risparmiando sulla versione ho potuto aggiungere qualche optional in più.
    Sono molto soddisfatto sia del motore che della macchina in se.
    Fari full led adattivi penso il miglior optional.
    Confort access per me molto bello, di effetto e concordo che da un tocco di classe per queste vetture.
    head up display gran acquisto molto migliorato rispetto Gran Tourer
    Park assist plus molto molto bello e con relativa app. si completa un gran bel optional condivido amarezza per mancanza ma in difesa di chi non lo ha preso, a me è andata bene in quanto per sceglire navi pro è stato incluso nel pacchetto con idisplay da 10 pollici.
    Per interessati gancio traino di serie elettrico(sorpresa convinto di aver ordinato il "manuale" che non esiste per x3) molto comodo e ben nascosto a riposo.
    Cerchi da 19 sia per invernali che estive, faccio parte dei pochi non amanti di cerchi vistosi.
    sedili pelle tessuto OTTIMI secondo me meglio dei pelle su luxury gtourer.
    Vetri insonorizzati da mettere assolutamente.
    Unica perplessità rimane sull'assistenza e rilevazione veicoli e pedoni, anche io lo trovo molto scarso un passo indietro rispetto alla mia precedente bmw infatti mentre era molto ben calibrato con la gtourer, con la x3 è praticamente inesistente.....la famosa macchina rossa è quasi una rarità vederla....in più ieri in coda in galleria alla ripartenza PEDONE con relativa brusca frenata.....a in autostrada e naturalmente nessun PEDONE in vista......spero sia dovuto alla patina di sporco dovuto a neve e strade pessime.....la macchina era in uno stato pietoso, ma resta il fatto che anche io al primo passaggio in officina lo farò presente.
    In conclusione sono soddisfatto molto comoda nel viaggiare, gran macchina.....
     
    A daman74, Gigi63, Fabietto27 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Concordo con tutto, ottima analisi, l'unica cosa su cui non mi trovi d'accodo sono i cerchi,secondo me sono sempre puliti, anche quando sono sporchi, proprio per il colore che hanno, questioni di punti di vista, un po come il bicchiere 1/2 pieno o 1/2 vuoto.
     
    A Gigi63 e giannic piace questo messaggio.
  19. giannic

    giannic Kartista

    87
    54
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Ragazzi, le vostre interessanti riflessioni mi hanno portato ad analizzare anche il mio acquisto: dopo sette mesi dalla consegna della macchina posso dire che mi sembra di aver dimenticato veramente poco.

    La mia 30d Msport è di colore Carbon con cerchi da 20" n°699M, interno in pelle Vernasca nera con cuciture Blu (che poi la pelle è più grigia che nera).
    Il cruscotto è in Sensatec e le modanature sono in alluminio Rhombicle.
    Per motivi estetici ho tenuto il navigatore di serie in quanto il professional mi sembrava poco in linea con la strumentazione.

    Non ho preso il bellissimo tetto apribile solamente perché quando voglio viaggiare in "plein air" ho sempre la mia Z3 da scappottare. Il tetto apribile l'ho avuto su due precedenti BMW coupé, quando ancora i figli viaggiavano con me, e posso dire che per loro era un gran spasso.

    Non parliamo del motore che, come avete già detto, è sicuramente molto appagante, a mio avviso il migliore della categoria.

    Unica cosa che probabilmente avrei dovuto inserire sono i fari adattivi, ma oramai è così e non voglio essere amareggiato per questo.

    Comunque sia ragazzi abbiamo una grande macchina!
     
    A daman74, Gigi63, Paul Olden e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  20. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Grazie Giannic per la saggia risposta, che ci ricorda che essere crucciati per qualche ammenicolo mancante o al di sotto delle aspettative quando siamo tra i pochi fortunati ad avere per le mani auto di questa classe e prezzo è proprio assurdo...
    Parliamone in totale relax, tenendo sempre presente che c'è chi gira con le Punto del 1996 e fa fatica a trovare i soldi per farle passare ancora una volta al collaudo!

     
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina